✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Acquisto rossetti

Acquisto rossetti

Topic iniziato da
Vale973 , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 6 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #251287
    Vale973Participant
    Messaggi: 21

    Ciao ragazze! Ho un problema con l’acquisto dei rossetti, dato che spesso indossati risultano diversi dallo swatch fatto sul braccio. Voi avete qualche trucchetto per capire quale sarà effettivamente il colore? Quando si parla di rossetti sono un po’ ciompa in realtà, però sto contraendo anche io la rossettite eheh 😁
    Spero in un vostro aiuto

    #251601
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Ciao Vale973, in effetti provare il rossetto solo sul braccio o sul dorso della mano non è un test significativo per capire come ci starà una volta applicato sulle labbra… un po’ perché, in molti casi, il colore viene influenzato da quello delle labbra al naturale, un po’ perché l’incarnato del viso può essere più scuro/chiaro/abbronzato/arrossato del resto del corpo, un po’ perché comunque gli altri colori e/o tratti del viso influiscono sulla nostra percezione…

    Il mio consiglio, quando possibile, è provare direttamente il rossetto sulle labbra. In genere nelle profumerie, quando fai questa richiesta, la commessa ti pulisce un po’ la punta del tester (se non lo fa in automatico, prova a chiederglielo…); forse non è comunque il massimo dell’igiene ma è l’unico modo per capire bene quale sarà l’effetto finale. Un po’ più igienico è il caso dei rossetti liquidi, da Sephora (ad esempio) te lo fanno provare utilizzando un applicatore monouso che poi si butta.
    Poi vedrai che, con un po’ di esperienza in più, capirai quali sono i colori che ti stanno meglio e, per similitudine, capirai a grandi linee quali comprare senza doverli necessariamente provare ogni volta…

    #251646
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Vale973, soprattutto per gli sheer, che sono semitrasparenti, l’unica è vedere diverse review o andarli direttamente a provare il negozio. Quelli coprenti e le tinte in genere non danno problemi di questo genere. Un bacione!

    #251754
    Vale973Participant
    Messaggi: 21

    Ciao Lullaby, mi hai aperto un mondo con l’applicatore monouso di Sephora dato che volevo proprio acquistare un rossetto liquido! Grazie anche a te Clio, in effetti ho notato che il colore dei gloss è molto diverso visto dal vivo. Un bacio ad entrambe, e soprattutto alla piccola Grace che adoro 😍

    #251918
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Grazie mille Vale! 😘

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI