✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO capelli ricci (come asciugarli??)

capelli ricci (come asciugarli??)

Topic iniziato da
jessnas12 , ultimo intervento di
ValeriePage, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #163114
    jessnas12Participant
    Messaggi: 5

    Ciao ragazze… Sono riccia ma non naturale in quanto mi sono fatta la permanente. Quando mi lavo i capelli prima di andare a dormire e li asciugo con il Phon sono belli voluminosi ma la mattina dopo sono piattissimi! Avete qualche consiglio su come farli asciugare durante la notte senza Phon e senza che la mattina dopo sembri leccata da una mucca??

    #163128
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Non ho i capelli ricci ma quest’estate ho provato ad asciugarli enfatizzando il volume e l’effetto mosso. Puoi sicuramente provare il plopping, e inoltre in questo post trovi altri consigli che potrebbero esserti utili:

    Asciugare i capelli al naturale e averli perfetti: tutti i prodotti e i metodi più efficaci per me!


    A volte la mattina quello che fa la differenza è un buono shampoo secco volumizzante da lavorare bene alle radici!

    #163138
    Clo85Participant
    Messaggi: 186

    Il volume dipende soprattutto dal taglio e dalla quantità di capelli! Se non li hai molto folti dovresti optare per un taglio scalato. Poi usare uno shampoo molto leggero per capelli fini in maniera tale da non appesantirli e asciugarli con un diffusore a testa in giù! Per rinfrescarli la mattina una noce di spuma volumizzante e di nuovo a testa in giù… Spero di esserti stata d’aiuto! Io ho una valanga di capelli ricci e il volume purtroppo è un cruccio.. Però shampoo e balsamo li appesantiscono e appiattiscono! Anche l’idea del balsamo pre shampoo è da tentare!

    #163221
    jessnas12Participant
    Messaggi: 5

    Grazie mille! Proverò tutto! 😉

    #163299
    Miriamcar86Participant
    Messaggi: 1

    Ciao, potresti provare a mettere delle mollettine con i capelli bagnati cercando di fare una bombatura sulla radice, così i capelli alla radice si asciugano alzati, e cmq devi asciugare i capelli SEMPRE a testa in giù, con diffusore, aria non troppo calda e non troppo forte sennò bruco è apri i rici e non rimangono definiti, e devi cercare di asciugarlo bene, la piega si rovina se i capelli rimangono umidi, almeno alla radice deveno essere belli asciutti. Spero di esserti stata utile, ti ho dato consigli basandomi sulla mia esperienza da riccia..ma la permanente e molto diversa dal riccio naturale, quindi non ti resta che provare!! Un saluto!!

    #163310
    antonella78Subscriber
    Messaggi: 6

    Ciao!
    io li ho mossi naturali, molto lunghi e li asciugo a testa in giù con schiuma e diffusore, aria non troppo calda. Li lascio sempre un po’ bagnati ma il giorno dopo sono più voluminosi di solito… hai preso prodotti apposta per i ricci? Io invece del balsamo uso una maschera idratante, magari appesantisce meno..

    #163311
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Io avendo i capelli mossi naturali (moolto mossi) do’ una botta di phon a basso calore per dare una lieve asciugata poi li lascio asciugare all’aria e metto un olio della Garnier alla camomilla. In questo modo non rovino i capelli con i calore del phon e mantengo il mio mosso definito e voluminoso che con il phon si appiattisce molto. Non vado però a dormire con i capelli bagnati perchè sul cuscino muovendomi si asciugherebbero in pieghe strane e per prevenire eventuali mal di testa e torcicolli anche in futuro. Oppure potresti provare a mettere uno spray protettivo per il tuoi capelli e poi usare il diffusore. Se asciughi i capelli a testa in giù ovviamente si ha più volume. Potresti lasciarli leggermente umidi e farli asciugare all’aria per non usare troppo il calore del phon.

    #163313
    LaStefParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao,anche io ho fatto la permanente e ne sn felicissima!!!per dare volume uso la spuma pantene per capelli ricci,il giorno dopo vaporizzo con la lacca e passo il phon per pochi secondi per non farli schiacciare…li asciugo sempre a testa in giù con il diffusore e cambio spesso la riga!!!due volte al mese faccio una maschera nutriente sulla lunghezza e spesso utilizzo l’olio sulle punte!!!spero ti sia d’aiuto

    #163380
    talbameSubscriber
    Messaggi: 20

    Tre cose essenziali
    1- taglio. Ciò che conta è la sfoltitura sia nelle punte (per farle arricciare) sia sulla testa ( per il volume) chiedilo al Parrucchiere
    2- no ai siliconi. Sporcano e ammosciano. Io uso shampoo omia ai semi di lino o Garnier 5 piante e maschera omia aloe o biofficina toscana per ricci. Per lo styling gel d’aloe ( ottimo quello omia per i capelli) e una goccia d olio d karite poi spuma (poca) provost.
    3- phon di qualità. Mai lasciare asciugare i ricci all’aria. Nel tempo d asciugatura l’acqua nei capelli li appesantisce e ammoscia. Io uso un parlux con diffusore a testa in giù e ho i capelli sanissimi perché in 8 minuti sono completamente asciutti questo evita che il riccio s appesantisca e cada e che si rovinino per troppo calore.
    Ps ogni tanto fai un impacco d olio d cocco, una meraviglia per i ricci

    #163382
    talbameSubscriber
    Messaggi: 20

    Ah e si concordo sulla mollettina! Io lo faccio sempre cosi le radici si raffreddano in alto!

    #163392
    Marvi90Participant
    Messaggi: 3

    Ciao jessnass12! Io ho i capelli ricci, ma comunque se non li asciugo in un certo modo e con alcuni prodotti, avendone tanti e quindi essendo pesanti, mi si appiattirebbero subito, per cui ogni volta che li asciugo prima metto la schiuma ( spuma rigonfiante Mega volume di Garnier), a testa in giù senza andare a toccare la radice..sempre a testa in giù prima col beccuccio del phon “a papera”, asciugo la radice dal basso verso l’alto, dopodiché li asciugo tutti col diffusore; quando sono asciutti bene, metto un ciappetto in modo che i capelli davanti stiano gonfi a banana, lo tengo tutta notte, la mattina dopo lo tolgo e rimangono gonfi tutta la giornata! Più difficile a dirsi che a farsi…

    #163430
    ValeriePageParticipant
    Messaggi: 3

    Il modo migliore per ritrovare al mattino il volume e la lucidità dei boccoli appena lavati è andare a dormire coi capelli tirati su, ad ananas, con un elastico morbido morbido, che non segna, come gli invisibobble. Le radici così sollevate, daranno un volume bellissimo la mattina. Per la lucidità, dormi su una federa di seta o fai su i capelli in un turbante di seta, lasciando fuori l’ananas sulla sommità. Parola di riccia naturale 😉

    http://moknowshair.com/wp-content/uploads/2013/09/MoKnowsHair_Pineapple.jpg

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI