SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum CORPO STAR BENE Yoga e spirito

Yoga e spirito

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
rossy79, 2 anni, 5 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #33441
    Messaggi: 194

    Ieri sera ho iniziato yoga e devo dire che è stata un’esperienza particolare. Ho iniziato per affrontare ansia e diverse mie fobie in modo alternativo senza, cioè, farmi condizionare e vivere un po’ meglio.
    A chi ha questo problemino, consiglio di trovare un corso che adotta il vero yoga, quello di cui parla la tradizione indù e non quello che fanno vedere nei film dove si associa la meditazione al fitness, e provare. Spero che porti giovamento alla mente!

    #34697
    Vale1984Participant
    Messaggi: 7

    Ciao Elena!
    Io purtroppo ho il tuo stesso problema soffro di ansia e volevo provare lo joga! Ho provato pilates ma te lo sconsiglio! Abbiamo bisogno di far sempre qualcosa x tenere la mente impegnata aiuta molto! Ascolterò il tuo consiglio..

    #34711
    Vale1984Participant
    Messaggi: 7

    Sarebbe bello aprire questo argomento “ansia” perché sentire tante idee insieme e’ anche uno sfogoNe un confronto di idee! Ho provato a cercare nella mia città una lavoro di gruppo x ascoltare e confrontarsi mA purtroppo non c è! Potrebbero aiutarci tante situazioni , ascoltando i problemi un po di tutti e sostenersi a vicenda!

    #34747
    Messaggi: 194

    Hai proprio ragione!
    Se ti elencassi tutto, staremmo qui ore!

    #34811
    Bibi83Participant
    Messaggi: 87

    Io anche con il pilates ho trovato un certo giovamento. Ma in realtà è da quando faccio Reiki e Shatsu che la mia vita è davvero migliorata. Molto meglio di una seduta da uno psicologo (almeno per me che ho provato anche quello), insegna a conoscere il proprio corpo, a cercare di ascoltarlo e a capire che lui ci parla, sempre. Che l’Ansia è uno stato mentale, uno schema del nostro cervello creato per difenderci da qualcosa, ed ora è talmente abituato a reagire così che lo fa per abitudine. La prima cosa è proprio abbattere gli schemi della nostra mente da cui dipendono tutti questi stati di ansia oltre a molti dolori fisici. In tutto ciò ancor prima di cominciare queste sedute, la meditazione e l’imparare a respirare mi hanno aiutata tantissimo a placare gli stati d’ansia (ogni tanto anche i fiori di bach ihihihihih). In ogni caso, anche lo yoga è una sorta di meditazione e riequilibratura del corpo e della mente.. quindi positivissima!!

    #34935
    Messaggi: 194

    Non Ho mai provato queste discipline anche perché avuto in un piccolo centro e le possibilità sono poche..
    Lo yoga che faccio io è proprio meditativo e infatti si chiama esperienziale e applica il metodo “mindfulness”. Non è lo yoga che si vede in tv e che fanno i tante palestre dove c’è poco di meditativo e tanto di fitness con le varie posizioni. Quello è lo yoga descritto anche nei testi indiani, della loro cultura e religione che mi affascinano non poco. È uno yoga che mira proprio ad ascoltare il prorio corpo, a liberare la mente dai proprio schemi e “pulirla”. Si basa anche molto sul respiro.
    Quando ero all’università frequentai un corso di psichiatria e proprio spiegava ciò che hai detto dell’ansia (insieme a diversi altri disturbi di personalità piu importanti e debilitanti).

    #49837
    PrettydogParticipant
    Messaggi: 1

    Ragazze quindi lo yoga lo consigliate per poter rilassare corpo e mente? Nella mia citta’ lo fanno 1 volta a settimana secondo voi e’ troppo poco? Grazie

    #49855
    rossy79Participant
    Messaggi: 56

    Ciao io faccio yoga una volta a settimana ma vorrei farlo di più,a me piace molto stacco la testa completamente e mi concentro!m piace molto!bacio

    #49857
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Io ho frequentato una sola lezione di yoga ,che mi ha un po’delusa ,non so bene il motivo ma invece che rilassarmi mi ha fatto venire un più ansia . Vi spiego meglio : Mentre eseguivo l’esercizio dovevo osservare i movimenti dell’insegnante e non riuscivo quindi a concentrarmi su ciò che facevo, in più spesso non riuscivo a coordinare reapirazione e movimenti . Chissà.. avrei dovuto continuare ?? In ogni caso domani comincio con il pilates 🙂

    #49866
    rossy79Participant
    Messaggi: 56

    Io ho fatto diversi tipi di yoga soprattutto meditativo ma mi prendeva un ansia…quello che faccio ora invece è più dinamico e quindi mi concentro sui movimenti senza pensare a niente di spirituale..stacco la testa insomma,m piace molto cioè sono più portata a questo tipo di yoga,bacio certo all’inizio è stata una faticaccia perché non stavo dietro all’insegnante e ancora mi sento limitata però i piccoli progressi fatti mi fanno sentire contenta

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI