Yoga e spirito
Tag: corpo, mindfulness, spirito, yoga
-
AutoreArticoli
-
3 Febbraio 2015 alle 12:22 PM #33441
Ieri sera ho iniziato yoga e devo dire che è stata un’esperienza particolare. Ho iniziato per affrontare ansia e diverse mie fobie in modo alternativo senza, cioè, farmi condizionare e vivere un po’ meglio.
A chi ha questo problemino, consiglio di trovare un corso che adotta il vero yoga, quello di cui parla la tradizione indù e non quello che fanno vedere nei film dove si associa la meditazione al fitness, e provare. Spero che porti giovamento alla mente!4 Febbraio 2015 alle 9:29 AM #34697Ciao Elena!
Io purtroppo ho il tuo stesso problema soffro di ansia e volevo provare lo joga! Ho provato pilates ma te lo sconsiglio! Abbiamo bisogno di far sempre qualcosa x tenere la mente impegnata aiuta molto! Ascolterò il tuo consiglio..4 Febbraio 2015 alle 9:34 AM #34711Sarebbe bello aprire questo argomento “ansia” perché sentire tante idee insieme e’ anche uno sfogoNe un confronto di idee! Ho provato a cercare nella mia città una lavoro di gruppo x ascoltare e confrontarsi mA purtroppo non c è! Potrebbero aiutarci tante situazioni , ascoltando i problemi un po di tutti e sostenersi a vicenda!
4 Febbraio 2015 alle 9:59 AM #347474 Febbraio 2015 alle 10:26 AM #34811Io anche con il pilates ho trovato un certo giovamento. Ma in realtà è da quando faccio Reiki e Shatsu che la mia vita è davvero migliorata. Molto meglio di una seduta da uno psicologo (almeno per me che ho provato anche quello), insegna a conoscere il proprio corpo, a cercare di ascoltarlo e a capire che lui ci parla, sempre. Che l’Ansia è uno stato mentale, uno schema del nostro cervello creato per difenderci da qualcosa, ed ora è talmente abituato a reagire così che lo fa per abitudine. La prima cosa è proprio abbattere gli schemi della nostra mente da cui dipendono tutti questi stati di ansia oltre a molti dolori fisici. In tutto ciò ancor prima di cominciare queste sedute, la meditazione e l’imparare a respirare mi hanno aiutata tantissimo a placare gli stati d’ansia (ogni tanto anche i fiori di bach ihihihihih). In ogni caso, anche lo yoga è una sorta di meditazione e riequilibratura del corpo e della mente.. quindi positivissima!!
4 Febbraio 2015 alle 11:28 AM #34935Non Ho mai provato queste discipline anche perché avuto in un piccolo centro e le possibilità sono poche..
Lo yoga che faccio io è proprio meditativo e infatti si chiama esperienziale e applica il metodo “mindfulness”. Non è lo yoga che si vede in tv e che fanno i tante palestre dove c’è poco di meditativo e tanto di fitness con le varie posizioni. Quello è lo yoga descritto anche nei testi indiani, della loro cultura e religione che mi affascinano non poco. È uno yoga che mira proprio ad ascoltare il prorio corpo, a liberare la mente dai proprio schemi e “pulirla”. Si basa anche molto sul respiro.
Quando ero all’università frequentai un corso di psichiatria e proprio spiegava ciò che hai detto dell’ansia (insieme a diversi altri disturbi di personalità piu importanti e debilitanti).20 Marzo 2015 alle 1:28 PM #49837Ragazze quindi lo yoga lo consigliate per poter rilassare corpo e mente? Nella mia citta’ lo fanno 1 volta a settimana secondo voi e’ troppo poco? Grazie
20 Marzo 2015 alle 2:39 PM #49855Ciao io faccio yoga una volta a settimana ma vorrei farlo di più,a me piace molto stacco la testa completamente e mi concentro!m piace molto!bacio
20 Marzo 2015 alle 2:41 PM #49857Io ho frequentato una sola lezione di yoga ,che mi ha un po’delusa ,non so bene il motivo ma invece che rilassarmi mi ha fatto venire un più ansia . Vi spiego meglio : Mentre eseguivo l’esercizio dovevo osservare i movimenti dell’insegnante e non riuscivo quindi a concentrarmi su ciò che facevo, in più spesso non riuscivo a coordinare reapirazione e movimenti . Chissà.. avrei dovuto continuare ?? In ogni caso domani comincio con il pilates 🙂
20 Marzo 2015 alle 3:26 PM #49866Io ho fatto diversi tipi di yoga soprattutto meditativo ma mi prendeva un ansia…quello che faccio ora invece è più dinamico e quindi mi concentro sui movimenti senza pensare a niente di spirituale..stacco la testa insomma,m piace molto cioè sono più portata a questo tipo di yoga,bacio certo all’inizio è stata una faticaccia perché non stavo dietro all’insegnante e ancora mi sento limitata però i piccoli progressi fatti mi fanno sentire contenta
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!