Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › AIUTATEMI CON LA SKINCARE, pelle grassa, pori dilatati e con imperfezioni.
AIUTATEMI CON LA SKINCARE, pelle grassa, pori dilatati e con imperfezioni.
Tag: #aiuto, imperfezioni, pelle grassa, pori dilatati, routine, skin care
-
AutoreArticoli
-
12 Novembre 2017 alle 2:57 PM #236276
Salve, ho 19 anni e mi chiedevo se per favore poteste consigliarmi cosa usare per la mia skin care quotidiana, la mia pelle è grassa, con una grana terribile, con pori dilatati ed imperfezioni cutanee, ho curato la mia acne in passato da un dermatologo ma ora non è più una questione dermatologica, la mia pelle è proprio così. Non so cosa usare per la mia skin care routine. Per favore, aiutatemi.
12 Novembre 2017 alle 4:06 PM #236279hai controllato i fattori oltre che ormonali, anche quelli nutrizionali (allergie, carenze di vitamine, sali minerali etc..)?
tra i post di clio ci sono molti spunti, ma la sola cosa che conta davvero è provare i vari prodotti fino a che non hai trovato quelli più indicati a te.
partirei comunque tra i prodotti effaclaire di la roche-posay. conviene che ti fai consigliare in farmacia13 Novembre 2017 alle 12:09 PM #236351ciao, come ha giustamente suggerito l’utente prima di me, anche io proverei la linea Effaclar di La roche posay, io sto utilizzando la K+ e devo dire che mi ci trovo molto bene.
13 Novembre 2017 alle 3:44 PM #236439Ciao,
l’alimentazione fa molto, e anche l’idratazione.
Cerca di bere molto, e fai un test delle intolleranze alimentari, i problemi peggiori solitamente vengono dal latte e suoi derivati.
Per quanto riguarda la beauty routine,io ti consiglierei di affidarti alle tre bio-fasi per poter ripartire da zero.
il primo step è lo strucco tramite un olio (solitamente olio leggero, tipo olio di semi biologico) il secondo step consiste nel togliere l’olio con un sapone super delicato e senza profumi che possono irritare( il sapone di aleppo è il migliore); il terzo step è il tonico fatto da te con acqua (distillata o semplicemente minerale) e aceto di mele o limone o pastiglietta di vitamina c (da rifare ogni 3-4 gg al massimo) e l’ultimo step gel di aloe puro.
Questo procedimento puo’ essere utilizzato per un massimo di 3 mesi e serve a riequilibrare la pelle, con me ha funzionato.
Fai attenzione ai prodotti che usi per il trucco scegli tutto privo di silicone e prodotti specifici per la pelle grassa.
Spero di esserti stata d’aiuto.
Ciao!!! -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!