✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Chiedo un aiuto un po' in generale! :)

Chiedo un aiuto un po' in generale! :)

Topic iniziato da
Gatto , ultimo intervento di
Gatto, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #80205
    GattoParticipant
    Messaggi: 9

    Grazie mille Elisa93 (ed anche a tutte le altre)!
    Mi hai reso chiara la situazione, sapevo che bene o male i prodotti erano quelli (detergenti, tonici, ecc.) solo che, come ripeto, avevo paura di strafare o di usarli in maniera sbagliata, più che altro perchè ho paura che invece far bene alla pelle le faccio male! Comunque ho 22 anni, quindi non è una pelle che ha bisogno di chissà quali trattamenti, però voglio tenerla pulita e sana anche per il futuro ecco!
    In ogni caso appena posso vado in erboristeria e guardo un po’ di prodotti, mi faccio un’idea!
    Ultima domanda, e poi vi lascio in pace!! :S
    In cosa la detersione quotidiana è diversa dalla pulizia del viso una volta alla settimana (o ogni 10 giorni ecc.)? Cioè una maschera (o uno scrub) completa la pulizia oppure è qualcosa che fai in più in un determinato momento di bisogno?

    #80264
    Elisa93Participant
    Messaggi: 19

    La detersione quotidiana è più veloce e più semplice, come abbiamo già detto si tratta semplicemente di utilizzare il detergente, il tonico ecc… la pulizia del viso (si fa dall’estetista) è un po’ più “profonda” e accurata, si fa ogni tot tempo quando si ha bisogno e stiamo parlando di peeling, gommage, rimozione di comedoni, punti neri ecc… è una cosa un po’ più “intensa” diciamo cosi.
    Quello che faccio io come pulizia del viso da fare a casa è appunto ogni 10 giorni rimuovere i punti neri, fare lo scrub e la maschera viso.
    Ma hai la mia età ! 🙂
    Non ti preoccupare a me piace parlare di queste cose, e devo dirla tutta, trovo interessante parlarne con un ragazzo dato che siete sempre abbastanza restii a queste cose. Se vuoi continuare a parlarne per me non c’è problema.

    #80305
    GattoParticipant
    Messaggi: 9

    Ah ecco! pensavo che la pulizia del viso dall’estetista consistesse nelle maschere o gli scrub che ci facciamo anche noi! (solo che magari un po’ più professionali quelli delle estetiste ahah). Non sapevo mai se usare lo scrub e subito dopo la maschera oppure SOLO uno dei due, nel caso stressassi troppo la pelle. Uff, quanta confusione ahahah. Sì ci avevo pensato che abbiamo la stessa età dato che il tuo nome è seguito dal “93”!
    Già, purtroppo non tutti i ragazzi utilizzano queste cose, o almeno se lo fanno alcuni lo fanno di nascosto per paura di non so cosa. Io la trovo una cosa bellissima invece, prendersi cura del proprio corpo mi fa stare bene! sia dal punto di vista della cura della pelle, capelli ecc. che dal punto di vista sportivo! E poi penso sia bello vedere dei ragazzi o degli uomini più curati, non mi piace pensare al genere maschile come rozzo e menefreghista.
    Inizio ad avere le idee più chiare, comunque spesso mi troverete a fare domande, magari anche sui prodotti, ed avevo paura di rompere le scatole perchè magari faccio domande troppo mirate ecco! 🙂

    #80354
    Elisa93Participant
    Messaggi: 19

    No ma che rompere le scatole figurati!
    Beh in effetti il ’93 non lasciva spazio a molti dubbi, ah ah ah.
    Se usare lo scrub e poi la maschera o solo uno dei due dipende anche da che maschera decidi di usare, ad esempio io dopo lo scrub faccio una maschera idratante (anche se magari per pelli miste come la mia) e non uso una maschera all’argilla o comunque con funzioni anche di peeling perchè dopo lo scrub sarebbe troppo per la pelle, se devo fare una maschera con funzioni un po’ più “aggressive” la faccio da sola.
    Condivido il tuo pensiero sul prendersi cura di se, purché non diventi un ossessione. Dai il genere maschile non è rozzo e menefreghista, oddio… va beh almeno non vale per tutti, per esempio tu mi sembri simpatico da come scrivi e abbastanza aperto mentalmente da poter affrontare diversi argomenti. Sai che ti dico, mi piace parlarti, magari possiamo scambiare due parole anche fuori di qui, che so su facebook se lo hai, sempre che la cosa possa andarti a genio altrimenti smetto immediatamente di romperti e mi atterrò solamente al tema della domanda.

    #80369
    GattoParticipant
    Messaggi: 9

    Afferrato il concetto di maschera e scrub! :°D
    No, per carità, ossessione non deve diventare nulla ahaha su facebook mi chiamo Riccardo Riku! per ora non ho l’immagine del profilo, è in fase di cambiamento, però mi trovi sotto quel nome 🙂

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI