✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO BB cream / fondotinta leggero per pelle mista

BB cream / fondotinta leggero per pelle mista

Topic iniziato da
AuryT , ultimo intervento di
riccstrawberry, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #145931
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    Ciao ragazze,
    sono alla ricerca di qualcosa di leggero per l’estate, a coprenza media più o meno… l’importante è che sia adatto a chi come me ha la pelle mista.
    Io amo più i fondotinta in polvere compatta, per questo non so mai bene dove orientarmi quando si parla di liquido. Adesso uso il Cocoa Powder di Too Faced ed è davvero ottimo per me, infatti lo ricomprerò per la prossima stagione fredda.

    Sabato da Sephora ho visto la nuova BB cream di Urban Decay che aveva nominato anche Clio pochi giorni fa (spero faccia presto una review perchè mi interessa molto) e sembrava carina, ma la commessa mi diceva che tende a lucidarsi un po’ alla svelta e quindi non sarebbe adatta a me… Altra alternativa che mi è venuta in mente è il fondotinta gel di BareMinerals che Clio adora.

    Se non trovo nulla opterò per gel opacizzante Matte Rescue di Benefit (che ho appena preso e adoro) più correttore.

    Se avete qualche prodotto interessante da consigliarmi sono qui 🙂
    Grazie!

    #145938
    LidiaPParticipant
    Messaggi: 237

    ciao aury! anche io sono portatrice di pelle mista! uso la BB cream di Bourjois 123 perfect da un annetto e mi trovo benissimo! non lucida, la coprenza è maggiore di una normale BB ma non è pesante sulla pelle, in più ha anche SPF 15 che non guasta! l’ho scoperta grazie a Lisa Eldridge e ora non la abbandono più! 🙂 in italia puoi comprarla su Asos!

    #145941
    Sonya74Participant
    Messaggi: 95

    Ma.. Perché vuoi passare al fondo fluido proprio adesso che fa caldo? Io il fondo in polvere lo uso soprattutto in estate, il fondo solare compatto Shiseido con Spf 30 o il Flat Perfection di Neve Cosmetics. Di fluido e adatto all’estate ho il fondo liquido di Avene che tiene e non lucida o la BBCream di Garnier per pelli miste.
    Ciao Sonia

    #145950
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Aury! Ti segnalo intanto questo post:

    Tutti i miei Fondotinta TOP per pelli miste e grasse!


    Tieni conto che se hai la pelle mista i prodotti molto opacizzanti e coprenti (come il Double Wear) potrebbero segnare alcune zone: d’estate, come dici tu, è meglio usare un prodotto più leggero come una BB cream leggera e portare con te salviettine opacizzanti che fanno il loro dovere senza creare altri strati di trucco!
    Qui trovi l’elenco delle migliori BB cream e fondotinta leggeri

    Le BB Cream migliori, i miei fondotinta nude e luminosi preferiti e le novità in arrivo!


    E a breve pubblicheremo un post sul trucco anti-sudore e anti-lucido per l’estate.
    Ciao!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 10 months fa da ClioZammatteo.
    #146010
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    Grazie a tutte e grazie Clio per i post, li avevo apprezzati molto quando erano stati pubblicati 🙂
    Attendo il prossimo !


    @Sonya74
    : ottimo anche il flat perfection di Neve, l’ho usato per diversi mesi 🙂 passerei a qualcosa di fluido semplicemente perché mi da l’idea di sentirlo meno “pesante” addosso, ma ovviamente solo se è appunto una formula leggera tipo BB cream, altrimenti continuo a usare quello di Essence, il pure nude.

    #146075
    LUISELLA1972Participant
    Messaggi: 84

    Ciao! pelle mista a rapporto! io mi trovo bene con la bb cream della Benecos: matifica molto bene e non è pesante sulla pelle, non la senti proprio!

    #146077
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    La bb cream in gel di bare mireral non te la consiglio se hai la pelle mista…io ho la pelle mista e nonostante l’abbia fissata con la cipria mi si è lucidato il viso dopo poco…io ti consiglio il fondotinta opacizzante di diego dalla palma…è opacizzante ma leggero e lo puoi mettere con le mani come se fosse una bb cream…

    #146078
    GaiaParticipant
    Messaggi: 319

    So chiama 2ww fondotinta opacizzante oil free

    #146101
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    grazie ancora ragazze!

    @LUISELLA1972
    ero tentata anch’io di provarla tempo fa, poi ho lasciato perdere perchè non trovavo abbastanza recensioni. Può essere una buona alternativa, grazie 🙂

    #146102
    nuvolarossaParticipant
    Messaggi: 25

    Ciao,io ho recentemente comprato la mini size della BB CREME NUDE di erborian,proprio per provarla.Devo dire che è fantastica.Pelle mista e in estate non sopporto nulla.L’ho provata con un caldo bestiale,per sicurezza ho messo un po di cipria hollywood di neve,ha retto tutto il giorno perfettamente.Spero di esserti stata utile.

    #146206
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    @nuvolarossa grazie, utilissima! 🙂

    #146228
    Kla9Participant
    Messaggi: 303

    io t consiglio la nuova bb SUBLIME di PuroBio, io m ci sto trovando benissimo… anche con la cipria INDISSOLUBLE! Oppure il TEINT IDEAL di Vichy Fluido oppure c’è anche compatto in polvere ma non ti so dire xk non l’ho provato, io ho usato quest’inverno la versione in crema xk io ho la pelle secca ma ora mi cola da tutte le parti quindi sto usando la bb di Purobio!!!
    ciao!!

    #146468
    AuryTSubscriber
    Messaggi: 80

    grazie @Kla9 🙂 la PuroBio potrebbe essere una buona soluzione.
    Per ora non ho ancora avuto modo di mettermi lì e scegliere qualcosa, pensavo di stare su qualcosa di bio infatti, leggendo anche i vostri commenti… magari aspetto quel famoso post che ha nominato Clio sul trucco anti-lucidità per l’estate e poi scelgo qualcosa 🙂

    #147043
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Io mi trovo bene con la 10 in 1 Bb cream di debby che non è troppo pesante e opacizza bene la mia pelle che in estate tende a lucidarsi. A volte per un risultato ancora migliore uso un velo di cipria sulla zona T. Non mi ricordo il prezzo ma non è eccessivo e contiene anche SPF 15, contiene 30 ml di prodotto e la durata è di 12 mesi 🙂

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI