IL LOOK DI DAKOTA JOHNSON
Rispetto al personaggio che l’ha resa famosissima Dakota osa decisamente di più con il makeup! Soprattutto in passato, quando era ancora bionda, caricava spesso gli occhi con cinquanta sfumature calde, sui toni del marrone, lasciando le labbra più leggere, oppure puntava tutto sul rossetto, scegliendo tonalità intense e appariscenti! La base invece è stata sempre piuttosto leggera: niente mascheroni o contouring super definito, ma piuttosto incarnato di porcellana, perfettamente uniformato, un buon correttore per mascherare le occhiaie non proprio leggerissime, e blush in primo piano!

Tra i suoi must have c’è sicuramente il rossetto rosso, che ha sfoggiato a moltissimi eventi, smorzandolo con una matita color burro e mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori…


oppure abbinandolo a ombretti caldi e soft, come questo caramello chiaro, steso sulla palpebra mobile e sfumato nella rima inferiore.


Già da quest’ultimo look potete capire come i vari makeup artist che hanno truccato Dakota nel corso degli anni abbiano sempre rispettato alla perfezione le regole che consentono di valorizzare gli occhi azzurri della bella attrice!
Usatissimi gli ombretti color caramello e rame, abbinati a labbra neutre oppure a rossetti più decisi: non solo rossi ma anche color mattone o ciliegia…

In alcune occasioni gli occhi sono stati caricati ulteriormente grazie all’aggiunta della matita nera nella rima interna, usata anche per sporcare quella inferiore e sfumata con il solito marrone caldo…
Oppure la matita scura è stata abbinata ad uno smokey bronzo, molto allungato verso l’esterno..
Solo eccezionalmente l’abbiamo vista abbandonare le tonalità calde, in favore del viola e del prugna, usati nella rima inferiore o nella piega per dare profondità, in combo con una spolverata di argento per illuminare l’angolo interno o sotto le ciglia inferiori!






































































