Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Fondo per il MIO MATRIMONIO? Help!!!
Fondo per il MIO MATRIMONIO? Help!!!
-
AutoreArticoli
-
14 Maggio 2015 alle 9:41 AM #61828
Ciao Clio (e ciao ragazze), siccome a settembre mi sposo, sto cominciando a pensare al trucco. Anzitutto per gli occhi avevo pensato di utilizzare la naked (qualcosa sul rosa+eyeliner). Il dubbio amletico è: che fondotinta utilizzare? Premetto che a settembre sarò ancora un po’ abbronzate e farà ancora caldo, quindi su cosa dovrei orientarmi? Qualcosa di liquido e leggero? Qualcosa di matte che non mi lucidi? Aspetto qualche consiglio, grazie!
14 Maggio 2015 alle 3:45 PM #61850Ciao Martina 🙂 innanzitutto tanti auguri per il matrimonio! 😀 secondo me dovresti mettere qualcosa che ti faccia sentire davvero a tuo agio, indipendentemente dalle regole generali…. Per quanto riguarda i prodotti dipende molto dal tuo tipo di pelle. Per esempio io ho una pelle normale e mi sono trovata davvero benissimo con il fondo liquido diorskin forever e te lo consiglierei ad occhi chiusi! È bellissimo: abbastanza leggero ma davvero coprente, è opaco ma lascia la pelle con un leggerissimo effetto luminoso solo alla luce naturale (assolutamente non lucido! ). Altro ottimo fondo però più per pelli grasse è Estee lauder double wear, con un effetto molto simile a quello prima, solo un po più corposo. Sicuramente non ti consiglierei qualcosa di estremamente luminoso dato che già farà caldo…. E un effetto lucido non sarà il massimo. Spero di averti aiutata un po’ anche se non sono Clio 🙂 tanti auguri ancora!
14 Maggio 2015 alle 5:15 PM #61892@Anna Miss ti ringrazio! Sai più o meno quanto costano i fondo che mi hai segnalato? Comunque ti dico che ho la pelle piuttosto impura, sulla zona guance e mento, quindi ho anche parecchie macchioline. Spero che dopo l’estate la situazione sia un po’ migliorata. Grazie ancora.
14 Maggio 2015 alle 5:54 PM #61898Ciao Martina e auguroni x il tuo imminente matrimonio!! Concordo in pieno con Annamiss…sia il dior che lauder sono due fondo impeccabili…io li uso e ti posso dire che rimangono inalterati fino a sera…preferisco lauder perche’ piu’ corposo come dice Anna…il prezzo sono sui 45 euro cadauno…ma ne vale la pena!!
14 Maggio 2015 alle 6:05 PM #61900ciao Martina! 🙂 ecco il link al mio post dove puoi trovare tutte le indicazioni! http://blog.cliomakeup.com/2015/03/matrimonio-in-vista-iii-parte-i-prodotti-migliori-da-usare-per-il-vostro-makeup/
beso e auguriii!!14 Maggio 2015 alle 8:21 PM #61927Figurati sono contenta di averti aiutata! 🙂 il fondo dior costa 43 mentre il fondo estee lauder costa 38, ma ti assicuro che ne vale la pena per la resa che hanno! Sono coprenti entrambi, in particolare l’estee lauder è molto coprente essendo più corposo… Per quanto riguarda le impurità potresti mettere un velo di cipria molto leggero per fissare il fondo e da tamponare durante il giorno in caso ci sia bisogno, ma senza caricare troppo la base…. Ti consiglio in questo caso una cipria che non sia trasparente in quanto potresti rischiare che si veda nelle foto 🙁 la cipria compatta di dior è molto buona e leggera se ne applichi un velo 🙂
15 Maggio 2015 alle 10:15 AM #62014Grazie Clio e grazie @AnnaMiss! Sicuramente aspetterò fino a settembre per comprare qualsiasi cosa perchè sarò abbronzata e quindi dovrò cercare un colore adatto al colore della pelle in quel momento. Pensavo: ma invece di un fondo liquido, non potrebbe andare bene uno in polvere/minerale? Non hanno la stessa durata dei liquidi? Non potrebbero essere più adatti a chi ha la pelle che si lucida? Grazie ancora!!!!
15 Maggio 2015 alle 11:18 AM #62034I fondotinta liquidi durano molto più di quelli in polvere, soprattutto se sono fondi a lunga tenuta…io ti consiglierei il perfection lumiere di chanel (è un po’ costosetto) o il face and body di mac se hai una pella pelle che non necessita di molta coprenza…
15 Maggio 2015 alle 2:06 PM #62065Ciao e augurissimi per il tuo matrimonio! anche io mi sono sposata a settembre…il 29 saranno tre anni…che emozione!!!
Cmq, spero di poterti essere utile anche io con la mia esperienza: io ho la pelle mista e, grazie ad un’amica che mi ha truccata, ho scoperto il giusto mix di fondotinta: nella zona T ho usato il fondo antiblemish della clinique, che è contro le impurità ed il lucido ma non è troppo secco, e per il resto del viso il face&body di MAC che è bello luminoso e, una volta asciutto, resiste a tutto: tempo, sudore, lacrime di commozione!! appena un po’ di cipria e alle 3 del mattino avevo ancora una bella base 😉
Per il Face&body è fondamentale l’applicazione (che è quella consigliata da Clio): meglio usare le mani, perché è molto liquido e spugnette e pennelli se lo berrebbero anziché stenderlo sul viso, poi meglio aspettare un po’ che si asciughi (io nel mentre trucco gli occhi) e a quel punto se ne può mettere un altro po’ dove dovessero esserci macchiette e/o imperfezioni, visto che è modulabile, e poi procedere secondo abitudine con cipria e blush….a proposito di blush è fantastico, naturalissimo, duraturo e facile da stendere il nuovo blush liquido in gocce della Deborah…provalo: secondo me è perfetto per una sposa!!!
Ancora augurassimo!!!!15 Maggio 2015 alle 3:23 PM #62070Giusto @Gaia, anch’io la penso come te! I fondi in polvere ho l’impressione creino tipo un mascherone…. E se li si applica con un effetto molto delicato e naturale non resistono tutto il giorno…. Personalmente preferisco quelli liquidi a lunga tenuta 🙂 io ti consiglierei inoltre di riscaldare leggermente l’incarnato con un po’ di terra abbronzante per un effetto super naturale se preferisci rimanere sui toni del nocciola e hai sottotono caldo , mentre se hai una pelle molto molto chiara o sottotono freddo ti consiglierei un blush rosato molto leggero 🙂
15 Maggio 2015 alle 3:57 PM #62075Magari sotto potresti mettere un primer…puoi mettere un primer levigante che minimizzi i pori o magari uno opacizzante ma solo nella zona t….in questo modo sarai sicura che il trucco duri tutto il giorno…e mi raccomando mascara assolutamente waterproof!dopo mi raccomando facci sapere come è andata!e ancora auguri!
18 Maggio 2015 alle 10:22 AM #62611Grazie ragazze, che gentili che siete! Stavo pensando anche io al Mac face&body @ciemi mi hai rincuorato molto), in realtà ho anche visto che esiste quello in polvere compatta (lo Studio Fix Powder Plus Foundation) non so se può andare bene anche quello, se è abbastanza a lunga tenuta. Credo deciderò all’ultimo, vorrei anche vedere a settembre quanto farà caldo. Avevo anche già pensato ad un primer,tipo quello opacizzante della Pupa. Comunque io sono mora (pelle olivastra, occhi e capelli quasi neri), anche per gli occhi sto pensando a come truccarmi (vorrei usare la Naked), ma diciamo che il cruccio rimane il fondotinta. Grazie ancora a tutte e sappiate che se avete altri consigli li accetto volentieri!
18 Maggio 2015 alle 10:24 AM #62612P.s: stavo anche pensando ad una tinta labbra no transfer…..
18 Maggio 2015 alle 12:16 PM #62633Puoi usare il face and body e mettere il fondotinta compatto studio fix a mo di cipria solo nella zona t…io sono anni che lo utilizzo come cipria mettendone sola uno stato leggero con un pennello grande
18 Maggio 2015 alle 12:17 PM #62634Per le tinte labbra io adoro quelle di ysl…
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!