come vi vestite in inverno?
-
AutoreArticoli
-
15 Ottobre 2015 alle 10:51 AM #89541
Lo so, la domanda sembra stupida, ma d’inverno io mi sento limitata!
38 anni, piccoletta, taglia 46 e stile molto sobrio….d’inverno per il lavoro ho sempre maglioncino, a volte camicia (ma poi le devo stirare, quindi non le amo) e pantaloni o jeans.
Coi vestiti ho freddo, per le giacche non sono il tipo, le vedo troppo da signora in carriera…….e di maglioncini carini non ne trovo più, i soliti cardigan grigini, begiolini, neri…….insomma, che noia l’inverno!
Consigli?15 Ottobre 2015 alle 12:41 PM #89557Potresti provare con le felpe, non dico quelle sportive, ma quelle con applicazioni o stampe. Io ne ho diverse di Benetton e Sisley (vestono ampie e comode, io ho la 38 e spesso ci navigo dentro) o Zara. Stanno bene sui pantaloni neri o blu scuro, sui jeans, se le metto con leggings o pantaloni skinny metto sotto una canotta lunga, anche a contrasto di colore, e stivali bassi a tronchetto.
Comunque hai ragione, maglioncini con taglio particolare oltre ai soliti cardigan basic ultimamente ne trovo pochi 😉Attachments:
You must be logged in to view attached files.15 Ottobre 2015 alle 1:39 PM #89578Grazie!
ho visto, con orrore, ma forse è stato solo un caso, che ci sono ancora quei maglioni di lana pesantissima con i disegni “tipo montanara” a cerchio intorno al collo! Li usavo quando andavo alle medie!!!!!! se li mettessi adesso, gonfi e pesanti come sono , faccio prima a rotolare che a camminare!15 Ottobre 2015 alle 2:53 PM #89599Al solo pensare a quei maglioni mi viene un gran prurito!! Da piccola mia mamma me li faceva a maglia, li odiavo, solo più tardi si è scoperto che ero allergica alla lana. Un altro trauma da infanzia negli anni ottanta (oltre al colletto finto sotto i maglioni) sono state le calzamaglia, quelle pesanti e ascellari che si mettevano sia col vestitino che sotto la tuta da sci (quella intera, altro trauma). Ho giurato a me stessa che non le metterò a mia figlia, infatti con le gonnelline e gli abiti le metto i leggins.
Grazie per il momento amarcord ihihih =D15 Ottobre 2015 alle 6:16 PM #89649ahahahaahah
ho 5 anni più di te ma ho vissuto gli stessi traumi!
Io per fortuna non sono allergica alla lana, i maglioni li metto ancora, ma quelli che c’erano fino all’anno scorso almeno erano di lana “sottile”….mentre invece quello che mi preoccupa è che quest’anno ho visto maglioni grossi e spessi come quelli della nostra infanzia!15 Ottobre 2015 alle 6:27 PM #89651Io in inverno uso sempre leggins, scarpe da passeggiata (simil ginnastica) e maglia ,maglioncino o felpa sfiancata (abbastanza lunghi) . Stile che inganna percHé sono l’anti sport ahah:)
15 Ottobre 2015 alle 6:57 PM #89655io amo i vestiti calze pesanti nere o marroni abbinate ai stivali cappottino o piumino e via non devo pensare agli abbinamenti i jeans e pantaloni non ne uso molto oppure leggins e maglione lungo o cardigan lasciato aperto o fermato con cintura,puoi provare a cambiare look con gli accessori,una collana particolare una cintura su un maglioncino nero può fare la differenza o dare un tocco di colore e puoi vederti diversa
15 Ottobre 2015 alle 8:00 PM #89676Ciao! So di andare controcorrente, ma amo l’inverno!
Di solito utilizzo i maglioni di caldo cotone di Zara a collo alto (allergica anche io alla lana): ne ho di tutti i colori e li abbino ai jeans o blu o neri, stivali (alti o bassi) con tacco e collane lunghe.
Adoro anche i vestitini, sempre a collo alto, con le calze più o meno pesanti a seconda del tempo che fa (ma anche del mio umore),semplici o lavorate, a volte con sopra le parigine (che adoro!).15 Ottobre 2015 alle 9:39 PM #89699@Luolou, anch’io adoro l’autunno e l’inverno, tanto più che sono cresciuta in montagna e abbastanza temprata al freddo. In inverno leggins pesanti, sottomaglia lunga in modal e vestito/maglia in caldo cotone sono la mia divisa, comodissimi! L’importante poi per me è investire in un buon giaccone e scarpe =D Le parigine però mi mancano, ora mi hai reso curiosa 😉
15 Ottobre 2015 alle 9:46 PM #89700Parigine a contrasto con il collant (tipo collant nero e parigine grigie) con stivale sotto il ginocchio sono da provare!
Io amo l’inverno ma vivo in una città di mare.. 😀
15 Ottobre 2015 alle 10:00 PM #89706Anche il mare d’inverno ha il suo perché… forse… ok no, mai come neve, camino e cioccolata calda eheheh
Tornando alle parigine, l’abbinata grigie con calze nere e stivali mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Ho pure gli stivali sia grigi che tortora con cui fare altri abbinamenti. Prossima tappa Calzedonia!
Aiuto, quando entro in questo forum il mio portafoglio trema =D15 Ottobre 2015 alle 10:21 PM #89710Ciao! Io abito in una città di montagna ma non fa esageratamente freddo.. Di solito metto maglioni (ne ho trovati un po’ alla Benetton senza acrilico) felpe o golfoni con i jeans! Andando a scuola non posso sbizzarirmi più di tanto:)
15 Ottobre 2015 alle 10:57 PM #89716Anch’io uso tanti vestitini con sotto i leggings. O, in alternativa, collant mooolto pesanti, magari colorati o ricamati.
16 Ottobre 2015 alle 8:34 AM #89785ragazze, io vi voglio bene, ma non so se avete letto che sono bassa e tonda!
Con le parigine, o con leggings e maglia, sarei un tantino ridicola, vi pare?16 Ottobre 2015 alle 9:43 AM #89791Scusa cara, mi sono messa a divagare 😉
Io non so darti consigli adatti. Prova a leggere il blog http://modaperprincipianti.com/, ci sono consigli molto utili su come vestirsi in base al proprio fisico e valorizzarlo.
Buona giornata =D -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!