Forum › MONDO BIO › PRODOTTI BIO › Il meglio e il peggio di Fitocose
Il meglio e il peggio di Fitocose
-
AutoreArticoli
-
25 Settembre 2015 alle 3:01 PM #85013
Ciao ragazze!
Date sfogo alle vostre opinioni e fatemi sapere quali sono secondo voi i prodotti migliori e quali i peggiori di questa marca! Quali avete provato? Con quali risultati?
Grazie!
28 Settembre 2015 alle 5:01 PM #85748Ciao, con me sfondi una porta aperta perchĂ© i prodotti che ho provato di questa marca li ho letteralmente adorati! Nello specifico ho preso la Jalus spot contro le macchie post brufolo e anche se all’inizio avevo qualche riserva perchĂ© mi sembrava che mi facesse uscire qualche brufoletto, dopo avergli dato una seconda possibilitĂ l’ho rivalutata, se applicata con costanza le macchie iniziano a schiarirsi giĂ dopo un paio di settimane.
Ma l’amore vero è nato con la brufocrema, una crema contro i brufoli che mi ha salvato la vita per uno sfogo enorme che mi era venuto. Si applica la sera dopo la crema idratante e in pochi giorni ha ridotto di tantissimo i brufoli e li ha fatti guarire veramente in un attimo! Quelli che mi sono spuntati dopo erano molto pochi e andavano via velocemente, senza lasciare segnetti, insomma con questo prodotto è stato amore!!6 Ottobre 2015 alle 1:43 PM #87583Grazie per l’opinione! 🙂
La brufocrema sembra perfetta, ho appena letto che va bene anche per i punti neri e pelle impura in generale, quindi la terrò sicuramente in considerazione!6 Ottobre 2015 alle 2:07 PM #87587Ciao a tutte! proprio questa mattina ho fatto un firo nel loro sito internet, e tutte le descrizioni dei prodotti, mi hanno messo molta curiosità , sarebbe bello avere altre opinioni prima di acquistare.
6 Ottobre 2015 alle 2:28 PM #87589Ciao Clacli, volevo sapere riguardo l’uso della brufocrema, perchè dici che hai avuto degli ottimi risultati. Io ho una pelle tendenzialmente grassa, con punti neri e brufoli e macchie rosse che arrivano con il clico e mi lasciano strascichi per almeno 15 giorni…. si concentrano sulla zona del contorno viso e mento. La tua pelle presenta piĂą o meno gli stessi problemi? e scrivi che la metti dopo la crema idratante, quella che usi di solito o sempre della stessa linea Fitocose?
grazie!- Questa risposta è stata modificata 9 years, 1 month fa da Martina2706.
8 Ottobre 2015 alle 10:41 AM #87966Ciao @Martina2706, la mia pelle è grassa con tendenza ad avere brufoletti principalmente sul mento ma anche sul resto del viso all’occorrenza e punti neri sul naso ma di quelli piccolini. Detto questo io ho comprato la brufocrema perchĂ© ad un certo punto ho avuto uno sfogo terribile di brufoli che restavano belli rossi e infiammati per tantissimo tempo (complice anche il mio maledetto vizio di stuzzicarli) per poi lasciare una macchia scura che non se ne voleva proprio andare. In quel periodo quindi ho usato questa crema come trattamento d’urto, applicandola in modo omogeneo su tutto il viso e poi in modo abbondante sui singoli brufoli e lasciandola agire così tutta la notte. La primissima volta pizzacava da morire per i primi 10/15 minuti ma giĂ la mattina dopo erano sfiammati, poi con un applicazione costante tutte le sere per circa due mesi la pelle si è proprio purificata e i brufoletti che mi sono spuntati ogni tanto (molti meno di prima) non lasciavano brutti segni e se ne andavano in fretta. Adesso che la mia pelle è normale non la uso sempre, a meno che non abbia qualche brufoletto da mandare via, in questo caso la applico in modo abbondante come dicevo prima e la lascio tutta la notte in azione. A me da dei risultati fantastici, mai provato niente di simile per i brufoli, ma per i punti neri invece non trovo abbia efficacia! La crema idratante che uso non è fitocose ma quella che ho al momento, adesso uso mi luz di tea natura ad esempio, e io la applico comunque prima della brufocrema perchĂ©, non essendo una crema idratante, altrimenti sento la pelle tirare e mi da fastidio. Oddio ho scritto un papiro, scusami ma la capacitĂ di sintesi non è una mia dote XD Spero almeno di essere stata chiara!
8 Ottobre 2015 alle 2:35 PM #88002Nooo io speravo potesse fare qualcosa anche per i punti neri, che sono il mio cruccio piĂą grande!
8 Ottobre 2015 alle 2:45 PM #88005Io ho provato in ogni modo a eliminarli, per i piĂą grandi una soluzione possono essere i cerottini o l’olio indiano, se applicati con costanza questi trattamenti funzionano un po’ ma per i punti neri piccolini come quelli che ho io, che praticamente sono in tutto il naso e non se ne vanno nemmeno schiacciandoli, non sono riuscita a trovare una soluzione, non sono nemmeno sicura che siano proprio punti neri! Sono aperta a ogni consiglio e esperimento ragazze!!
10 Ottobre 2015 alle 3:35 AM #88318Forse sono piĂą pori dilatati quelli che sembrano non andare via?
Mi aggiungo al coro, che qualcuno mi illumini con qualche soluzione per i punti neri. Alla fine sono un pelino informata sull’argomento ma tuttora in lotta. Ho addirittura provato prodotti per pelli acneiche pur non avendo problemi di acne, tanto per tentare di risolvere qualcosa.
Cerco piĂą che altro di prevenire prima di curare (usare prodotti che non occludano i pori) ma per chi ha una pelle mista o grassa si può fare fino ad un certo punto. A breve proverò un’altra maschera all’argilla pura. Sinceramente alla fine di tutto questo, l’unica cosa che mi diminuisce pochi punti neri, e solo per un periodo brevissimo, è spremerli.11 Dicembre 2015 alle 3:08 PM #103903Sono contenta di aver trovato questo argomento nel forum perchĂ© sono una vera appassionata di Fitocose. Ho provato diversi prodotti che vi consiglierei:
• Contorno occhi all’hamamelis
• Crema viso ristrutturante eudermica alle ceramidi
• Crema fluida corpo (al miele e al muschio bianco)
• Detergente intimo (ai propolis, alla malva e il no-candy)
• Lozione struccante detergente all’azulene
Tutti prodotti OTTIMI. Se avete bisogno di info particolari chiedete 🙂15 Dicembre 2015 alle 9:00 AM #105027Grazie AriZed!
Io alla fine ho fatto un ordine solo pochi giorni fa perché dovevo prima tornare in Italia.La scelta è stata durissima e ho preso:
– Il contorno occhi alla rosa
– Cellite N
– Lozione riflessante alla camomilla
– Jalus siero equilibrante
– Crema viso acido glicolico 12%Speriamo bene! Qualcuna ha giĂ provato uno di questi prodotti? Le recensioni sul sito mi sono sembrate piĂą che entusiastiche.
18 Dicembre 2015 alle 9:56 PM #105981Ciao! anche io sono una fan sfegatata di Fitocose! Il mio must da anni resta la crema levigante alle mandorle, l’ho ordinata giĂ 4 volte e la uso sia come scrub viso e a volte come scrub corpo.
Anche io mi sono trovata molto bene con la brufocrema utilizzandola su tutto il viso, però devo dire che la mattina mi svegliavo con la fronte piuttosto unta e non mi ha risolto tantissimo il problema della pelle impura. Invece l’anno scorso ho preso la crema all’acido glicolico e l’ho trovata nettamente migliore, mi ha fatto letteralmente sparire i punti neri dopo 4-5 utilizzi e restringere tantissimo i pori dilatati.
Prodotti che non mi sono piaciuti:
– Crema all’alchemilla, troppo pesante
– Gel e Tonico alla viola tricolor, nessun effetto particolare
Prodotti che adoro:
– Lozione all’azulene, strucca anche mascara non bio
– Gel levigante alle mandorle
– Sebobase
Prodotti nì:
– deodorante in pasta: funziona, ma poco pratico il tubetto
– prolis gel, troppo liquido, cola sulle mani prima di applicarlo
Rispetto alle altre marche bio la adoro perchĂ© non mi sono mai trovata male con un prodotto, nel senso che magari non ha fatto l’effetto sperato, ma non ha nemmeno fatto peggio, per cui non mi sono mai trovata a buttare o regalare niente.21 Gennaio 2016 alle 10:14 AM #114711ciao @justme qual è la crema all’acido glicolico di cui parli? Pagherei tutto l’oro del mondo per un effetto come quello che dici!!!
23 Gennaio 2016 alle 2:59 AM #115420@clacli io l’ho presa un mesetto fa (la crema al glicolico 12%) e ancora mi sto interrogando sugli effetti come un po’ tutti gli altri prodotti che ho preso di questa marca.
Come avevo già scritto, anche io ho i maledettissimi punti neri e pur usando questa crema tutte le notti da un mese non ho visto miglioramenti purtroppo!26 Gennaio 2016 alle 12:00 PM #116224ma quella crema non è indicata contro le macchie della pelle? funziona anche su punti neri e pori dilatati?
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!