Eccoci di nuovo bellezze: siete pronte a scoprire i miei prodotti Flop di Febbraio 2020? Ho testato diversi cosmetici ma questa volta, e con mio immenso dispiacere, ho bocciato praticamente tutti articoli make up.
La delusione per alcuni di questi è stata davvero tanta. Da una parte ho selezionato prodotti per il trucco che già conoscevo, ma proposti in nuove varianti cromatiche. Dall’altra ho voluto sperimentare delle novità che proprio non ce l’hanno fatta a superare il test e a raggiungere la sufficienza.
Tra questi ci sono un gel trasparente per sopracciglia che non fa affatto il suo dovere e un mascara senza effetto wow. In più ho testato matite occhi che sbavano, correttori pastosissimi e davvero difficili da stendere e ombretti cremosi particolarmente duri.
Curiose di scoprire quali sono? Ecco a voi tutti i miei prodotti Flop di Febbraio 2020, che si sono aggiudicati un mio secco NOT! Continuate a leggere il post!
IL BROW FAST SCULPT DI MAYBELLINE CHE NON FISSA LE SOPRACCIGLIA
Bellezze, cominciamo subito con un prodotto che mi ha molto delusa e che probabilmente deluderebbe tutte coloro che sono alla ricerca di un bel gel trasparente per le sopracciglia. Sto parlando del Brow Fast Sculpt di Maybelline New York, che ho acquistato sia nella versione colorata sia in quella trasparente.
Maybelline New York, Brow Fast Sculpt, Shapes Eyebrows, Clear. Prezzo: 7,99$ su maybelline.com
Premesso che io uso sempre i gel trasparenti per le sopracciglia, per dargli un minimo di verso e portarle verso l’alto, ho degli standard minimi e il Brow Fast Sculpt non li ha per niente rispettati.
In pratica non mi fissa le sopracciglia perché è molto leggero. Va bene provare la sensazione di impalpabilità, ma un gel deve fare il suo dovere e fissare un minimo.
Rispetto a quelli che uso di solito, come il gel sopracciglia Anastasia Beverly Hills Clear Brow Gel e quello di Benefit, questo di Maybelline lascia le mie sopracciglia molto morbide senza fissarle.
Se anche voi, come me, avete i peletti delle sopracciglia che tendono ad andare verso il basso, questo gel non fa proprio per voi.
PRODOTTI FLOP DI FEBBRAIO 2020: IL CORRETTORE EFFETTO FANTASMA
La curiosità mi ha spinta a provare il correttore di Beautyblender. Si chiama BOUNCE™ Airbrush Liquid Whip Concealer, che ho acquistato nella colorazione 1.50C Light Beige. Che dire?
Beautyblender, BOUNCE™ Airbrush Liquid Whip Concealer. Prezzo: 26,00$ su beautyblender.com
È un correttore davvero troppo pesante, dovrebbe fare l’effetto aerografo ma in realtà su di me, sul mio tipo di occhio, risulta essere invece molto farinoso.
Come correttore è molto compatto e si fa una gran fatica a stenderlo. Motivo per cui ne basta davvero una goccia, altrimenti si rischia di “sporcare” molto la zona e si finisce per sembrare un mascherone. Quando lo metto mi sento come un fantasma!
3INA E L’OMBRETTO CHIARO CHE FA LE GRINZE
In queste ultime settimane ho testato anche l’ombretto cremoso di 3INA, ovvero The Cream Eyeshadow, numero 317, che è un elegante light pink. Dovrebbe essere un ombretto molto intenso e a lunga tenuta, dal colore magnetico, scintillante e waterproof.
3INA, Cream Eyeshadow, 317 light pink. Prezzo: 12,95€ in sconto a 9,95€ su lookfantastic.it
A spiegarlo in parole semplici è un prodotto bello da vedere, meno da utilizzare. Si presenta in una nuance bianco-rosa con brillantini, che mi piace tanto, ma a convincermi meno è la texture. La trovo davvero molto dura e sull’occhio fa effetto grinzette.
GLI OMBRETTI CREMOSI DEVONO ESSERE FACILI DA STENDERE
È un peccato perché il colore è molto bello ma è difficile da stendere. Con il pennello, ad esempio, è impossibile. Bisogna farlo per forza con le dita, ma anche in questo modo non è il massimo e le grinze si noteranno lo stesso.
Vi posso però dire che probabilmente è un problema di questa tipologia di colore, perché ne ho acquistato un altro della stessa marca e il risultato non è stato lo stesso.
Si tratta di un ombretto cremoso declinato in un caldo e raffinato tortora-bronzato, colore 313, e la texture è decisamente migliore.