✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Adolescente confusa

Adolescente confusa

Topic iniziato da
Serena001 , ultimo intervento di
sassolina, 6 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #251346
    Serena001
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte! Vorrei chiedere consiglio sulla mia skincare e spero in un vostro aiuto.
    Ho 16 anni e una pelle mista, con i soliti brufolini da ciclo ma piena piena di puntini neri e pori dilatati sul naso, sotto la zona occhiaie e sul mento non so proprio come mandarli via!!
    Premetto che uso un trucco molto leggere,correttore per le occhiaie e fondotinta della nyco.co.
    La mia skincare consiste nel lavarmi il viso tutte le sere con il detergente effaclar gel insieme ad una spazzolina manuale,dopo applico il tonico di lush “acqua di luna” spruzzandolo su un dischetto di cotone e successivamente la crema “effaclar duo (+)” e infine dove vedo che stanno spuntano dei brufoli “solitari” diciamo applico “brufolo Bill” sempre della marca lush.
    Però dopo aver finito di lavare il viso sento che la mia pelle tira abbastanza ma dopo che applico la crema torna tutto ok,però ora stanno spuntando anche dei brufolini sulle guance (dove non ne ho mai avuti!)e che i puntini neri ai lati del naso cioè sotto la zona occhiaie stanno diventando brufolini.
    Durante la settimana faccio 2 maschere ,solitamente peel off (credo si scriva così, chiedo scusa nell’eventuale sbaglio) solo dove ho questi maledetti punti neri.
    Di maschere ne 4
    Mint julep (queen helene)
    Maschera all’argilla rossa (l’oreal Paris)
    Due maschere della marca Avon di cui non ricordo il nome ma una è di quelle a “strappo” e l’altra è sempre all’argilla.
    Purtroppo non noto miglioramenti.
    Sto sbagliando qualche passaggio o ne salto di importanti? Stresso troppo la mia pelle? Ho sbagliato a capire la tipologia della mia pelle? Uso prodotti non adatti a me? Quale maschera mi aiuterebbe di più?
    Spero davvero che possiate aiutarmi e dare una risposta alle mie domande perché non so più cosa fare e ho davvero tanti dubbi.

    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 2 months fa da Serena001.
    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 2 months fa da Serena001.
    #251349
    SparklyGemParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao! Quando la pelle “dà di matto” nonostante la propria cura e impegno è sempre frustrante, ma non abbatterti, con un po’ di pazienza si può tornare alla normalità.
    Io ho l’impressione che la tua pelle stia cercando di dirti che la stai stressando un po’ troppo. A volte “less is more”!
    Prima di tutto ti consiglio di interrompere l’utilizzo di maschere peel-off: per quanto possano essere delle maschere piacevoli da utilizzare, secondo me sono maschere troppo aggressive. Vanno letteralmente a strappare le cellule presenti sullo strato più superficiale della pelle!
    Secondo me l’esfoliazione ottenuta dalla spazzolina che già usi è più che sufficiente. Io, quando lo stato della pelle è ottimale, non la utilizzerei tutti i giorni ma 2-3 volte la settimana. Ora che la tua pelle sembra essere irritata a mio avviso è meglio limitarsi addirittura ad 1 volta a settimana.
    Approvo le maschere d’argilla, preziose alleate anche nella mia personale lotta contro i punti neri.
    In conclusione limitare la routine a: [detergente –> tonico –> crema + 1 maschera d’argilla una volta la settimana + esfoliazione con spazzolina 1 volta la settimana] potrebbe bastare a far scomparire i nuovi brufolini.

    Per quanto mi riguarda un prodotto che ha ridotto drasticamente il numero di punti neri e la dimensione dei pori dilatati è stato il Niacinamide 10% + Zinc 1% di The Ordinary. Se sei curiosa, il TeamClio ha realizzato un articolo che parla di alcuni prodotti di The Ordinary 🙂

    I miei consigli sono dettati da esperienza e da tanti approfondimenti sulla skincare. Magari sto prendendo un granchio e la tua pelle non sta producendo brufolini perché è stressata :’D Spero comunque di esserti stata utile!

    #251355
    paolamaria1Participant
    Messaggi: 14

    Ciao, durante un periodo disastrato della mia pelle, ho provato la crema Vinosource di Caudalie (quella sorbetto, rosa più chiara) e ho scoperto che la mia pelle si è rimessa in sesto benissimo. Se no altri prodotti con cui mi trovo bene sono: la crema di Sephora al melograno (e anche la maschera in tessuto) e i prodotti dell’Occitaine della linea Immortelle (quella blu), soprattutto la schiuma detergente. E poi, in generale, ti consiglio l’olio struccante per pulire la pelle a fondo. Io sto usando l’olio di Sephora e funziona benissimo (oltre a essere decisamente più economico di quello di Shiseido, altrettanto valido).
    In generale, devi avere tanta pazienza, ma soprattutto, secondo me le due cose più importanti: assicurarti di essere sempre perfettamente struccata e non usare prodotti troppo aggressivi per la pelle.
    Ciao!

    #251370
    Serena001
    Messaggi: 3

    Per quanto riguarda lo struccaggio sono molto attenta,mi strucco sempre la sera con molta attenzione finché il dischetto non è completamente bianco (utilizzo l’acqua micellare di Garnier).
    Per la spazzola la diminuito e la utilizzerò solo dove ho la pelle grassa (fronte, naso e mento) stessa cosa per tonico,eviterò le guance.
    Credo che la mia pelle si stia stressando perché tra poco ho da affrontare il mio primo stage ed essendo una persona ansiosa mi sa che questa ansia e stress si stanno rifacendo anche sulla mia pelle (infatti ora ho anche la schiena infestata di tantissimi puntini neri e brufoli).
    Seguirò i vostri consigli e mi informerò anche sui prodotti che mi avete consigliato, forse la crema e il tonico non fanno più effetto siccome è da tanto che lo utilizzo e magari la mia pelle si è abituata diciamo.
    Grazie mille davvero per la vostra disponibilità e i vostri consigli!❤

    #251748
    alessia_35Participant
    Messaggi: 12

    ciao, io avevo la tua stessa situazione di pelle, pochissimi i brufoli solo durante il ciclo e un sacco di punti neri e pori dilatati. Mi trucco moltissimo e non volevo rinunciarci. Ho iniziato costantemente a fare delle pulizie del viso dall’estetista in modo tale da rimuovere i punti neri tutelando la pelle del viso molto delicata. Ho trovato in vero e proprio miglioramento quando ho iniziato usare sia il tonico sia la crema viso all’acido glicolico al 10% del brand Diego dalla Palma. Questi mi aiutano a restringere i pori della pelle e ad evitare la ricomparsa dei punti neri mantenendo più al lungo il risultato raggiunto con la pulizia viso dall’estetista. Applico questi prodotti solo la sera. Per il giorno utilizzo il tonico acqua di luna di lush, quello che usi anche te, e un semplicissima crema idratante viso, sto usando la crema viso ai sali del mar morto del dr organic, poi procedo col make up. Con questa routine la mia pelle del viso è migliorata moltissimo!

    #251760
    sassolinaParticipant
    Messaggi: 165

    Per migliorare la pelle ( io anche ho comedoni nella zona T ) devi andare ad usare prodotti semza siliconi e biologici in più attenta alla spazzolima manuale che potrebbe peggiorare la situazione basta una maschera purificante all’argilla verde 1 volta alla settimana lavarti mattina o sera con un detergente delicato.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI