✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Cosmetici biologici… Ma quali???

Cosmetici biologici… Ma quali???

Topic iniziato da
AnnaritaPetrosino , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #130925
    AnnaritaPetrosinoParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao Clio sono super confusa, da poco ho deciso di utilizzare prodotti bio e soprattutto cosmetici, ma non so cosa scegliere, mi aiuti??? Ho la pelle normale, solo un po lucida nella zona t, ho belle occhiaie da nascondere decisamente e la pelle piuttosto uniforme, infatti non uso solitamente fondotinta… Vorrei crearmi il mio beauty bio, mi dici cosa scegliere???
    Grazie mille.
    Baci Annarita.

    #130931
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, in attesa che clio ti risponda ti dico la mia opinione. Da circa due anni sono passata al bio e mi trovo molto bene, però è di sicuro più difficile trovare i prodotti più adatti a te perché meno diffusi e pubblicizzati. Per fare questo cambiamento è inevitabilmente necessario partire dalla skincare, a me piacciono moltissimo le creme biofficina toscana (io uso l’emulsione preventiva per pelli giovani e impure), la crema purificante di tea natura e la so bio etic all’aloe. Per struccarmi uso acqua micellare (io me la faccio in casa ma è molto buona quella di so bio etic) e a volte olio di semi per struccare gli occhi se ho un trucco pesante. Per quanto riguarda il makeup se di solito non usi fondotinta continua a non utilizzarlo, farai bene alla pelle, ma per le occasioni speciali io amo il sublime di purobio o l’healty skin foundation di 100% pure. Come correttore per le occhiaie se non hai troppi segni di espressione quello di nabla ha un color pesca perfetto, mentre mi piace moltissimo quello di avril che è più beige ma illumina benissimo la zona. Il mio blush di fiducia è benecos color “mallow rose” e terra e cipria assolutamente purobio. L’unica cosa che non riesco ancora a sostituire è il mascara, io amo alla follia il millions de cils di l’oreal e non trovo un valido sostituto, bio o non! Per quel che riguarda il trucco occhi devo ammettere che, usandolo solo nelle occasioni speciali (al massimo una volta alla settimana), non ho avuto il coraggio di buttare le mie naked e continuo con soddisfazione ad usarle! Spero di esserti stata utile e di non essermi dilungata troppo, se vuoi altre info chiedi pure! un bacio

    #130955
    MaffartySubscriber
    Messaggi: 27

    Ciao, condivido quanto scritto da Clacli e in più aggiungo che per gli ombretti per me il top è Neve, in particolare adoro la palette Elegantissimi, mentre per il mascara il migliore naturale che ho provato è quello di Lily Lolo ma sono buoni anche Occhioni di Neve e quello di Couleur Caramel (ottima marca ma più cara).
    Di Couleur Caramel non riesco a fare a meno del correttore n. 8, veramente ottimo, coprente e dura tutto il giorno, il migliore correttore bio che ho mai provato.
    Per il fondotinta potresti iniziare con quello minerale di Neve, ha una buona coprenza ma effetto molto naturale.
    In alternativa a me piace molto la BB cream di Benecos.
    Buono anche sublime di Purobio ma è un pò difficile da stendere e se non hai mai usato fondotinta non ti consiglio di iniziare da questo.

    #130991
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Ciao io mi sono trovata mokto bene cn le creme viso e corpo della viviverdecoop con il fondo e le matite neve e con la cipria pastello della essence Ke nn e bio ma ha 1 inci accettabile

    #131000
    d0nn0laParticipant
    Messaggi: 38

    Ciao, anche a me interessa questo post. Posso dirti che ho provato la BB cream della Benecos e mi son trovata molto bene.

    #131226
    AnnaritaPetrosinoParticipant
    Messaggi: 6

    Ragazze vi ringrazio immensamente per i consigli, io avrei soprattutto bisogno di un correttore per occhiaie, una buona cipria, per ora sto usando quella di puro bio ma non mi convince molto, poi un blush e la terra, per quanto riguarda il resto continuo ad usare prodotti non bio perché ho molti trucchi e non li voglio buttare, mi dispiace molto, per le matite occhi e i mascara poi di solito uso quelli whatherproof avendo la lacrimazione facile, non voglio certo diventare un panda… Poi se mi consigliate anche creme e altro mi fa solo piacere, non è facile sapere se si sta acquistando un prodotto buono o meno quando si è inesperti. Quindi vi ringrazio anticipatamente per tutte le info.

    #131227
    AnnaritaPetrosinoParticipant
    Messaggi: 6

    weatherproof*

    #131241
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    se la tua pelle non ti da problemi con i cosmetici tradizionali non vedo perchè cambiare! ti faccio un esempio: sono in cura dal dermatologo perchè ho l’acne (per fortuna lieve) e i fondotinta minerali mi hanno davvero migliorato la pelle, i pori non si “sporcano” più e anche le cure vanno meglio perché è vero che l’acne non dipende dal trucco ma evitare che i pori si occludano generando brufoletti di altro tipo è comunque importante!!
    come fondotinta ti consiglio il sublime di purobio, mentre come minerale uso l’hc di neve ma non mi trovo molto bene (fa un effetto cakey) infatti compreró o il minerale di sephora o il compatto neve! per quanto riguarda la cipria la mia pelle ne con il sublime ne col minerale si lucida quindi non ne ho mai comprate.
    come struccante uso il soft scrub della collagenil che non ha un brutto inci ed è l’unico che non mi fa tirare la pelle. come mascara al momento utilizzo un so bio ma ritornerò al mio benefit. come rossetti utilizzo i tradizionali, idem ombretti e terre (ho alcuni prodotti too faced e chanel che devo consumare e non ho intenzione di sostituire perchè come ti dicevo non mi danno problemi)
    sto cercando invece un buon correttore per occhiaie e uno per brufoli anche se per quest’ultimo penso opterò per il full coverage di kiko o per il catrice poichè non mi hanno mai dato problemi!
    penso che ognuno non debba avere una posizione netta nella questione ecobio/non ecobio. ti faccio un altro esempio: ho la cute delicata ma ho le lunghezze decolorate da un trattamento schiarente, quindi utilizzo uno shampoo bio delicato ma come balsami, maschere e leave in non posso fare a meno di utilizzare kerastase poiché con i prodotti bio i capelli caccian fuori la propria vera natura e la vera natura dei miei capelli decolorati (paglia) è meglio che resti nascosta!!

    #131244
    Cira18Participant
    Messaggi: 4

    Ciao! Io ti segnalo invece prodotti X l’haircare bioetecosmetics.it ottimi! Sembrano prodotti professionali ma sono completamente ecobio! 😉

    #131260
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Allora io di correttore x le occhiaie ti consiglio 1 di bv in stick va lavorato molto bene nn e bio ma ha 1 inci accettabile costa sui 13 euro ma a bv spesso fanno sconti tipo ira mi sembra ci sia il 59% sul make up io nn mi ci sn trovata male come cipria io uso la pastello beige di essence nn e bio ma nn ha 1 brutto inci funziona x me è costa poco ora la sto finendo blush ne uso 1 della essence anche se nn e bio nn ha 1 cattivo inci e 1 di quelli della linea classica piccini e trasparenti . Sil pesca. Di terre va bene quella della essence ma simmetria quella opaca invece mi sembra abbia 1 po di paraffina della essence sn buoni anke i rossetti della linea classica e si salva anche qualche mascara spero di esercizio stato almeno 1 po utile

    #131333
    AnnaritaPetrosinoParticipant
    Messaggi: 6

    Mariiic in verità è più per provare che effetto hanno sul mio corpo, mi sono incuriosita xké alcune amiche usano prodotti bio e dicono di essersi trovate benissimo, però come ho già detto io ne so veramente molto ma molto poco quindi forse hai ragione tu. Cira18 do un occhiata grazie. Fragolina come ho detto prima voglio provare un attimo con i bio, poi eventualmente faccio una prova con quelli essence, ma bv ke marca è???? Ragazze ancora grazie x tutte le info, sono tutte bene accette visto la mia inesperienza.

    #131668
    aliceinParticipant
    Messaggi: 3

    Io mi trovo molto bene con l’acqua micellare della so’ bio etic e anche con la loro bb cream. Come Blush sono ottimi quelli della neve, mentre secondo me è difficile trovare un buon correttore bio ! Io purtroppo non l’ho ancora trovato

    #131771
    MaffartySubscriber
    Messaggi: 27

    Per me il miglior correttore bio è il n. 8 di Couleur Caramel, costa un pò ma ne basta poco per una buona coprenza x cui dura tantissimo.
    Se fissato con poca cipria dura tutto il giorno.
    Invece per cipria, terre e blush ti consiglio Neve.

    #132424
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Bv e bottega verde

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json