UNA NUOVA SFIDA PER ELLEN POMPEO
- Ellen Pompeo cambia rotta e torna con una nuova serie, decisamente diversa da Grey’s Anatomy.
- L’attrice è pronta a debuttare in Italia con Good American Family, dal prossimo maggio su Disney+ e già disponibile negli USA su Hulu.
- La serie racconta una storia realmente accaduta.
- Ellen Pompeo si è messa alla prova con un personaggio ricco di sfumature, tra luci e ombre.
- L’addio a Meredith è arrivato a distanza di 20 anni dal primo episodio della serie.
Dove non diversamente specificato le foto sono di @goodamericanfamilyhulu Via Instagram
Pronte a saperne di più sulla nuova serie di Ellen Pompeo, Good American Family? Allora, ragazze, iniziamo subito.
ELLEN POMPEO TORNA CON UNA NUOVA SERIE DOPO GREY’S ANATOMY
Ci sono serie (e personaggi) che hanno fatto la storia ed Ellen Pompeo lo sa bene. La sua Meredith Grey, protagonista indiscussa di Grey’s Anatomy per ben 20 anni, è stato ed è uno dei personaggi più iconici della televisione.
Dal 2023 l’attrice ha deciso di apparire solo come guest e questo momento ha segnato un importante punto di svolta per la sua carriera. Negli Stati Uniti è già disponibile su Hulu una nuova serie che la vede protagonista, Good American Family, alle prese con un ruolo decisamente diverso da quello a cui ha abituato il suo pubblico.
Ellen Pompeo in uno scatto condiviso sul suo profilo Instagram – Credits: @ellenpompeo Via Instagram
La serie, che in Italia sarà disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 7 maggio, è stata ideata da Katie Robbins e ha rappresentato per l’attrice una grande sfida. “Personaggi così complessi non capitano spesso” ha dichiarato ai media statunitensi, aggiungendo “Grey’s Anatomy ha le sue sfide, ma volevo sperimentare qualcosa di diverso. Ho fatto la stessa cosa per 20 anni. Per me era arrivato il momento di cimentarmi con un ruolo in cui mettere tutta me stessa“.
La locandina della nuova serie di Ellen Pompeo
LA TRAMA E IL CAST DI GOOD AMERICAN FAMILY
In Good American Family, Ellen Pompeo veste i panni di Kristin, un ruolo ricco di sfumature e molto strutturato. La trama della serie, infatti, è ispirata a una storia vera, quella di Natalia Grace, bambina di origini ucraine abbandonata dai suoi genitori adottivi a 8 anni.
UN RUOLO COMPLESSO, ISPIRATO A UNA STORIA VERA
La coppia – interpretata nella serie dalla Pompeo e da Mark Duplass (Michael) – dopo averla adottata inizia a nutrire dei dubbi sulla vera età della bambina, convincendosi che si tratti in realtà di un’adulta affetta da nanismo intenzionata a frodarli.
I protagonisti di Good American Family
Il caso ha fatto molto discutere negli Stati Uniti nel 2010 ed è ancora oggi, a distanza di anni, oggetto di polemiche. Nel 2023 un test del DNA ha certificato che nel 2011, quando i genitori adottivi di Natalia Grace l’hanno abbandonata, lei aveva effettivamente 8 anni.
Mark Duplass con Imogen Faith Reid
Una storia intricata, con risvolti inquietanti, resa sullo schermo in modo convincente dalla magistrale interpretazione degli attori protagonisti, a partire dalla giovane Imogen Faith Reid (Natalia) impeccabile al fianco di Ellen Pompeo e Mark Duplass.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sul mondo delle celebrità, non perdetevi questi post:
1) I PRIMI 60 ANNI DI SARAH JESSICA PARKER
3) IN ARRIVO THE HANDMAID’S TALE
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus su Ellen Pompeo e la sua nuova serie da protagonista, Good American Family. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi incuriosisce? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!