L’ultimo dell’anno si avvicina, e con esso anche le domande tipiche: “cosa facciamo a Capodanno?”, “cosa mangiamo?”, ma soprattutto, “come devo sistemarmi?”. Tra la scelta dell’abito, degli accessori e del make-up, c’è davvero molto a cui pensare, senza contare che c’è di mezzo anche il Natale, con altrettanti dubbi e dilemmi!

Per questo motivo, il TeamClio ha pensato per voi delle acconciature semplici ma d’effetto da realizzare per la notte più magica dell’anno! Ideate per tutte le lunghezze, dal taglio corto, al medio, finendo col lungo, ecco le acconciature di Capodanno da sfoggiare per accogliere al meglio il 2019!

cliomakeup-acconciature-capodanno-stylecaster.png

Credits: Style Caster

#1 SE AVETE I CAPELLI CORTI O MOLTO CORTI, BASTA IL GEL PER AVERE UN LOOK DA DIVA

cliomakeup-acconciature-capodanno-slice.jpg

Stupenda Jennifer Lawrence! Credits: Slice



Molti pensano che avere i capelli corti sia una sorta di scappatoia, un modo per non dover fare la piega, né pensare ad acconciature di vario genere. Sbagliato!

cliomakeup-acconciature-capodanno-hairstyles-and-haircuts.jpg

Credits: Hairstyles and Haircuts

Il taglio corto è molto più complicato da gestire di quello lungo, per il semplice fatto che, nel secondo caso, basta raccoglierli in una coda per essere a posto, ma nel primo, o si passano ore con phon, spazzola e cera, o si uscirà di casa come uno spaventapasseri.

cliomakeup-acconciature-capodanno-the-hairstyler.jpg

Credits: The Hairstyler

Per questo motivo abbiamo pensato a voi, che avete osato con un pixie cut o con un hairstyle alla Audrey Hepburn. Il modo migliore per essere perfette a Capodanno è usando prodotti ultra fissanti come gel o cera.

cliomakeup-acconciature-capodanno-emmeeffeonline.jpg

Questo look sta benissimo anche a Kristen Stewart! Credits: emmeeffeonline

Il look che vi proponiamo è quello di star come Jennifer Lawrence, che sul red carpet sfoggia una splendida chioma bionda tirata indietro e ben sistemata con la cera.

cliomakeup-acconciature-capodanno-magazine-delle-donne.jpg

Magnifica anche in versione castana! Credits: Il magazine delle donne

Questo look è meraviglioso perché mette molto in risalto il viso, illumina i tratti, ed è estremamente chic. Per realizzarlo, dovete prima ricorrere a spazzola e phon asciugando e pettinando i capelli all’indietro, poi con un po’ di prodotto fissante (a vostra discrezione se gel, cera o schiuma) andate a sistemare il tutto nel modo che più vi piace!

# 2 CHI HA UN TAGLIO MEDIO PUO’ SISTEMARE LA CHIOMA IN MORBIDE ONDE ANNI ’20

cliomakeup-acconciature-capodanno-il-messaggero.jpg

Non è bellissima Vittoria Puccini? Credits: Il Messaggero

Il taglio medio può essere acconciato in vari modi. A differenza di quello lungo, che può puntare su hairstyle raccolti, quello di media lunghezza gioca sulla piega.

cliomakeup-acconciature-capodanno-pinterest.jpg

Via Pinterest

Questa acconciatura è elegante e perfetta se si vuole donare un tocco di preziosità al proprio look!

Infatti, è quasi impossibile fare una coda di cavallo decente con i capelli che arrivano a metà collo, per non parlare di trecce o chignon, per cui, armatevi di pazienza, ferri del mestiere, e qualche mollettina, per sistemarvi per il Capodanno.

cliomakeup-acconciature-capodanno-soft-revolution.jpg

Dita von Teese adora questo hairstyle! Credits: Soft Revolution

L’hairstyle che ci sembra più adatto all’occasione si basa sullo stile anni ’20, con delle morbide onde che incorniciano il viso.

cliomakeup-acconciature-capodanno-pinterest2.jpg

Anche Cara Delevingne sceglie questa acconciatura per il red carpet! Via Pinterest

Per realizzarle, ricorrete ad un ferro arricciante, a spazzola e phon, o agli intramontabili bigodini. Acconciate la chioma in onde ampie e regolari, con particolare attenzione al ciuffo che dovrà essere più largo e voluminoso per dare corpo all’acconciatura.

cliomakeup-acconciature-capodanno-pinterest1.jpg

Adoriamo il look di Emma Stone! Via Pinterest

Se poi volete completare tutto con un tocco prezioso, fate come la bellissima Emma Stone, e fissate le ciocche da un lato (quello che preferite) con delle belle mollette. Sarete splendide e con una fantastica allure retrò!

cliomakeup-acconciature-capodanno-gif.gif

Ragazze, voi che tipo di taglio avete, corto o medio? Vi piacciono le proposte che abbiamo pensato per voi? Se invece avete una chioma lunga e folta, aspettate di vedere le nostre fantastiche proposte nella prossima pagina!

2 COMMENTI

  1. Le acconciature anni venti non mi piacciono… trovo che invecchino chiunque :/
    Belli i raccolti! Comunque Kristen Stewart sta meglio con i capelli lunghi… E anche Scarlett Johanson. Invece Jennifer Lawrence non mi dispiaceva con i capelli corti

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here