Nelle apparizioni dell’ultimo anno Dakota ha mostrato look tendenzialmente più delicati e discreti, forse per avvicinarsi maggiormente al personaggio di Anastasia Steele e al suo aspetto innocente, quasi trasandato! Anche i capelli hanno indubbiamente influito in questo cambio di rotta: per calarsi alla perfezione in Miss Cinquanta sfumature ha dovuto rinunciare alla chioma dorata e tingersi i capelli di un raffinato castano nocciola, che a mio parere le dona moltissimo, molto più del biondo! Trovo che i suoi occhi chiari spicchino ancora di più con i capelli scuri… non trovate?

 


Negli anni scorsi l’abbiamo vista abbandonare per un po’ i rossetti intensi, preferendo labbra nude o rosate, spesso opache… tra le combinazioni di prodotti utilizzate sulla bella Dakota troviamo il Lipbalm di la Mer e una matita di Kevyn Aucoin, The flesh tone lip pencil.

Labbra discrete anche per il Met Gala, ottenute grazie a due prodotti di Lancome: il rossetto L’Absolu rouge, nella tonalità Blush classique, e la matita Le lipstique in Natural Mauve. Sugli occhi si può notare un ombretto opaco color terra bruciata nella piega, un bronzo shimmer sulla palpebra mobile e nella rima inferiore, e un po’ pizzico di marrone opaco strategicamente posizionato nella v esterna per ‘liftare’, alzare lo sguardo e gli occhi leggermente all’ingiù di Dakota.

 

 

Ai Golden Globes di qualche anno fa ha invece ceduto al fascino di Chanel: sia l’abito argentato che i prodotti di makeup utilizzati sono della maison francese!

 

 

Per la realizzazione dell’impeccabile base è stato utilizzato un fondotinta leggero e luminoso, il Vitalumiere Aqua, che è uno dei più usati sul red carpet! Inoltre, udite udite, l’incarnato è stato scaldato grazie alla mia adorata terra Les beiges!

 

Anche sulle guance è stato utilizzato uno dei miei prodotti preferiti di Chanel, il blush in crema nella tonalità Revelation…

 

 

 

 

 

Sugli occhi invece niente tonalità calde, ma piuttosto ombretti freddi, rosa e prugna, più adatti all’aspetto quasi glaciale dell’abito: niente di troppo strong, ma giusto un po’ di definizione grazie ad una delle palettine appartenenti alla linea Les 4 ombres, la Variation. Al posto dell’eyeliner è stato scelto qualcosa di più soft, una matita grigia antracite: si tratta della Stilo yeux waterproof, n.912 Ardoise.

Non sono riuscita a scovare il rossetto che è stato utilizzato per ottenere quell’effetto MLBB, ma so che per idratarle e dare un finish leggermente luminoso l’arma segreta è stato l’Hydra beauty nourishing lip balm, sempre di Chanel.

 

Dopo mesi di labbra neutre,durante il tour promozionale per l’uscita del film c’è stato un ritorno all’accoppiata rossetto intenso + trucco occhi leggero ma con tanto mascara ! Guardate che escalation!

Dal rossetto ciclamino della prima newyorkese, abbinato ad un blush rosa molto intenso sulle guance…

 

A quello rosso mattone opaco sfoggiato al Festival di Berlino!

 


 

Blush color pesca e labbra ancora più scure invece alla première londinese, grazie a un rossetto prugna dal finish semi lucido che la rendeva veramente molto sofisticata!

 



E’ tutto ragazze! Che mi dite di Dakota? Vi piacciono i suoi look? Meglio bionda o mora? E del film più atteso dell’anno che mi dite? Confermate che è bruttino oppure vi è piaciuto? Ce la vedete nel ruolo di Anastasia? E Jamie nel ruolo di Christian Grey? Quante di voi invece lo snobberanno, preferendo le ‘cinquanta sfumature di gricia’ eheheh?!? Buona domenica bellezze! 🙂