SUPER NOVITÀ! NASCE DARKLOVE IL PRIMO MASCARA CLIOMAKEUP 😍

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta pelli grasse

Fondotinta pelli grasse

Topic iniziato da
alessandradinoi78 , ultimo intervento di
urlo67, 1 anno, 8 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #135368
    alessandradinoi78Participant
    Messaggi: 4

    Ciao a tutte
    una mia amica avrebbe bisogno di un consiglio riguardante il fondotinta. Lei ha una pelle veramente molto grassa e brufolosa quindi vorrebbe trovare un fondotinta adatto e molto coprente. Ad oggi ha usato il Teint Idole Ultra di Lancome ma credo che stia cercando una maggiore coprenza…io nn so cosa consigliarle perche uso la cc cream di Lancome o al max d inverno il photogenic sempre di Lancome.
    Grazie a tutte in anticipo
    Bacissimi

    #135404
    Messaggi: 428

    Ciao…ho sentito che il dermablend della vichy copre moltissimo…

    #135406
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao!!! Io ho una pelle seborroica con tendenza a disidratarsi, una gioia trovare il fondotinta adatto! Per esperienza personale trovo sia meglio usare un fondotinta dalla media coprenza e poi andare di precisione sui singoli brufoli con del correttore. Il fondotinta sul quale faccio affidamento è Hourglass Immaculate, è l’unico che ho promosso (ho usato diversi fondi minerali, applicati con kabuki o con crema, fondi bio più liquidi, bb cream orientali di vario genere… Tutti mi fanno lucidare dopo 10 minuti e tutti mi fanno delle chiazze, come se non facessero presa sulla pelle e scivolassero via). È abbastanza modulabile, da media ad alta coprenza e tiene a bada bene l’unto (anche li, dopo un paio d’ore mi lucido comunque, e se ne metto poco tutto il giorno non mi dura allo stesso modo, ma almeno perde coprenza in maniera uniforme), in generale va un attimo capito: non va fissato con la cipria e va steso con un pennello. Si trova da sephora (solo in store). Il tasto dolente è il prezzo, costa sui 50-60€, ma per un evento è davvero affidabile!

    #135410
    alessandradinoi78Participant
    Messaggi: 4

    Grazie mille a tutte!!!

    #135421
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 4979

    Ciao Alessandra! Anche io ti consiglierei il Dermablend di Vichy oppure il Double Wear di Estee Lauder! Ecco qui tutti i miei prodotti preferiti per questi casi! Beso! http://blog.cliomakeup.com/2015/11/tutti-i-miei-fondotinta-top-per-pelli-miste-e-grasse/

    #135431
    alessandradinoi78Participant
    Messaggi: 4

    Grazie mille Clio!

    Mega baci

    #135449
    Armi
    Messaggi: 1

    Ciao Clio!,
    io ho il medesimo problema e ho utilizzato fino ad oggi il Teint idole di Lancome…devo dire di essermi trovata benissimo però ho sempre bisogno di mettere il correttore per coprire quei maledettissimi brufoli.
    Mi hanno dato in farmacia una DD creme della Nuxe da testare…tu la conosci?

    #135476
    S1LV1AParticipant
    Messaggi: 48

    Io che ho la pelle grassa e con imperfezioni da una vita non consiglio proprio il dermadlend vichy che copre si come nessun altro, ma si lucida incredibilmente. Io l’ho trovato proprio spiacevole da indossare, mi sembrava mi si sciogliesse durante il giorno, magari può andare bene per qualche ora ma non come fondo per giornate intere. Il Teint Idle di Lancome invece si lucida meno ma non copre altrettanto.. Anche io consiglierei un buon prodotto matt a prescindere dalla coprenza e poi un super correttore (secret comouflage di Laura mercier ovviamente) solo sulle imperfezioni. A me è sempre sembrato che i prodotti molto coprenti tendano a lucidarsi troppo sulla mia pelle. È comunque una ricerca senza fine questa al miglior prodotto per la magnifica pelle grassa/acneica.. 🙁

    #135529
    ester1978Participant
    Messaggi: 54

    io invece il Dermablend lo adoro e ora con il nuovo dicono sia perfetto proprio ancora di più (non lo ho ancora provato). Pelle grassa e con brufoletti fondotinta e sopra la loro polvere fissante sei perfetta tutto il giorno

    #135601
    Chiara30Participant
    Messaggi: 86

    Io ho provato un campioncino del fondotinta di Marc Jacobs Remarcable e copre TUTTO TUTTO TUTTO senza risultare una maschera (dosato bene). Mi lucidava un po’ ad esser sincera, ma l’effetto era fantastico. Ora vorrei provare il Diorskin Forever riformulato, di cui ho sentito ottime recensioni soprattutto riguardo il controllo della lucidità e la coprenza! Qualcuno lo ha provato?

    #135765
    Kekka88Participant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte.. Io uso il fondotinta dell’ avene e correttore vichy dermablend.. Mi trovo benissimo.. Ho la pelle grassa con imperfezioni.. Copre bene senza fare l’effetto mascherone..

    #135772
    LamikyredParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao,
    Io ho la pelle uguale e da anni uso i fondotinta minerali di Bareminerales…. Coprono anche bene!!!

    #135778
    ElyzLaMinion92Participant
    Messaggi: 13

    Io smetterei di usare fondotinta com siliconi, non aiutano se i brufoli sono belli vivi. Ti consiglio quindi la BB cream compatta di Jonzac, inci verd, copre e cura allo stesso tempo. Dopo però devi applicarvi una buona cipria, che assorba il sebo in eccesso.

    #135789
    ValentinaV94Participant
    Messaggi: 19

    Io pure ho sentito parlare benissimo del marc jacobs re(marc)able e penso di acquistarlo a breve perché ho lo stesso tipo di pelle della tua amica. Ho provato molti altri fondi di tutti i tipi ma nessuno mi ha soddisfatto. Ti faccio sapere a breve. XD

    #135792
    FabiolaHajroParticipant
    Messaggi: 3

    Io uso l’infaiblle di l’oreal, ha un Finish quasi cipriato e tiene a bada la lucidità per ore. Copre benissimo le imperfezioni.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI