Ciao ragazze!!
Non è certo un personaggio di cui si è smesso di parlare, ma in questi ultimi giorni forse vi siete accorte che Victoria Beckham è più citata del solito sui magazine online ecc. Come mai? Cosa è successo? Cosa ha combinato? Ebbene, per quante creme magiche usi e per quanto non si conceda mai un sorriso pur di non avere rughe, oggi anche Victoria invecchia: buon compleanno, Posh! ;-D
Passiamo allora in rassegna i suoi look da prima che esistessero le Spice Girls, fino all’era di Mrs Beckham!
Lo direste mai? Se c’erano due Spice ad essere amiche molto prima della fondazione del gruppo, queste erano Victoria e Emma. Infatti fin dalla prima adolescenza iniziano insieme a girare provini, a studiare recitazione, a girare qualche pubblicità.
Le future Posh e Baby Spice, infatti, vanno insieme ad un provino il cui annuncio era su un quotidiano e voilà in men che non si dica sono nate le Spice Girls, girl-band che ha raggiunto una popolarità direi rimasta inedita. La loro carriera decolla in fretta e tutte le ragazze nate prima del 2000 se lo ricordano bene! Qual era la vostra preferita? (io ero per Ginger, ehehe!)
Beh, già allora (oggi sembra incredibile) Victoria (che allora era Victoria Adams) era considerata la snob, chic, elegante del gruppo. In una parola: Posh!
Questo è un bell’indizio per capire che quello di Victoria, nonostante tutto, non è stato un vero e proprio makeover: sono stati gli anni a cambiare radicalmente!! Perché, come definiremmo il suo stile di oggi, se non proprio come allora “posh”, raffinato, snob ed elegante? Eppure gli abiti, i capelli e, ovviamente il makeup sono cambiati non poco!! (fiùùù!)
Ma passiamo subito al beauty! Incredibile ma vero, non è stato con le Spice che Victoria ha “toppato” davvero i capelli. All’epoca, al contrario, aveva un normalissimo caschetto geometrico e netto, portato con la riga in mezzo.
Il trucco invecera era un “come-da-copione” dell’epoca: sopracciglia sottili con l’angolo più alto enfatizzato e appuntito, pelle “piatta” e bidimensionale a causa del bronzer, labbra contornate con un definitisismo tratto di matita marrone-fango. Gli occhi, invece, appena bistrati con un colore simile (tipo fango) e leggermente sfumati. Ciglia con un po’ (poco) mascara.
E possiamo dire che questo era un look al quale è rimasta molto fedele, in quegli anni. Già allora, invece che sperimentare e cambiare spesso, preferiva avere un unico look da riproporre in ogni occasione, senza troppe variazioni.
C’è da dire che questa dell’essere “fedeli a se stesse” è stata un po’ la cifra e uno degli elementi che ha garantito il successo al gruppo: ogni Spice era caratterizzata (non a caso ognuna aveva il suo nickname) da un carattere stabilito, da una propria palette di colori, e da qualche elemento del proprio look. Un po’ come le Sailor Moon 🙂 ! D’altronde, anche voi ci sareste rimaste male nel vedere Emma vestita leopardata o Geri con la tuta di Mel C, non è vero?
E così Victoria doveva avere il caschetto castano, il tubino o il vestito corto aderente, meglio se nero, meglio ancora se di Gucci, come diceva nel film Spice World, ancor oggi ritenuto uno dei più trash di sempre.
Poco dopo la rottura con le Spice, Victoria tenta (e fallisce) qualche esperimento di stile. Soprattutto sui capelli, che diventano corti, asimmetrici…e biondo platino. A voi il giudizio:
Addirittura, varia anche un po’ il trucco!! Certo non tutte possono chiamare “sperimentare“, il semplice uso di un rossetto rosso, ma Victoria non è tutte, vero?
Se ora pensate che peggio di così non possa esser stata, credo vi siate sbagliando! Beh, quel burlone di David, proprio per farle gli auguri di compleanno, ha appena postato una loro foto insieme e…beh l’ha scelta proprio bene, eheheh!!
Ecco, queste parentesi decisamente (si può dire?) più tamarre, sono poi concluse in realtà nel migliore dei modi… lanciando una moda. Durante la ricrescita da questo taglio, infatti, invece di incappare in mezze misure difficili e bruttine, Victoria torna al color castano e “inventa” il taglio geometrico più corto sulla nuca che ha fatto davvero scuola e che si vede in giro ancora oggi!
Ecco, dopo la brutta esperienza, Victoria ha deciso di tornare alla vecchia abitudine di scegliere un look versatile e mantenerlo a prescindere da abbigliamento e occasione. Scopriamolo insieme il suo nuovo look passe-partout, i suoi prodotti preferiti, anche di skincare, nella prossima pagina.