Forum › TRUCCO › COME SI FA? › Come vi struccate???
Come vi struccate???
Tag: clarisonic, olio di cocco, Struccaggio, tonico
-
AutoreArticoli
-
10 Giugno 2015 alle 1:34 AM #66371
Ciao ragazze mi stavo chiedendo…qual è la vostra routine di struccaggio? che prodotti usate?Sono alla ricerca del metodo migliore che mi permetta di togliere tutto il residuo di trucco senza strapazzare troppo la pelle!!! Cosa mi consigliate???
10 Giugno 2015 alle 11:08 AM #66397Per me lo struccante migliore è l’olio di cocco o di mandorle….toglie anche quello waterproof senza aggredire la pelle. Ho acquistato anche l’acqua micellare di Garnier perchĂ© ho pensato che con il caldo fosse troppo pesante, ma devo usare almeno 2 o 3 dischetti di cotone ed il risultato non mi convince.
http://ilmondodiary1.blogspot.it10 Giugno 2015 alle 11:18 AM #66402Io per struccarmi uso a volte l’olio di cocco e poi l’acqua micellare, oppure uso prima l’acqua micellare e poi il Clarisonic!
10 Giugno 2015 alle 3:49 PM #66443Io ho comprato da una mia amica uno struccante marca Kiotis agli estratti di malva. E’ ottimo, veloce e visto che ho la pelle sensibile non mi ha mai dato nessun problema
11 Giugno 2015 alle 4:41 PM #66619Ciao Laura! Premettendo che ho la pelle mista tendente a grassa e che non soffro di acne o brufoli in generale, ma solo di formazione di punti neri sul naso (rari sul mento)… dopo aver letto qui che Clio usava l’olio di cocco, mi sono incuriosita e ho provato. Venivo da sistemi bifasici e acque micellari ma, poichè troppo delicati come struccaggio, dovevo sempre ripassare, ripassare e ripassare, sopratutto per togliere il mascara (nonn waterproof, tra l’altro!).
Ho abbandonato tutto questo e ora sono quasi sei mesi che uso l’olio di cocco sugli occhi e rimuovo prima il grosso con una classica spugna e poi quello che rimane con dei dischetti riutilizzabili di Les Tendances d’Emma (una marca francese scoperta su un sito eco-bio), per non essere schiava dei classici dischetti di cotone! Non porto mai fondotinta, solo una BB cream e un po’ di cipria sul resto del viso, quindi quando ho terminato con gli occhi prendo pochissimo olio di cocco, lo emulsiono sulle mani con un po’ di acqua e poi lo passo leggero sul viso. Elimino tutto con i dischetti in tessuto e poi passo al tonico, attualmente Dior Lotion Tendre Tonifiante. A questo punto lascio asciugare un po’ la pelle e applico prima il contorno occhi Dior Hydra Life Creme Sorbet e sul resto del viso il fluido normalizzante della Rilastil, linea Acqua. A volte uso anche una specie di Clarisonic, acquistato insieme al mio fidatissimo Silk Epil, ma solo per una pulizia del viso piĂą profonda e con un detergente emulsionato prima sul viso! Spero di esserti stata d’aiuto!!11 Giugno 2015 alle 11:06 PM #66685Anche io uso l’olio, nel mio caso uno al supermercato che Ă© un mix di olio di oliva e altri (comprato per sbaglio) e che si Ă© rivelato talmente efficace che l’ho riutilizzato!
Gli struccanti in commercio non sono abbastanza efficaci, usando i dischetti mi irrito sempre la pelle intorno agli occhi e cmq rimangono sempre delle tracce (me ne accorgo il giorno dopo passando un cotton fioc sotto gli occhi). Ora uso l’olio, poi mentre faccio la doccia sfrego bene (ma delicatamente!) con le mani, sciaquo bene bene, poi sapone e clarisonic e voila!12 Giugno 2015 alle 9:53 AM #66700Io sto usando lo struccante Kamilla lo prendo in farmacia, me l’ha consigliato la dermatologa 🙂
12 Giugno 2015 alle 3:16 PM #66733Praticamente qualsiasi trucco è liposolubile, quindi gli olii sono il metodo piĂą efficace e non è necessario strofinare o sfregare. Io sinceramente non uso nessun olio fancy, semplicemente il piĂą economico, in genere di semi d’arachide o di girasole che tengo in cucina per cose tipo fritture o dolci. GiĂ usare l’olio d’oliva mi sembrerebbe uno spreco!
17 Giugno 2015 alle 11:04 PM #67755Lo struccante, secondo me, più efficace e più delicato è il cleansing balm della linea the day take off della clinique. Panno in microfibra e clarisonic. Costa 26 € circa ma dura parecchio e rimuove qualsiasi ma proprio qualsiasi tipo di make up. Non lo lascio più vale la pena provare.
18 Giugno 2015 alle 8:37 AM #67761Ciao!Io uso Sebium gel della Bioderma che mi è stato consigliato dalla dermatologa…Ho la pelle mista e questo prodotto riesce a tenere a bada anche il sebo in eccesso.L’avevo accantonato un pò per provare l’acqua micellare ma la mia pelle ne ha risentito quindi sono tornata al primo e va di nuovo bene!Si usa come un sapone,massaggiandolo sulla pelle umida e si risciaqua…attenzione non va bene per il trucco occhi!
18 Giugno 2015 alle 12:52 PM #67832Ciao ragazze!
Di solito uso uno struccante bifasico per togliere il mascara waterproof, poi passo l’acqua micellare della Relastil con un dischetto di cotone (dopo di chĂ© mi lavo il viso con sola acqua- l’inci non è il massimo: strucca e deterge, ma rimane una patina sul viso che mi piace poco…) o il un latte detergente della Lush (lo stendo con le dita massaggiando piano, poi lo tolgo con un batuffolo di cotone). In ultimo, vaporizzo il tonico Acqua di Luna (Lush), attendo che asciughi, e completo il tutto con la crema giorno Clinians (mischiata con una goccia di olio essenziale di lavanda O tea tre oil se la mia pelle è particolarmente stessata).
La mia skincare include anche collo e décolleté.Spero di esserti stata utile 🙂
8 Agosto 2015 alle 5:40 PM #76708ciao, io mi strucco o con classico latte detergente oppure ultimamente uso anche spesso l acqua micellare…mi ci trovo benissimo!!!
poi mi lavo il viso col topexan(che x me non fa nulla,ma ormai lo finisco)8 Agosto 2015 alle 5:41 PM #76709 -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!