CHE COS’È L’ARRICCIACAPELLI AUTOMATICO?
- Se amate mettere in piega mossa i vostri capelli, sicuramente avete già sentito parlare dell’arricciacapelli automatico, vero ragazze?
- Se, invece, non fosse così niente paura, oggi vi faremo conoscere questo tool per la piega veramente rivoluzionario.
- L’arricciacapelli automatico è un dispositivo elettronico che serve ad arricciare -appunto- la chioma, dando un effetto di capelli mossi e ondulati, ma anche ricci, in base al prodotto.
- Praticamente vi fa ottenere un effetto molto simile a quello del classico ferro per capelli, ma con evidenti vantaggi.
- Infatti l’arricciacapelli automatico fa tutto da solo, minimizzando i piccoli errori e il rischio di scottarsi il collo, visto che il ferro caldo è protetto dalla struttura stessa.
Credits: Foto di Adobe Stock | deagreez
Vediamo insieme come si usa l’arricciacapelli automatico, che vantaggi ha rispetto al classico ferro per i boccoli e quale effetto si può ottenere. Non solo, ragazze, scopriremo insieme anche i migliori arricciacapelli automatici da comprare online al volo, per pieghe veloci e stupende anche se non avete una grande manualità. Cominciamo subito!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ARRICCIACAPELLI AUTOMATICO, PER AVERE CAPELLI RICCI E MOSSI CON FACILITÀ
Uno degli strumenti più chiacchierati per fare la piega mossa ai capelli anche se non si è esperte è proprio lui, l’arricciacapelli automatico.
Si tratta di un tool per la piega che sfrutta il calore e il movimento automatico che attorciglia i capelli su un ferro caldo per creare un effetto più o meno mosso.

Credits: Foto di Adobe Stock | yuriyzhuravov
Si possono ottenere ricci ben definiti oppure un effetto beach waves, se procediamo (dopo che i capelli si sono raffreddati) a pettinarli con una spazzola a denti larghi.
TUTTI I VANTAGGI DI QUESTO PRODOTTO
Ma perché scegliere un arricciacapelli automatico, in un panorama di tool per la piega mossa così folto? Il motivo è presto detto: si tratta di uno strumento particolarmente adatto a chi non ha una grande manualità o destrezza, oppure a chi ha moltissimi capelli e si stanca a fare la piega a tutta la chioma (effettivamente il braccio dopo un po’ può davvero indolenzirsi!).

Credits: Foto di Adobe Stock | deagreez
Ma è perfetto anche per chiunque cerchi uno strumento pratico che consenta di ottenere una piega coerente e, soprattutto, uguale tra un lato e l’altro della testa. Capita, infatti, che dal lato opposto a quello della propria mano dominante non si riescano a ottenere onde simili a quelle dallo stesso lato.
L’ARRICCIACAPELLI AUTOMATICO È ADATTO A TUTTI, ANCHE A CHI È ALLE PRIME ARMI
Altro vantaggio dell’arricciacapelli automatico è che è praticamente impossibile scottarsi! Infatti il ferro caldo (la parte che ruota per attorcigliare i capelli, per intenderci) è solitamente protetto dalla struttura del tool, che impedisce alla pelle di venire a contatto con il ferro stesso.
COME SI USA L’ARRICCIACAPELLI AUTOMATICO?
L’uso è molto semplice. Prima di tutto si deve dividere la chioma a metà (oppure seguendo la riga naturale dei capelli), procedendo prima da un lato e successivamente dall’altro.
Si va a selezionare la direzione dell’arricciatura (ricordate che, per un effetto più naturale e moderno, è bene creare onde che vanno verso l’esterno rispetto al viso) e poi si procede ciocca per ciocca. Si posiziona la porzione di capelli all’interno della struttura dell’arricciacapelli automatico e poi si schiaccia il pulsante apposito.

Credits: Foto di Adobe Stock | deagreez
Generalmente i capelli vengono attorcigliati attorno al ferro caldo e rimangono in posa finché il tool non emette un suono per indicare che la posa è terminata; a questo punto si rimuove la ciocca dall’arricciacapelli e si lascia raffreddare senza aprirla.
SI POSSONO OTTENERE EFFETTI DIVERSI
Alla fine della piega si possono fissare le ciocche con una lacca forte se amate i ricci “boccolosi”, diversamente se cercate un effetto più mosso e moderno, si procede pettinando con le mani o una spazzola a setole larghe, per ottenere le beach waves.
I MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE, DA TYMO A BABYLISS
Tra gli arricciacapelli migliori in commercio al momento, i modelli sono moltissimi. Uno dei più famosi, comunque, e sicuramente tra i più virali è il Tymo Curl Pro: crea ricci dal diametro medio-grande, perfetti se volete un effetto ondulato easy chic.
La struttura è anti-scottatura grazie alla scocca protettiva ed è facilissimo da usare. Si possono selezionare la direzione del riccio e la temperatura desiderata, in base al tipo di capello.
Ha ben 27 opzioni di styling, invece, l’Auto Curler Philips che consente di scegliere tra 3 impostazioni del timer (per la posa), 3 direzioni del riccio e 3 temperature. Il sistema intelligente minimizza il rischio che i capelli rimangano impigliati; la superficie generosa, invece, permette di lavorare il doppio dei capelli in simultanea rispetto ai modelli precedenti.
Altro modello di arricciacapelli automatico e veramente semplice da usare, anche per chi è alle prime armi, è di Nala. Il Circle è completamente aperto, consentendo l’estrazione della ciocca quando si vuole, e la piena visibilità mentre si lavora alla piega.
Questo, inoltre, azzera il rischio che la ciocca si possa incastrare nella scocca; la tecnologia ionica e la punta fredda, con protezioni laterali, rendono i capelli luminosi e la facilità d’uso garantita.
Nala, Circle – Arricciacapelli automatico. Prezzo: 99,90€ su amazon.it
Il Curl Secret Lite è un arricciacapelli automatico firmato Babyliss super apprezzato per la sua versatilità. Infatti si possono selezionare ben 3 tempi di posa, per ottenere effetti diversi, dal mosso ondulato al riccio definito.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) ACCONCIATURE PER CAPELLI FINI

Via Tenor
Ragazze eccoci alla fine del post anche per oggi. Cosa ne pensate dell’arricciacapelli automatico? Lo avete mai usato? Se sì, quale modello avete? Se no, quale vi ha incuriosito maggiormente? Fateci sapere come sempre commentando la nostra pagina Facebook. Un saluto dal TeamClio!



































































