QUALI APP PER VIAGGIARE USARE QUANDO SI È IN VACANZA?
- Per organizzare al meglio la propria vacanza possiamo fare affidamento su alcune delle migliori APP per viaggiare.
- Parliamo di applicazioni per smartphone, ottimizzate sia per Apple che per Android, che possono davvero darci una mano nella pianificazione.
- Un esempio? Ci sono APP per viaggiare spostandosi al meglio a piedi o in macchina, ma anche APP per creare il proprio itinerario di viaggio senza spendere una fortuna.
- Se ci si trova all’estero e non si conosce la lingua, è bene scaricare un’APP di viaggio che aiuti a tradurre istantaneamente per comunicare con la popolazione locale.
- Non dimentichiamoci di documenti e carte d’imbarco: alcune APP smartphone ci aiutano anche in questo.
Credits: Foto di Adobe Stock | PRASANNAPIX
Che scegliate di viaggiare da soli oppure insieme al partner o agli amici, non importa: anche se si pianifica tutto nei dettagli, l’imprevisto può sempre attenderci dietro l’angolo. Scopriamo insieme le più utili APP per viaggiare che ci possano aiutare a muoverci con sicurezza durante le vacanze, sia dandoci una mano con l’itinerario e i documenti, sia con la parte economica. Insomma non perdiamo tempo, cominciamo subito!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale.
GOOGLE MAPS, L’APP PER VIAGGIARE IN AUTO (MA ANCHE A PIEDI)
Cominciamo da un grande classico, un’APP per viaggiare tra le più famose e utilizzate anche nella vita di tutti i giorni. Parliamo, come avrete già letto, di Google Maps, un’applicazione che può essere scaricata gratuitamente anche sugli smartphone a marchio Apple.
LE APP PER VIAGGIARE CI SEMPLIFICANO LA VITA
I vantaggi di Google Maps sono che si possono progettare itinerari aggiungendo tappe intermedie, sia a piedi che in auto (ma anche bici e mezzi pubblici), consultando in tempo reale il traffico per poter scegliere sempre la strada migliore. Non solo, si possono aggiungere punti di proprio interesse, salvandoli sulla mappa, e si può navigare tramite immagine satellitare, 3D e Street View (che è la famosa modalità immersiva).

Credits: @Google Maps
APPLE WALLET (O GOOGLE WALLET) PER CONSERVARE I DOCUMENTI DI VIAGGIO
Per viaggiare comodamente, senza doversi preoccupare di non perdere il portafoglio, possiamo sfruttare una delle migliori APP per gestire i documenti sullo smartphone. Chi possiede iPhone avrà già sul proprio sistema Apple Wallet, mentre i possessori di un telefono Android dovranno scaricare Google Wallet.
Il funzionamento è lo stesso: all’interno di queste due APP per viaggiare leggeri e comodi si possono caricare documenti personali, carte d’imbargo, biglietti per eventi (e così via) che rimarranno sull’applicazione per tutto il tempo necessario del viaggio. Non solo, si possono salvare anche carte di debito o credito, per pagare più velocemente con lo smartphone.

Credits: @Apple Wallet

Credits: @Google Wallet
APP PER VIAGGIARE CASHLESS, REVOLUT
Altra APP per viaggiare senza doversi portare dietro i contanti è Revolut. Famosissima specialmente tra i giovani, pare che sia una vera rivoluzione per chiunque voglia pagare cashless (ndr. senza cash, senza contanti) ma anche per chi cerca un’applicazione affidabile per gestire le proprie finanze individuali. La funzionalità più comoda, per chi viaggia, consente di vedere in tempo reale i tassi di cambio valuta.

Credits: @Revolut
SKYSCANNER E BOOKING.COM PER UNA PIANIFICAZIONE PERFETTA
Se avete scelto di organizzare un viaggio on the road queste APP per viaggiare sono utilissime, ma questo vale anche per eventuali imprevisti durante la vacanza.
Skyscanner, per esempio, è un’APP utile per viaggiare consultare in tempo reale i prezzi dei voli, ma non solo. Consente anche di pianificare gli spostamenti accorpando più compagnie aree, e permettendo di scegliere se dare la precedenza alle offerte più economiche oppure quelle più veloci (evitando gli scali).
Booking.com è un’APP per viaggiare che permette di trovare sempre una sistemazione per dormire, accorpando hotel, appartamenti e B&B. Non solo, consente ampia flessibilità, con offerte che permettono di cancellare gratuitamente la prenotazione.

Credits: @Skyscanner

Credits: @Booking.com
SAYHI, L’APP PER DIALOGARE QUANDO SERVE UN TRADUTTORE ISTANTANEO
Oltre al famosissimo Google Translate, spesso chi viaggia ha bisogno di un’applicazione che funzioni in real time per dialogare senza eccessive perdite di tempo.
ALL’ESTERO LE APP PER TRADURRE CI AIUTANO
Quest’APP per viaggiare all’estero è una delle più utili in assoluto, visto che permette di tradurre istantaneamente più di 100 idiomi: SayHi traduce quello che vogliamo dire al nostro interlocutore, generando anche un testo per una maggiore chiarezza.

Credits: @SayHi
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
2) VIAGGI DA FARE PRIMA DEI 50 ANNI
3) DOVE ANDARE SENZA PASSAPORTO

Via Tenor
Eccoci anche per oggi alla fine del post. E voi, quando siete lontano da casa avete un’APP per viaggiare più sereni? Tra quelle proposte, quale pensate che potrebbe esservi più utile? Fateci sapere come sempre cosa ne pensate in un commento sui nostri social, nel frattempo noi del TeamClio vi mandiamo un affettuoso saluto!

































































Bet7kapp is worth a look if you’re after an easy-to-use mobile experience. Their app is smooth, and they’ve got some great promotions. Highly recommend! bet7kapp