#3 15 AGOSTO IN MONTAGNA: DAL PICNIC AL PARCO AVVENTURA, CE N’È PER TUTTI
E il ferragosto in montagna? Ragazze, ci sono tanti modi interessanti e originali per festeggiare il ferragosto ad alta quota, circondati da una cornice bucolica, fatta di montagne, tanto verde e aria buona.
Potreste per esempio organizzare un bel picnic alla vecchia maniera, con tanto di cesto riempito di cibo buono e un bel dolce per concludere la giornata. Munitevi anche di coperte su cui sdraiarvi, palla, carte e giochi in scatola da fare seduti sull’erba dopo la scorpacciata.
Credits: Foto di Adobe Stock | tantawat
Un’altra bella idea per festeggiare ferragosto in montagna potrebbe essere… un parco avventura! Non è scritto da nessuna parte che il 15 di agosto lo si debba trascorrere solo a mangiare! Il parco avventura è adatto sia a grandi che piccini e permette di divertirsi in modo diverso e in sicurezza, mettendosi alla prova in percorsi che vi faranno arrampicare su alberi, lanciarvi appesi a delle funi e attraversare ponti in stile Indiana Jones.
Credits: Foto di Adobe Stock | Filip
Un’altra idea originale se non sapete cosa fare a ferragosto, è fare una gita a cavallo. Qualche giorno prima, verificate che nella zona di montagna in cui vi trovate, ci sia un maneggio aperto o comunque la possibilità di andare a cavallo a ferragosto. Sarà un’esperienza diversa dal solito e bellissima!
Infine, le montagne sono il regno delle camminate, del trekking e dell’arrampicata; se vi piace questo tipo di attività, perché non farla anche a ferragosto? Potreste per esempio organizzare una bella scarpinata e godervi poi il picnic ad alta quota, con una vista mozzafiato!
#4 COSA FARE A FERRAGOSTO IN CITTÀ: DAL CINEMA ALL’APERTO AI FUOCHI D’ARTIFICIO
IL FERRAGOSTO IN CITTà PUò ESSERE RICCO DI EVENTI TRA CUI SCEGLIERE
Se quest’anno il 15 agosto lo trascorrerete in città, non vivetela male! La città a ferragosto è piena di eventi, iniziative e occasioni di divertimento. Basta entrare nel mood giusto!
Anzitutto approfittate del fatto che la maggior parte delle persone è partita e che la città è quasi vuota, per godervi musei e cinema aperti, evitando lunghissime code.
Credits: Foto di Adobe Stock | Lotti
Fate inoltre anche lunghe passeggiate, andando alla scoperta di luoghi della città che non avete mai visto e munitevi di macchina fotografica: sono davvero pochi i momenti dell’anno in cui si possono fotografare i monumenti e le bellezze delle grandi città, senza avere una file di auto parcheggiate o che sfrecciano rovinandoci l’inquadratura.
Infine, cosa fare in città a ferragosto se cercate un’attività più tranquilla? Ragazze, molti comuni organizzano durante il mese di agosto serate di cinema all’aperto; non è male sedersi su un prato a vedere un bel film sotto le stelle! Portatevi un telo o una coperta, munitevi di popcorn e bevande e andate a godervi una serata cinema diversa dal solito.
#5 E SE PIOVE? IDEE PER UN FERRAGOSTO UGGIOSO
La grigliata all’aperto salta perché danno pioggia? Non potete fare il picnic in spiaggia perché ci sarà il diluvio universale? Niente panico! Capita spesso che a ferragosto il tempo non sia clemente, ma si può rimediare con altre idee per trascorrere ferragosto se piove.
L’aperitivo, il pranzo e la cena possono essere fatti tutti insieme a casa di chi ha più spazio. Inoltre, se avete la fortuna di avere uno spazio coperto in cui fare il barbecue, non c’è pericolo di doverlo annullare! Inoltre, l’importante è stare in compagnia e divertirsi, chiacchierando e mangiando.
Credits: Foto di Adobe Stock | Erman Gunes
Ma qualora a causa del maltempo fosse saltato il cinema all’aperto o la giornata al parco avventura, potete sicuramente rendere divertente anche l’alternativa uggiosa: una serata cinema a casa, con popcorn appena fatti e maratona di film cult, è sempre una garanzia di divertimento.
Così come lo sono tutti i giochi da tavola per ferragosto della nostra infanzia; il 15 agosto, come Natale e Capodanno, è il momento migliore per rispolverare Uno, Risiko, Taboo, Cluedo, Monopoly, Trivial Pursuit, Scarabeo e via dicendo. Insomma, non ci si può annoiare quando si sta tutti insieme!
Piaciuto il post? Allora leggete anche altri consigli di viaggio:
1) LE SPIAGGE PIÙ BELLE D’EUROPA DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA
2) I PARCHI ACQUATICI DA VISITARE IN FAMIGLIA IN ITALIA
3) STAYCATION, LA VACANZA SOSTENIBILE E ANTISTRESS VICINO CASA
Via Tenor
Ragazze, vi siete già organizzate per Ferragosto? Cosa farete? Se ancora non avete in mente nulla per il 15 agosto, cosa ne dite delle idee che abbiamo proposto? A voi la parola, scriveteci tutto nei commenti e un bacione dal TeamClio!