SOFT CROP, UN TAGLIO DI CAPELLI CORTO E SUPER DELICATO

  1. Il soft crop è un taglio di capelli abbastanza corto ma molto delicato.
  2. Ricorda il pixie cut degli anni ’90 sfoggiato da Linda Evangelista e tante altre donne, che hanno copiato il look della super modella.
  3. Consiste principalmente in un taglio molto corto ma con frangia lunga e morbida e ciuffi.
  4. L’effetto finale è poco corposo: morbidezza e la fluidità sono e varie protagoniste di questo hair look.
  5. È un taglio di capelli corti che sta bene sia a chi li ha lisci che ricci.

cliomakeup-soft-crop-taglio-capelli-linda-evangelista-1-copertina

Linda Evangelista by Steven Meisel, 1989. Credits: @trustmeiknowbetter via Instagram

Ogni tanto ritornano delle tendenze che credevamo passate. Eppure eccole lì, pronte a conquistarci e sorprenderci. Scopriamo insieme, allora, il soft crop, un taglio di capelli corti che ci ricorda quello iconico e unico, ma comunque camaleontico, di Linda Evangelista. Via col post!

COS’È IL SOFT CROP, IL TAGLIO DI CAPELLI CORTO E VINTAGE

Innanzitutto parliamo di un taglio di capelli corto, anzi molto corto, praticamente un pixie cut ma con linee volumi più morbidi.

cliomakeup-soft-crop-taglio-capelli-linda-evangelista-5

The Soft Crop & Creamy bleach. Credits: @thehairbros via Instagram



Si tratta di un haircut che mette in scena un taglio corto e una frangia lunga.

IL SOFT CROP è CONSIGLIATO A CHI HA CAPELLI FINI

Il soft crop è un taglio adatto per chi non vuole rinunciare alla femminilità della frangia ma vuole anche evitare di passare troppo tempo ad asciugare i capelli. C’è chi ne impiega davvero molto e, considerate le attuali temperature estive, non è proprio il massimo del comfort.

Ecco perché sempre più persone optano per un taglio corto, che alleggerisca la chioma, che liberi la testa ma anche la schiena.

cliomakeup-soft-crop-taglio-capelli-linda-evangelista-8

Soft crop su capelli mossi. Credits: @local_honey via Instagram

Motivo per cui quest’anno, per questa estate 2024, il soft crop sta tornando fortemente di moda, sempre più proposto dagli hairstylist di tutto il mondo.

LO STILE SOFT CROP DI LINDA EVANGELISTA

Se non volete asciugare i capelli al sole ma nemmeno spendere troppo tempo col phon, allora è meglio puntare su un taglio corto, come il soft crop.

cliomakeup-soft-crop-taglio-capelli-linda-evangelista-2

Julien taglia i capelli corti a Linda Evangelista nel 1989. Credits: @therealpeterlindbergh via Instagram

Questo look si ispira fortemente alla super modella Linda Evangelista, camaleontica protagonista delle passerelle italiane e internazionali in particolar modo negli anni ’90.

cliomakeup-soft-crop-taglio-capelli-linda-evangelista-3

Linda Evangelista backstage for Giorgio di Saint Angelo Runway Show FW 1990. Credits: lisadefrancisco.4455 via Instagram

Il suo era un pixie cut dalle linee estremamente moderne, che si adeguavano a qualsiasi tipo di chioma, anche quella più mossa, ma non adatta a chi ce l’ha voluminosa e piena.

cliomakeup-soft-crop-taglio-capelli-linda-evangelista-4

Linda Evangelista coi capelli corti e bicolor. Credits: @lindaevangelistafan_ via Instagram

Il soft crop è un taglio di capelli pensato per dare movimento a chi non ha molto volume, quindi chi ha capelli lisci e fini. Sforbiciando sulle ciocche si ottiene un effetto movimentato e, per l’appunto, soft.

L’Evangelista ha sfoggiato questo stile in diversi modi, optando per pieghe sempre diverse, sia per esigenze di passerella che per stile personale. Quindi è un haircut che si adegua facilmente a vari look.

Ragazze, a pagina 2 scopriremo altri elementi e dettagli che riguardano il soft crop, il taglio di capelli vintage del momento. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here