✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE Fa bene… Ma la voglia?

Fa bene… Ma la voglia?

Topic iniziato da
Rora , ultimo intervento di
HappyAle, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #109349
    RoraParticipant
    Messaggi: 40

    Ciao ragazze,
    Inizio con il dire che il mio buon proposito per questo 2016 sia perdere qualche kg e tonificarmi.
    Ho quasi 19 anni e… Sono pigrissima.
    L’ultima volta che ho fatto sport (palestra) è stato circa 4/5 anni fa, poi ho dovuto smettere per problemi di salute; diciamo che da lì in poi mi sono lasciata andare: sono diventata oziosa e ho iniziato a smettere di curare il mio corpo.
    E dato che geneticamente sono sempre stata predisposta a diventare grassottella il risulato è stato che lentamente ho preso circa 13 kg.
    È giusto dire che sono disposti abbastanza bene quindi quei 10 kg presi sembrano solo qualche kilo in più, che cerco di nascondere con i vestiti.
    Il problema è, sostanzialmente, che dopo aver riflettuto oltre ad essere antiestetico, mi sto facendo male da sola, oltre ad autominare la mia bassissima autostima…
    Il problema è che mi manca la voglia, o meglio ci sono dei giorni in cui penso ” cavolo adesso vado in palestra e mi metto d’impegno” e altri in cui penso “ma che ci vado a fare… Non ho voglia!”.
    Quindi dopo questo gigantesco monologo, volevo chiedere voi come fate a motivarvi per fare sport?

    #109353
    cindarellaParticipant
    Messaggi: 87

    Ciao…premesso che anche io sono molto pigra.. Secondo me una buona motivazione é andare in palestra. Mi spiego: Magari hai degli attrezzi a casa, ma finisci per non usarli mai. Se invece paghi la retta della palestra sei motivata, perché hai speso dei soldi apposta e hai degli orari precisi! Un altro trucchetto potrebbe essere quello di iscriversi a dei corsi di ginnastica in piscina! Se come me ami nuotare sarebbe divertente e non avresti la sgradevole sensazione del sudore addosso. Io purtroppo non ho né palestre né piscine nel mio paese, ma se potessi scegliere andrei sicuramente in piscina! Spero che tu riesca a sentirti bene con te stessa:)

    #109355
    8nata8Participant
    Messaggi: 41

    Ciao Rora, a me l’unica cosa che motiva e la bellissima sensazione che provo dopo aver fatto sport, dopo la fatica e le intense sudate arriva una soddisfazione incredibile, ti senti energica e forte come se fossi pronta a scalare l’Everest. Ovviamente i primi 6 mesi sono durissimi, qst sensazione arriva solo dopo costante esercizio per un po’ di mesi. Ma prova a pensare.. tu, visto che hai solo 19 anni, probabilmente (statisticamente – secondo le ricerche) vivrai altri 80 anni, e il corpo che hai adesso è la base di quello che avrai per tutto questo tempo. Ci sono persone con veri problemi di peso e i tuoi 13 kg potrebbero sembrare una sciocchezza a confronto, ma se non stai attenta adesso aumenteranno e ogni anno sarà più difficile di quello prima. Pensa alla donna che vuoi essere a 25 o 30 anni. Insicura? Senza autostima? Sempre a pensare a quei kg in più? Non credo, cm a tutte ti piacerebbe immaginare una te stessa futura sana, sicura, bella, tonica, che non ha paura di mettersi in costume e togliersi i vestiti davanti a un uomo o provare un jeans attillato.. Giusto? Beh allora pensa a qst ragazza del futuro – mangia cm mangerebbe lei e fai sport come farebbe lei! Per iniziare fai a fare una passeggiata se non hai la motivazione giusta per una corsa, prendi le scale invece dell’ascensore, prova a fare qlc esercizio a casa (youtube per esempio offre un sacco di canali a riguardo). Imponitelo! Non prenderlo come un gioco ma come una battaglia.. In bocca al lupo!

    #109358
    RoraParticipant
    Messaggi: 40

    @cindarella, purtroppo odio la piscina, opto per la palestra classica!

    @8nata8
    , lo so che i miei 13 kg sembrano quasi una sciocchezza, però mi sono resa conto che più il tempo passa più rischio di ammalarmi.
    Seguirò i vostri consigli. Grazie mille!

    #109360
    cindarellaParticipant
    Messaggi: 87

    @rora peccato per la piscina! In bocca al lupo comunque!;)

    @8nata8
    hai mai pensato di fare la personal trainer? Ti ci vedrei bene! 😀

    #109366
    LoulouParticipant
    Messaggi: 148

    Anche io appartengo al club delle pigre, buone forchette e con tendenza ad ingrassare!
    Dopo aver preso otto chili, che nel mio metro e cinquantatré si notavano tutti, ho deciso di cambiare abitudini. Ho iniziato a mangiare sano (verdure e frutta, che prima snobbavo), mi sono iscritta in palestra e sono riuscita ad essere costante trovando l’unico momento della giornata in cui vestirsi ed uscire non rappresentava uno sforzo disumano: la mattina. Molto importante è anche la scelta dell’attività: io faccio pilates, perché non amo sudare, e posso assicurarsi che, sebbene in maniera più lenta, anche con questa disciplina si riesce a modellare il proprio corpo.
    Devi trovare la disciplina giusta e la fascia oraria che può per metterti di essere costante: e poi, la soddisfazione di sentirsi meglio con sé stesse è impagabile! L’umore migliora e se ne accorgono tutti, te lo assicuro!

    #109385
    8nata8Participant
    Messaggi: 41

    @cindarella hahaha grazie! in effetti il mio lavoro dei sogni è fare la personal trainer ma nell’ambito dell’insegnamento e perfezionamento delle lingue. Cioè motivare/spronare e aiutare le persone a vivere una vita bi/trilingue 😉 Un bacio!

    #109391
    RoraParticipant
    Messaggi: 40

    @Loulou sinceramente stavo pensando di dedicare alla palestra i giorni che prima dedicavo a scuola guida, e spero che la cosa non mi pesi.
    Uno sport che mi piaccia non l’ho ancora trovato, soprattutto perché oltre ad essere pigra, la piscina non mi piace e non mi piace neanche sudare ma se c’è una cosa che odio ancora di più è il contatto nello sport in generale.

    #109448
    dessiteaParticipant
    Messaggi: 24

    Secondo me l’errore è in partenza, cioè equiparare qualsiasi tipo di attività fisica e palestra, pensare di essere pigri a prescindere, dover motivarsi o peggio forzarsi a fare una cosa. Secondo me non ha senso pagare tre mesi di iscrizione a un corso che non ti piace, ad esempio.
    Al mondo ci sono migliaia di sport, giochi e attività diverse, secondo me è impensabile non trovarne una che ti diverta (a quel punto, se ti diverti, non serve che ti forzi).
    Se hai 19 anni avrai provato cose diverse anche semplicemente nelle ore di educazione fisica a scuola. Non ti piace correre? Prova pilates che è più statico. Ti annoia fare esercizi su un tappetino? Prova un’arte marziale. Non ti piace combattere o simulare un combattimento? Prova uno sport giocoso tipo pallavolo. Non sopporti doverti confrontare con un pallone? Prova un qualche tipo di ballo di coppia o di gruppo. Eccetera eccetera.
    Davvero, io non riesco a concepire quando sento in giro frasi come “non mi piace lo sport”, oppure “non mangio il pesce perché non mi piace” come se un’orata e un gamberetto abbiano un sapore minimamente confrontabile.

    #109464
    RoraParticipant
    Messaggi: 40

    @dessitea , giusto per capirci, se avessi trovato uno sport che mi fosse piaciuto un minimo lo avrei fatto sicuramente.
    Non capisco questa tua sorta di “aggressività”, passami il termine.
    Dico che sono pigra perche è la verità, mi conosco, mi piace oziare; sicuramente non lo dico per piangermi sopra o come scusa, dato che sto cercando di migliorare me stessa.
    Ho pensato di scriverlo qui per confrontarmi con qualcuno che magari fosse come me.

    #109519
    ElenaelleParticipant
    Messaggi: 69

    Ciao!!! A prescindere dal fatto che fare sport fa bene, che a me andare in palestra piace e che dopo avere sudato mi sento molto più rilassata, anche a livello psicologico, ti dirò una cosa banalissima: a me piace compare vestiti, gonne, pantaloni, costumi, shorts, ogni sorta di capo di vestiario. Ma allo stesso tempo sono iper critica con me stessa. Se una cosa mi piace da morire, ma non mi sta bene al 100%, non la metto. Cioè sono capace di stare tutta l’estate in pantaloni lunghi se penso di avere un accenno di buccia d’arancia (questo perché la mia autostima è sotto lo zero) quindi la mia motivazione per andare in palestra è (anche) il fatto di vedermi bene con le cose che mi piacciono tanto 🙂

    #109520
    cindarellaParticipant
    Messaggi: 87

    Ahah @8nata8 quel settore piacerebbe anche a me! Il carisma ce l hai, e, ripeto, ti ci vedrei bene!:D. Ps scusa se rispondo ora, non mi spuntano le notifiche 🙁

    #109587
    lau7Participant
    Messaggi: 75

    Ciao Rora, anch’io ero una grandissima pigra…. finché non ho trovato qualcosa che, inaspettatamente, mi piaceva!! Nel mio caso erano i corsi in palestra, ma solo quelli con la musica che mette di buon umore e un minimo di coreografia. Non mi aspettavo che mi piacessero e li ho provati praticamente per sbaglio perché in genere sono davvero scoordinata ma ho scoperto che finché sono nella saletta corsi della palestra posso fregarmene e mi diverto davvero tanto, praticamente non vedo l’ora di andare in palestra!! Mentre prima ero davvero incostante e quando provavo ad andare in sala pesi, a fare gli esercizi a casa o provare altri tipi di sport, non mi impegnavo e dopo poco mollavo. Questo per dirti, secondo me tutto sta nel trovare qualcosa che ti piace!! Perché divertirti è la migliore motivazione, senza nessun dubbio. E se la mia storia può insegnare qualcosa è di non scartare niente a priori, anzi prova un po’ di tutto, attività molto diverse tra loro, e vedrai che secondo me qualcosa che ti motiva lo trovi :))

    #109631
    RoraParticipant
    Messaggi: 40

    @lau7 stavo pensando anche io di fare un corso in palestra ( tipo il tuo ) però mi frena il fatto che io sia molto scoordinata… Però da quello che mi hai scritto penso che ci proverò lo stesso.

    @Elenaelle
    , se devo dire la verità, io odio comprare vestiti e probabilmente sarà anche perché ogni volta che mi provo un vestito che non siano jeans e maglione mi vedo brutta. Però anche io vorrei sentirmi a mio agio con me stessa e vestirmi da “ragazza”, per così dire.
    Apprezzo molto i consigli grazie!

    #109678
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Ciao!io sono pigrissima e non facevo nulla fino a quattro anni fa, quando ho iniziato jazzercise, una specie di aerobica e tonificazione. Mi ha aiutato molto dato che ora mi ammalo molto meno, ho qualche muscolo tonico e soprattutto dopo ogni lezione mi sento forte e felice!il mio consiglio è di provare qualche attività e vedere cosa ti piace di più… Fallo per te stessa, a prescindere dai chiletti di troppo

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI