COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO HIPPIE? COME RICREARE L’ATMOSFERA GIUSTA?
- Se vi sentite un po’ “figlie dei fiori”, allora potreste volervi sposare con un matrimonio hippie.
- Dal tipo di cerimonia all’allestimento, dai fiori all’auto degli sposi, tutto può contribuire a organizzare un matrimonio hippie da manuale.
- Anche l’abito da sposa hippie, il make-up sposa e l’acconciatura sono elementi importanti per avere lo stile desiderato nel nostro grande giorno.
- Se avete sempre sognato un matrimonio dallo stile easy e poco “costruito”, allora le nozze hippie possono essere la giusta soluzione.
- Non c’è da impazzire cercando accessori e riti particolari, ma saranno i dettagli a fare la differenza e a parlare di voi.
Credits: Foto di Adobe Stock | ronedya
Se avete sempre sognato di organizzare un matrimonio hippie, allora siete nel post giusto! Oggi scopriremo insieme come ricreare il mood hippie durante le vostre nozze, a parte dalla cerimonia fino alla scelta della location, dell’abito, dell’acconciatura e del trucco sposa. Vi aspettiamo qui sotto per parlarne insieme.
MATRIMONIO HIPPIE, COME SCEGLIERE LA LOCATION?
Prima ancora di pensare ai dettagli del matrimonio in stile hippie, ragazze, dovete ragionare su una questione fondamentale: la scelta della location.
Se avete optato per le nozze in Chiesa non avete molta possibilità di “manovra”, diversamente se avete preferito un rito civile oppure simbolico (anche dopo quello religioso, volendo) dovreste cercare il prima possibile il luogo ideale per la celebrazione, meglio se è vicino o lo stesso del ricevimento.
Credits: Foto di Adobe Stock | Aleksey
LA LOCATION DEL MATRIMONIO HIPPIE È IN MEZZO ALLA NATURA
Per un matrimonio hippie la location migliore è quella un po’ boho della campagna; sì, quindi, a tutti i luoghi un po’ bucolici, che si trovano fuori dai grandi centri cittadini e che diano la possibilità agli sposi di decorarli con fiori (tanti, visto il tema hippie delle nozze), lucine, candele e accessori in stile.
Sì, quindi, alle location con ampi spazi all’aperto, magari adatti anche al ricevimento.
Credits: Foto di Adobe Stock | alex.pin
ALLESTIMENTO DEL MATRIMONIO HIPPIE, COME CREARE IL MOOD GIUSTO
Ma come creare il fil rouge del matrimonio hippie? Per non sbagliare, ragazze, potreste farvi consigliare da una wedding planner, una figura importante per la buona riuscita dell’evento e per garantire coerenza stilistica.
Credits: Foto di Adobe Stock | Nélia Cruz
Se, però, preferite fare da sole tenete a mente che le nozze hippie sono, per forza di cose, molto easy e allo stesso tempo poco tradizionali e classiche. Via libera, quindi, a decorazioni floreali, allestimento di sedie, tovaglie e servizi di piatti meno sfarzoso e più semplice, con tanti fiori, candele e un’atmosfera rilassata.
Credits: Foto di Adobe Stock | Mashaki
Sì ai colori neutri e della terra, da abbinare a dettagli coloratissimi e allegri, in un mix travolgente!