✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Detergente viso pelle impura (in vista dell'estate): consigli?

Detergente viso pelle impura (in vista dell'estate): consigli?

Topic iniziato da
Martina1986 , ultimo intervento di
GiuliettaRG, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #55793
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Ciao ragazze, spiego brevemente. Ho la pelle impura (punti neri, a volte brufoli). Sto pulendo il viso la sera con Effaclar gel detergente del la Roche posay e dopo applico la crema Effaclar Duo. In vista dell’estate vorrei smettere di usare un detergente così “aggressivo”, anche in vista di prendere il sole sul viso, e vorrei usarne uno un po’ più delicato o magari un prodotto naturale (tipo la saponetta allo zolfo, ma anche quella non vorrei seccasse troppo). Insomma, si accettano consigli! Grazie!!!

    #55811
    IlariaZuccheriParticipant
    Messaggi: 88

    Ciao Martina 🙂 Io ho la pelle sensibile e ne uso uno naturale alla calendula che pulisce bene senza aggredire la pelle ma credo sia adatto a tutti i tipi di pelle perchè è semplicemente lenitivo, oppure ho visto su biovegan shop un detergente purificante ma delicato. Magari per pulire più a fondo puoi fai un leggero scrub una volta alla settimana o ogni due. Io mi sto trovando molto bene con un DIY : 1 cucchiaino di farina di riso (che è molto sottile), 1 cucchiaino di aloe vera e 1 di miele. Pulisce a fondo ma le particelle della farina di riso non sono troppo aggressive e c’è l’azione idratante del miele. spero di averti aiutato un po’ 🙂 bacio

    #55815
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Io questa estate ho usato Herbalism della Lush. Anche ho l’acne e la pelle sensibile ma con questo mi sono trovata molto bene!

    #55833
    LidiaPParticipant
    Messaggi: 237

    io ti consiglio il detergente in mousse di caudalie, pulisce benissimo e non è aggressivo! lo uso da due anni ormai e mi piace moltissimo!

    #55926
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    ciao, io ho una saponetta naturale al tea tree e aloe specifica per pelli grasse ma essendo a base di olio d’oliva pulisce a fondo ma senza essere aggressiva e dopo la pelle non tira! sullo stesso genere ho sentito che sia il sapone di aleppo ma non l’ho ancora provato!

    #55941
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Grazie ragazze, mi annoto tutto!

    #55948
    GiuliettaRGParticipant
    Messaggi: 13

    Io ho quello della Deborah, l’ho comprato a seguito della classifica che fece Clio e devo dire che mi trovo molto bene: il fatto che sia a penna mi aiuta molto perché non avendo la mano ferma ed essendo poco esperta con l’eyeliner, già ci metto un po’ con questo, figuriamoci con il pennellino dell’eyeliner a gel, anche se cmq di quello della maybelline ho sentito parlare davvero bene.. ah! altra cosa: quello della deborah resiste anche alle alluvioni e alle palpebre più oleose, davvero 24 h resistant!! 😉

    #55949
    GiuliettaRGParticipant
    Messaggi: 13

    SCUSATE HO SBAGLIATO POST.. HIHIHI 😛 cmq rispondo che anche io ho usato per tanti anni l’effaclar ma con scarsi risultati perché avendo la pelle grassa, mi asciugava troppo e mi seccava la pelle (proprio disidratata) e poi dopo poche ore mi faceva effetto rebound, quindi pelle ancora più grassa, quindi capisco quando dici che il prodotto era aggressivo.. cmq anche io ti consiglio delle saponette: molto buona è quella alla bardana 😉

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json