✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Cura della pelle dopo la chemioterapia

Cura della pelle dopo la chemioterapia

Topic iniziato da
ChiccaPanDiStelle , ultimo intervento di
ChiccaPanDiStelle, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #200599
    ChiccaPanDiStelleParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte ragazze & Clio 🙂
    dopo tanti mesi mi sono decisa a chiedere aiuto a voi per riuscire a trovare una routine per il viso adatta alla mia pelle.
    Ho 33 anni ed esco adesso da un anno e mezzo molto pesante che mi ha visto affrontare chemioterapia, due interventi e radioterapia. In questo lasso di tempo sono arrivata a prendere 13 kg che poi ho perso terminate le cure. Adesso mi vedo la pelle del viso segnata, non ho rughe ma è come se fosse ‘svuotata’, spenta e grigia.
    Ho da sempre pelle grassa con pori dilatati, e questo non è cambiato, ma adesso mi sembra che nulla di quello che usavo prima riesca a darmi un aspetto fresco. Certo… probabilmente è anche perchè effettivamente sono sempre stanca XD ma probabilmente la mia pelle ha bisogno di un aiuto in più adesso, per smaltire tutti i farmaci che ho preso e per ritrovare una luminosità che ormai è un lontano ricordo.
    Qualcuna ha qualcosa da suggerirmi? Magari anche qualcuna che si è trovata nella mia stessa situazione dopo periodi particolarmente stressanti.
    Non ho restrizioni di sorta (nemmeno per esfolianti ed acidi, purchè non eccessivamente aggressivi) ma prima di spendere cifre importanti sto cercando di farmi un’idea… e questa community mi è sembrata il luogo migliore dove cercare! 🙂

    #200606
    stincrina
    Messaggi: 2

    ciao ChiccaPanDiStelle…
    mi sembra di rileggere la mia storia… siamo coetanee e anche io ho vissuto questo anno tra chemio, radio ecceteraecceteraeccetera….
    questa per me è la seconda volta nel giro di 4 anni e sin da subito mi sono ripromessa di tentare in tutti i modi di mantenere un aspetto gradevole e “sano”… tutto questo, sottolineo, solo per me stessa!
    non so darti molti consigli sul tuo tipo di pelle, dato che a me i farmaci hanno reso la pelle molto secca…. il colorito spento e grigio però è un effetto che ho in comune con te…
    posso dirti che io nel mio piccolo ho intensificato l’applicazione delle maschere idratanti, applicandole anche più volte a settimana… ne ho provate di diversi tipi in questo periodo…e sto molto attenta all’idratazione, cosa che secondo me anche in caso di pelle grassa non è da sottovalutare..
    detto ciò…non posso fare altro che augurarti di superare questo ostacolo e continuare con la tua vita…. perchè come mi sono ritrovata a dire più e più volte in questo anno…la tua vita non è questo…la tua vita è un’altra cosa…
    forza!!!! un abbraccio

    #200754
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao ChiccaPanDiStelle e prima di tutto un abbraccio! Come ti consigliava anche stincrina la cosa migliore per ritrovare la luminosità è fare tante maschere, e inoltre trovare la routine viso più adatta che deve necessariamente partire da una accurata detersione, fatta con spazzole viso o il classico panno in microfibra, che puliscono a fondo e facilitano la penetrazione dei prodotti. Io ti consiglierei di investire in un buon siero viso (ad esempio quelli di Kiehl’s, sia da giorno sia da notte, sono dei cult, e per una buona ragione!); sopra puoi mettere una crema più leggera, soprattutto ora che arriva la bella stagione, senza dimenticare il contorno occhi. Se non vuoi spendere una cifra, uno dei brand che mi è piaciuto tanto ultimamente – e infatti ho accettato di fare una collaborazione – è Avene, che propone tanti prodotti validi e interessanti anche per la pulizia. Un bacione!

    #201330
    ChiccaPanDiStelleParticipant
    Messaggi: 3

    Grazie Clio!
    Avevo visto l’articolo sui prodotti Avene, già ci stavo facendo un pensierino… penso proprio che li proverò 😊

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json