Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Eco-Bio: Passaggio e Prodotti. Avete domande?
Eco-Bio: Passaggio e Prodotti. Avete domande?
Tag: eco bio
-
AutoreArticoli
-
22 Aprile 2017 alle 11:33 AM #203924
Buongiorno ragazze. Clio e il team di recente hanno scritto diversi articoli sul tema della Cosmesi Eco Bio. Ho visto che ci sono tante domande, curiosità ed anche qualcuno che non approva e preferisce i comuni prodotti della grande distribuzione.
Io è da diversi anni che sono ormai passata completamente al Bio, ho risolto svariati problemi legati a pelle e capelli, riesco ad esaminare gli inci in autonomia, ho aperto un blog ed un gruppo Facebook perchè mi piace offrire il mio aiuto alle meno esperte.
Ho iniziato questa nuova discussione perchè magari qualcuna di voi ha dei dubbi ancora non chiariti o vuole semplicemente confrontarsi, quindi sono qui. Chiedete se vi serve!22 Aprile 2017 alle 5:07 PM #204005Ciao! Io sto lentamente passando all’ecobio. Ho iniziato dal makeup e adesso sto passando alla skincare e ai capelli! Sapresti consigliarmi una crema idratante per pelle mista a tendenza acneica? O almeno quali ingredienti evitare!
23 Aprile 2017 alle 10:10 AM #204140Ciao, mi permetto prima di tutto di darti delle informazioni che non mi hai chiesto, ma che magari non sai e potrebbero interessarti. Per la pelle mista solitamente si utilizza un tonico, invece io ti suggerisco di acquistare un idrolato, per esempio alla salvia, tea tree, rosmarino o hamamelis, quest’ultimo perfetto per i punti neri ed i pori dilatati. Evita gli scrub e le maschere viso troppo aggressive perchè irritano la pelle e l’acne peggiora. Non penso che tu voglia questo! 🙂
Arrivando alle creme, secondo me il Gel di Aloe Vera potrebbe essere un’alternativa naturale e buona, magari quello di Bioearth che contiene anche Tea Tree e so che diverse persone lo usano con risultati positivi. Altrimenti due proposte, una economica ed una un pò meno:
– Lavera Faces Bio-Minze Fluido Uniformante € 10,00 circa
– Fangocur Crema Minerale nr.4 Pelle Impura e Sensibile € 35,00 circa
Spero di esserti stata utile. Ciao!23 Aprile 2017 alle 11:18 AM #204142Io ho una pelle mista e penso che lo scrub sia fondamentale per la mia skincare. Sull idrolato sono d’accordo. Come crema usavo quella delle bioearth al tea tree e te la consiglio se non hai zone secche del viso!
23 Aprile 2017 alle 3:05 PM #204170Ciao @giulia217 !io uso prodotti bio o comunque con buon inci per la skin care e fondotinta. Mi sto pian piano avvicinando al mondo delle materie prime, per caso te produci cosmetici fatti in casa? 🙂
23 Aprile 2017 alle 3:17 PM #204171Ciao @giulia217! Allora uso già l’idrolato di salvia al posto del tonico, soprattutto perché con i tonici ho avuto esperienze che definire tragiche è dir poco. Ricordo ancora il sistema a tre fasi della clinique, quel tonico fa parte dei miei incubi dopo anni. Comunque ho quasi finito l’idrolato di salvia e sono curiosa di provare l’hamamelis, secondo certe persone è praticamente miracoloso, poi diciamo che io e l’odore di salvia non andiamo molto d’accordo ahahah. Per quanto riguarda gli scrub tento di usare quelli molto delicati e non li uso tanto, ho la pelle troppo sensibile. Grazie per le raccomandazioni, penso proverò quella della lavera!
27 Aprile 2017 alle 4:47 PM #204932Ciao, io avrei un sacco di domande d farti. Sono passata all’eco-bio pe cura di pelle e capelli,. ma non sono brava con l’inci (diciamo che non capisco una cippa, uso unìapplicazione che si chiama biotiful per aiutarmi un po’) e molte volte non so su cosa orientarmi. Ho 37 anni, una pelle mista, ma molto sensibile e che si secca anche facilmente; quindi ho biosgno di prodotti antiage, idratanti, ma allo stesso tempo leggeri. Usavo il siero all’acido ialuronico della nature’s, ma alcuni me ne hanno aprlato bene, altri male. Ora sto finendo l’acqua di rose della melvita che dovrebbe avere acido ialuronico, ma non mi piace per nulla. Quando lo finisco non so su cosa orientarmi. Stavo pensando al flaconcino piccolo di acido ialuronico della saponaria, quello che vendono intorno ai 5 euro. Usavo come crema idratante sempre quella al kiwi della Nature’s, ma non mi ha soddisfatta in quanto per l’inverno era troppo poco idratante (soffrendo anche di dermatite da freddo) e ho preso quelle bio della Cien, ma bocciate e anche il loro contorno occhi. Se hai da consigliare sia crema che contorno occhi idratante, ma anche antiage ti sarei grata. Come tonico io uso l’acqua termale, perchè non posso usare l’acqua del rubinetto per lavarmi, dopo aver pulito la pelle con l’acqua micellare della So Bio (e si ho una pelle delicata….)
Insomma scusa il papiro, ma sono sempre a caccia di consigli per prodotti buoni, ma no eccessivamente costosi.
Cosa ne pensi di Alkemilla e Fitocose? -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!