Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acne tardiva

Acne tardiva

Topic iniziato da
BrendaSun , ultimo intervento di
Plvheart01234, 4 mesi, 3 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #216158
    BrendaSunParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao Clio, innanzitutto sei bellissima, pelle spettacolare e occhi incantevoli. Io ho un problema: acne tardiva, che ormai ho da qualche anno. Ho provato di tutto, dagli antibiotici alla pillola diane, tutti con risultati ottimi all’inizio e poi senza effetto alla fine. Mi dicono sia derivata dallo stress e può essere anche vero perché nei periodi sotto esame l’acne peggiora e si concentra tra mento e bocca. Ho tante macchie e non veri e propri brufoli. Non esco mai senza trucco e anche a casa se non sono da sola ho sempre un filo di fondotinta. Per il make up uso sempre un primer farmaceutico, correttore verde fluido (kiko), puro bio sublime fondotinta (tonalità 2 avendo la pelle molto chiara) e cipria sempre della stessa linea. Nonostante questo riesco si a coprire il rossore, ma nel giro di due ore la pelle torna ad essere grassa ed unta. Mi daresti qualche consiglio? Quali sono i prodotti che devo utilizzare? Può essermi utile l’acqua del mare e un po’ di abbronzatura sempre con protezione?
    Ps: Una volta a settimana faccio uno scrub all argilla bianca e la mattina passo un detergente della linea Innac per seccare un po’ la pelle.
    Spero che qualche tuo consiglio mi possa aiutare. Un enorme bacio a te e alla tua baby lenticchia 😊

    #216160
    luisaverdeParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao Brenda
    Una sola parola AISOSKIN. Vai dal dermatologo e risolverà di sicuro .la cura è lunga (dura 24 mesi) ma è risolutiva al 100%

    #216170
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 4945

    Ciao Brenda e grazie per i complimenti, sei molto carina! Innanzitutto ti sconsiglio di continuare ad usare prodotti che tendano a seccare la pelle e quindi eviterei anche l’acqua di mare. Difatti, in questi casi può verificarsi l’effetto rebound, ovvero la pelle reagisce producendo ancora più sebo di prima. A livello di makeup invece puoi intervenire con prodotti più opacizzanti di quelli che sta usando. Ti segnalo a questo proposito i miei post su trucco e skincare per chi ha la pelle grassa:

    Pelle lucida, unta e grassa: i miei 8 rimedi!

    “Effaclar”: parola d’ordine che tutte le pelli miste, grasse e a tendenza acneica dovrebbero conoscere!

    Le migliori creme opacizzanti e idratanti per la pelle grassa

    Fondotinta Pelli Miste e Grasse per l’Estate: pelle di pesca e non zuppa di sudore anche con 40°!

    Pelle lucidissima dopo mezz’ora? No grazie! Ecco le mie ciprie opacizzanti preferite.

    Spero che possano esserti utili, ciao!

    #216177
    Bubina86Participant
    Messaggi: 16

    Ciao BrendaSun!Anche io come luisaverde ti suggerisco una visita dermatologica. Io dall’adolescenza, 11-12 anni, fino ai 21 ho avuto un’acne disumana. Avevo brufoloni enormi e doloranti anche su petto e schiena oltre che al viso. Ho provato creme, saponi, lozioni ma nulla. Solo l’ultimo dermatologo che ho visto mi ha dato il mitico Aisoskin e come ha detto luisaverde è una bomba! Nel mio caso la cura è durata 3 mesi, ma dopo una settimana non avevo più mezzo brufolo! Infatti avevo chiamato il medico e gli avevo chiesto se non si fosse sbagliato! XD
    L’unica cosa è che l’aisoskin ha un miliardo di controindicazioni, tra cui il sole perchè può causare scottature e macchie. Per togliere i segni mi aveva inoltre dato delle pastiglie di betacarotene e mi aveva detto o di prendere un’ora di sole al giorno o di fare le lampade a bassa intensità, ovviamente finita la cura. Io, pirla, non l’ho mai fatto e adesso me ne pento 🙁
    Se sei di Torino o vicino ti posso dare il nome dell’uomo che mi ha salavato la vita! (il dermatologo!)
    Un abbraccione!

    #216359
    BrendaSunParticipant
    Messaggi: 2

    Ringrazio tantissimo tutte. Si sono stata da vari dermatologi, ho provato le tantissime cure che però non hanno fatto effetto. A marzo sono stata al centro IDI di Roma e con una cura iniziale la situazione sembrava essere migliorata. A settembre devo tornare e farò presente al dermatologo il consiglio che mi avete dato a proposito di Airoskin..grazie 😘😘

    #216397
    marialaura_2Participant
    Messaggi: 4

    Ciao cara. Ho avuto lo stesso problema ma lho risolto con una cosmetologa dell’IDI. Se vuoi ti do in privato il suo nome: è una persona meravigliosa oltre ad essere veramente competente. Sta risolvendo il problema anche a mio figlio.

    #216407
    arianna_8Participant
    Messaggi: 7

    Ne soffro anche io,a periodi come questo sono piena.Sottoal mento soprattutto e ultimamente anche su tutto il viso.Ho preso anche antibiotico Minocin 100 ma nulla di che.Utilizzo prodotti Effaclar ma ho la pelle rovinatissima,esce del sangue da brufoli rotti.Ormai sto provando di tutto.Conduco una vita sempre d corsa e piena d stress…

    #216412
    Plvheart01234Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Brenda!
    Anche io ne ho sofferto, per più di un anno, e capisco bene il disagio che provoca, soprattutto a chi non era abituato ad avere una pelle problematica. Io ad esempio sono passata dall’uscire senza fondotinta, a non poter più vivere senza!

    Inizialmente ho cambiato i prodotti che ero solita usare pensando ad un’allergia, ma visti gli scarsi risultati sono andata dalla dermatologa che mi ha prescritto un antibiotico per 8 giorni. Da subito ho visto un miglioramento, ma il percorso per tornare alla mia normalità è stato graduale ed è durato qualche mese. Ora ho solo delle piccole macchie, ma la pelle è tornata come prima!

    Prima di poter prendere l’antibiotico ho dovuto però aspettare che passasse l’estate, e volevo condividere con te due prodotti che mi hanno aiutata molto. Il primo è il fondotinta de La Roche Posay Toleriane Teint Mineral. La coprenza è buona, ma quello che aiuta davvero è il suo effetto calmante. Io ho iniziato a portarlo sempre con me e ogni volta che sentivo bruciore o prurito sulle bolle lo applicavo. I fastidi si calmavano immediatamente e questo mi portava a toccare molto di meno il viso, cosa che mi aveva consigliato anche la dermatologa. Ammetto che ancora oggi lo porto sempre dietro per sicurezza!!
    Il secondo è la crema solare per il viso protezione 50 della Avene, della serie apposita per pelli acneiche. La utilizzavo la mattina al posto di quella idratante e non solo aveva un effetto calmante, ma mi aiutava tantissimo a non avere macchie e cicatrici una volta sparita la bolla.

    Queste cose mi hanno aiutate sia prima che dopo la cura antibiotica e continuo ad usarle anche ora, insieme ad una crema idratante per pelli da normali a miste la notte. Non uso altro perché credo che la mia pelle non reagisca bene all’utilizzo di troppi prodotti.

    Ho cercato anche di diminuire molto lo stress dovuto al lavoro, riprendendo in mano i miei hobby e dedicando più spazio alle esperienze che alle cose.

    Spero di averti aiutata almeno a non sentire troppo i fastidi!
    Un saluto a tutte!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI