✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Come far durare il trucco

Come far durare il trucco

Topic iniziato da
LauraUlli2405 , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #226090
    LauraUlli2405Participant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedere due consigli:
    1 dato che si sta avvicinando per me l’inizio di un nuovo anno scolastico vorrei esporre una problematica che mi si presenta praticamente ogni giorno,ossia che quando torno da scuola il fondotinta/correttore che ho applicato alla mattina sono praticamente scomparsi, non mi durano tutta la mattinata e ho una pelle abbastanza secca quindi volevo chiedere se conoscete qualche prodotto per far in modo che duri (il primer aiuta o serve solo per la stesura?)

    2 forse questo farà un po’ ridere ma non riesco a capire che tipo di pelle abbia il mio naso e come truccarlo perchè ho costantemente la pelle che si rompe e sono piena di pellicine (quindi la potrei considerare secca) però allo stesso tempo è lucido,quindi quando ci vedo a mettere qualsiasi prodotto (che sia fondotinta,cipria o correttore) le pellicine vengono evidenziate ancora di più e non trovo una soluzione per truccarlo

    #226104
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Ciao! per il primo problema ti consiglio di usare una cipria (io uso la true match di L’oreal e mi trovo bene oppure puoi usarne una qualsiasi consigliata da clio. Qui sotto ti lascio il link delle ciprie usate da Clio e le sue preferite) oppure uno spray fissante (acqua termale che oltre a fissare va anche ad idratare il viso. Anche di questo ti lascio il link di quelli usati da Clio). I primer io non li mai usati e quindi non saprei aiutarti.
    Per il secondo problema credo che tu abbia una pelle mista (secca nelle guance e un po’ tendente al lucido nella zona T) ma disidratata (il motivo per cui hai le pellicine sul naso anche se è lucido). Ti consiglio di fare ogni tanto un leggero scrub per togliere le pellicine, maschere purificanti nella zona T (naso, fronte e mento) e maschere idratanti su tutto il viso.
    Spero di esserti stata utile! ciao

    Ciprie: tutte quelle che ho e quali sono i miei super-top!

    Gli spray fissanti trucco sono l’ossessione del momento: ecco come sceglierli e usarli!

    #226112
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Laura! Sicuramente il primer aiuta anche a far durare di più il trucco, ma può anche essere che i prodotti che usi non siano long lasting. Per quanto riguarda la pelle del naso, una ragazza del mio Team aveva lo stesso problema, e mi ha detto di aver eliminato le pellicine usando regolarmente il Clarisonic. Invece per controllare la lucidità, oltre ad usare prodotti ad hoc, porta sempre con sé le salviettine assorbisebo.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI