✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta o bb cream? S.O.S in vista della bella stagione

Fondotinta o bb cream? S.O.S in vista della bella stagione

Topic iniziato da
Chiara45 , ultimo intervento di
Chiara45, 5 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #259835
    Chiara45Subscriber
    Messaggi: 10

    Ciao @ClioZammatteo e ciao ragazze, come ho già scritto nel titolo vorrei chiedervi un aiuto per quanto riguarda l’utilizzo del fondotinta o della bb cream in vista della bella stagione. Vivendo in un paese di mare, il clima sta iniziando a cambiare velocemente e sono un pò in crisi con il make up. Fino ad ora ho utilizzato il fondotinta “even better” di Clinique ma ho notato che è un pò scuro per questo periodo. Pertanto vorrei chiedervi se è meglio continuare ad utilizzare un fondo (ovviamente più chiaro e magari anche no transfer), oppure cogliere la palla al balzo e provare una bb cream? Nel caso di queste ultime, sapreste consigliarmi una marca molto buona e, perchè no, economica?

    #259969
    lullaby02Participant
    Messaggi: 45

    Ciao Chiara, in teoria con la bella stagione la pelle del viso dovrebbe presentare un colorito più uniforme (grazie all’abbronzatura) e con meno imperfezioni: se questo è il tuo caso,una bbcream dovrebbe bastarti per uniformare il tutto e non dare l’effetto mascherone più tipico del fondotinta. Sul tipo di bbcream non saprei consigliarti, io ne ho provata una qualche anno fa ma l’ho buttata perché mi faceva sudare tantissimo il viso e l’effetto finale era di lucidità estrema (peggio del fondotinta).

    Avendo dei rossori, anche per l’estate io mi sento più a mio agio con il fondotinta (che minimizza di più le imperfezioni). Da un paio d’anni uso fondotinta in polvere per l’estate, e mi trovo benissimo perché la pelle non si lucida praticamente mai. In passato ho usato prevalentemente fondo in polvere compatta di Pupa. Vorrei provare BareMinerals. In questo momento sto testando fondi liquidi matificanti, sto dando delle chance a FentyBeauty (che non mi sembra affatto male).

    In sintesi, dipende da te. Non capisco però come il fondotinta “invernale” diventi troppo scuro ora che la pelle inizia ad abbronzarsi…

    #261707
    Chiara45Subscriber
    Messaggi: 10

    Si, infatti è sembrato strano anche a me il fatto che la pelle (zona collo/décolleté) sia più chiara, nonostante in passato abbia sempre avuto un tipo di pelle che si colorava o arrossava già al primo sole della stagione. Ultimamente ho preso di mira la bb cream di Garnier, ma vorrei cercare anche altro, tipo qualcosa di biologico o comunque che non abbia troppe schifezze dentro, avendo una pelle soggetta a imperfezioni :/ Spero di riuscire a risolvere, anche perchè a fine mese ho degli eventi e vorrei avere una base viso carina 😀
    Grazie comunque per aver risposto e aver condiviso la tua esperienza 😀

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json