✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Domanda del secolo: come trovare il colore perfetto di rossetto?

Domanda del secolo: come trovare il colore perfetto di rossetto?

Topic iniziato da
SailorMars82 , ultimo intervento di
SailorMars82, 7 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #138583
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    La mia “sfortuna” è che i colori di rossetto che preferisco sono quelli che mi stanno peggio: fucsia, rosso, ecc.
    Come posso capire con quali colori starei meglio? Preciso che ne vorrei uno che si vede ma che non sia troppo appariscente…
    Ho gli occhi azzurri, i capelli castano chiaro, la pelle chiara con sottotono giallino (credo), le labbra sottili.. Cosa mi consigliate? 🙂

    #138605
    BlairWaldorfParticipant
    Messaggi: 490

    Che devi provarli addosso!
    Molte profumerie e makeup counters ti permettono di farlo.
    Io quando sono in dubbio se un colore mi possa star bene o meno… O provo il tester da sola o chiedo ad un commesso di provarlo. È l’unico modo!

    #138608
    zebraParticipant
    Messaggi: 290

    Armati di cotton fiocc e prova, prova, prova. A meno che non vada in negozi come Mac che ti disinfettano il tester e puoi provare direttamente quello, in altri negozi puoi pescare il colore dal fondo dello stik e provarlo sulle labbra in modo che non venga a contatto con parti toccate da altri. Si evitano un sacco di delusioni così

    #138617
    nenuccinaParticipant
    Messaggi: 5

    La cosa migliore, secondo me, è affidarsi a qualcuno che possa consigliarti al meglio: vai da Sephora, o da Mac, o anche da Kiko e chiedi ad una commessa di consigliarti e farti provare qualche colore!

    #138618
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ma no dai se ti piacciono i fuxia e i rossi e li che devi cercare!che poi secondo me il rosso sta bene a tutte,ovvio che esistono mille texture e tonalita’ ma il divertimento sta anche nella ricerca,ti condiglio di dare un’occhiata ai kiko velvet mat satin,io ne ho diversi,durata ottima colore pieno mat ma senza essere super opachi o secchi morbidi confortevoli non sbordano facili da ripassare,usati con un po’ di gliss diventano lucidi tamponati con una velina completamente opachi picchiettati con il dito colorano senza essere eccessivi,io ho il 606 ti lascio una foto presa online

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #138725
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    purtroppo i vari Sephora, Kiko, Mac.. sono decisamente distanti da dove vivo io, ma alla prima occasione chiederò di farmi provare qualche colore!

    @samira
    comincio a pensare che non siano proprio i colori che scelgo a starmi male, quanto piuttosto il non saperli abbinare al trucco occhi.. piu’ che truccata sembro pasticciata, non so se rendo l’idea.. 😀
    Devo mettermi d’impegno e studiare vari post di Clio per capire come abbinare il trucco occhi al rossetto, magari così risolvo il problema!
    Grazie a tutte!!! 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 11 months fa da SailorMars82.
    #138732
    SambinaParticipant
    Messaggi: 1

    Io ho i colori degli occhi capelli e incarnato come te e anch’io non mi vedo molto col rosso e fucsia. Ho acquistato allure Velvet di chanel 47 l’amoureuse ed è favoloso…lo metto quasi tutti i giorni. So che costa ma ne vale la pena, dura un sacco.

    #138734
    VittoriaDParticipant
    Messaggi: 14

    Io sono davvero rossetto-dipendente… Ho anche io la carnagione chiara e da sottotono giallo e i capelli castani chiari.. Solo che ho gli occhi scurissimi a differenza tua (beata te)… Ne ho provati davvero tanti.. Però quello che mi ha rubato il cuore è madamoiselle di chanel… Lo so che rientra più nei MLBB e che non è economico…però davvero lo trovo impareggiabile…si fa notare rimanendo comunque elegante e per nulla impegnativo:)

    #138810
    Slm0n4QParticipant
    Messaggi: 2

    Il consiglio che ti posso dare è quello di cercare, cercare, cercare… provane tanti su di te. Non precluderti nessun tipo di colore perchè potresti sorprenderti

    #138816
    LauraTParticipant
    Messaggi: 39

    Il consiglio migliore è sicuramente quello di andare in un negozio Mac o MUFE e farti consigliare da loro che sono molto più esperti di qualunque commessa di Kiko o sephora! Altrimenti potresti provare con i rossetti Essence, quelli con il tubetto nero, visto che sono molto economici ti danno la possibilità di provare più colori e magari portandoli potresti iniziare a vederti meglio con i colori che preferisci! I tutorial di Clio poi possono aiutarti moltissimo per gli abbinamenti con il trucco occhi.
    Ciao e buon primo maggio

    #139041
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    @Sambina e @Vittoria D belli entrambi! Il Chanel un pò piu’ impegnativo, ma davvero bello!
    Nel frattempo ho provato il Kate Moss confezione nera colore 3, un nude o poco piu’ e mi ci vedo decisamente piu’ che con il fucsia di Deborah, sempre molto bello ma che “mi sbatte”.
    Probabilmente devo solo abituarmi a vedermi con il rossetto! 🙂

    @Slm0n4Q
    e @LauraT ottimi consigli, la prima volta che andrò a Milano (temo tra un annetto…) cercherò un negozio Mac e mi farò consigliare! Nel frattempo, vedrò di andare a vedere gli Essence, che effettivamente per il prezzo potrei anche fare la pazzia di prendere due o tre colori e testarmeli addosso.
    Grazie e tutte!!!! :*

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI