COM’È CAMBIATO IL BEAUTY LOOK DI DAMIANO DAVID NEGLI ANNI
- L’evoluzione beauty di Damiano David ha accompagnato le tappe salienti della sua carriera.
- Scorrendo a ritroso le foto presenti sul suo account Instagram è possibile identificare dei beauty look signature che corrispondono a momenti ben precisi.
- Tutto è partito con il look boho anni ’70 con cui il grande pubblico l’ha conosciuto alle audizioni di X-Factor con i Måneskin. Sul palco del talent e nei mesi successivi – che hanno segnato il boom della band – il frontman ha poi mostrato un lato più dark e ombroso con occhi bistrati di nero e capelli lunghi.
- Un altro beauty look simbolo dell’artista è stato quello con i capelli rasati, inizialmente naturali poi tinti di biondo platino.
- Per il suo esordio da solista, Damiano David ha adottato invece un beauty look retrò irresistibile. Il suo tratto distintivo? Un paio di baffi folti e pieni.
Tutte le foto sono di @damianodavid Via Instagram
Pronte a scoprire insieme i beauty look più iconici di Damiano David con immagini e foto? Allora, ragazze, iniziamo subito.
DAMIANO DAVID E IL LOOK GRUNGE DA ROCKER MALEDETTO
Uno dei primi beauty look con cui il pubblico ha conosciuto Damiano David è stato quello grunge e rock che ha accompagnato le prime fasi dei Måneskin.
HA SFOGGIATO A LUNGO IL TRUCCO OCCHI NERO
Lo abbiamo visto per diverso tempo con capelli lunghi e occhi truccati di nero, quasi da sembrare il personaggio di un film di Tim Burton.
Capelli lunghi e trucco dark
I capelli si sono man mano accorciati e il trucco si è alleggerito, lasciando spazio a ombre e kajal sfumato.
Con capelli effetto wet e smokey eyes leggero
CAPELLI MEDIO-CORTI E STILE RICERCATO
Con il grande successo, il beauty look di Damiano David è diventato via via più sofisticato e modaiolo.
Viso pulito e capelli spettinati
In questa fase i capelli sono stati lasciati sciolti e spettinati oppure portati all’indietro con il gel ricreando un effetto wet di grande tendenza.
Occhi truccati e capelli riavviati all’indietro
LA SVOLTA CON IL BUZZ CUT, PRIMA CASTANO POI BIONDO PLATINO
Nel 2023, in concomitanza con il lancio dell’album Rush, Damiano David ha deciso di darci un taglio optando per un Buzz Cut. I suoi capelli rasati sono stati ispirati agli anni ’90, più precisamente a Mark Renton di Trainspotting.
Con i capelli rasati: un’importante fase di cambiamento
Dal castano al biondo platino il passo è stato breve: un hairlook audace e grintoso, in perfetto stile Damiano David.
Il Buzz Cut diventa biondo platino
IL DAMIANO DAVID SOLISTA AMMICCA AL PASSATO
Il 2024 ha sancito il debutto di Damiano David solista. Una nuova fase, sicuramente un grandissimo passo per la sua vita lavorativa e musicale, che ha coinciso con un ennesimo cambio look.
Il beauty look retrò adottato per l’esordio da solista
UN BEAUTY LOOK PIÙ MATURO CHE GUARDA AL PASSATO
Per il lancio dei suoi primi 2 singoli, Damiano David ha scelto di ispirarsi all’estetica retrò della vecchia Hollywood. I capelli sono corti e acconciati a regola d’arte, mentre sul viso spiccano i baffi: folti e pieni come le sopracciglia.
I baffi sono il nuovo tratto distintivo di Damiano David
Una nuova pelle che sente profondamente sua. Nel corso di un’intervista a Vogue ha dichiarato: “Sento di essere maturato molto e di avere il pieno controllo sulla mia età. Sono un giovane adulto e voglio che la mia immagine proietti l’idea che ho di me stesso“.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema celebrità, non perdetevi questi post:
1) TRAMA E CAST DEL FILM DIAMANTI
2) ESCE MARE FUORI 5: COSA SAPPIAMO
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sull’evoluzione beauty di Damiano David, con alcuni dei suoi look più iconici e rappresentativi. Come sempre, la parola passa a voi: in quale versione lo preferite? Diteci tutto nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!