Fondotinta per pelle secca Rilastil
Tag: #allergie, #Rilastil, fondotinta, pelle secca
-
AutoreArticoli
-
21 Dicembre 2016 alle 10:59 PM #180403
Ciao ragazze!
Volevo raccontarvi di questo mio ultimo acquisto.
Dopo giorni a rileggere i post sul blog e a cercare su Google ‘fondotinta per pelle secca’, dovendo rinunciare a quelli che mi ispiravano di Dior e Givenchy perché contengono profumo (a cui sono allergica), sono tornata come al solito in farmacia.
Normalmente uso il fondotinta Toleriane acqua crema di La Roche Posay, ma avevo voglia di cambiare e mi hanno proposto il Liftrepair di Rilastil.
Lo sto usando da qualche settimana ogni giorno e mi piace davvero molto: è fluido e si assorbe facilmente, copre bene i rossori ma con un effetto davvero naturale, minimizza i pori e soprattutto non evidenzia rughette e pellicine da pelle secca. Viene definito un prodotto antirughe, ma su questo aspetto non so valutare.
Ho approfittato dell’offerta a 15,90 anziché 27 circa e ne ho presi due, le due colorazioni più chiare, così la seconda potrò utilizzarla quando prenderò un minimo di colore.
Non posso dire di aver trovato il mio fondotinta ideale (quello è come il Santo Graal eheh), ma per questo inverno sono soddisfatta!22 Dicembre 2016 alle 8:39 AM #180427Ciao @Lara1982! Io amo la Rilastil, utilizzo tantissimi prodotti sia per il viso che per il contorno occhi. Il prezzo non è troppo elevato (rispetto ad alcune marche da profumeria) ma la qualità sì! Non ho mai utilizzato nella della linea Make Up però.. seguirò il tuo consiglio! 🙂
22 Dicembre 2016 alle 12:19 PM #180442Hai ragione @SkinandBeauty ! Dopo tanti anni con La Roche Posay ed Avene, ora da qualche mese sto usando Rilastil anche per crema viso e contorno occhi e mi trovo proprio bene. Al momento ho la linea Pelli intolleranti, ma vorrei testare anche altre linee, tu quali hai provato?
22 Dicembre 2016 alle 2:43 PM #180488Io utilizzo da tantissimo tempo il fluido opacizzante Aqua (questa: http://wp.me/p82lI0-6k) e mi ci trovo benissimo, sulla mia pelle mista è perfetta, idrata ma non mi lucida. Poi ho utilizzato il contorno occhi Micrò, altro prodotto consigliatissimo e il contorno occhi Intensive (mi è piaciuto di più il Micrò). Della Rilastil utilizzo anche la protezione solare, sia il Crema Gel Ultraleggero spf 50 che il Fluido Comfort Pelli Sensibili spf 30 (se hai letto o leggerai qualche mio articolo potrai notare che ho una “leggera” fissazione per la protezione solare). Entrambe sono perfette sotto il trucco.
Diciamo che fino ad adesso un prodotto Rilastil che proprio non mi piace non l’ho trovato. L’unico “ni” è la crema idratante Aqua con spf 15, davvero troppo ricca per la mia pelle.23 Dicembre 2016 alle 10:45 AM #180654@SkinandBeauty ho preso appunti
23 Dicembre 2016 alle 10:51 AM #180664@SkinandBeauty ho preso appunti grazie! Guarderò le linee Micrò e Aqua, avendo la pelle secca per me potrebbe andare bene. Mi ispira poi la Hydrotenseur anche se consigliata dopo i 40 anni.
Un po’ alla volta sto leggendo i tuoi articoli e ti rinnovo i complimenti! Pensa che nella farmacia dove vado c’è una farmacista che si occupa esclusivamente di skincare e makeup, deve essere un bel lavoro.
Per quanto riguarda i solari ti dico solo che sono una da protezione 50 con cappello e maglietta sotto l’ombrellone e a breve andrò a sciare praticamente con il viso intonacato (a causa di terapie mediche sono stata per qualche anno fotosensibile ed anche ora che sono guarita sto molto attenta) Di solito usavo Avene o LRP ma ora mi vien voglia di provare Rilastil.
Grazie ancora per i suggerimenti!!23 Dicembre 2016 alle 12:48 PM #180707@Lara1982 anche io ho la pelle secca e la combinazione che uso adesso di fondotinta (dress me perfect di Deborah) e cipria (indissolubile di Purobio) mi mette troppo in evidenza le pelliccine. inoltre da quando uso quel fondotinta mi stanno venendo dei puntini rossi su alcune zone del viso (cosa mai successa prima) e quindi stavo pensando di prenderne uno da farmacia e stavo pensando al fondo di la Roche Posay per pelli secche. sai dirmi per caso come è la tenuta? dura tutto il giorno, magari fissato con la cipria? ho chiesto un campioncino, ma avevano solo colori troppo scuri per me (io ho la pelle molto chiara) 🙂
23 Dicembre 2016 alle 5:21 PM #180771Ciao @Martyfleur , l’idea che mi sono fatta io è che questi fondi da farmacia non hanno una tenuta estrema, come possono avere quelli di marche ‘professionali’. Detto questo però nel mio caso l’effetto rimane bello e naturale durante il giorno. Anche usando il fondotinta tutti i giorni la mia pelle ultrasensibile non ne risente.
Il fluido di Rilastil mi sta piacendo un po’ di più, ma anche quello di La Roche posay è ottimo. Io ho la pelle chiara e prendo di entrambi il colore porcellana, se invece hai un sottotono più caldo il light beige di LRP e il natural di Rilastil sono comunque abbastanza chiari ma più dorati.
Per le pellicine da pelle secca quest’anno vedo che la situazione è migliorata curando molto l’idratazione e facendomi ogni tanto qualche scrub casalingo delicato.
Se posso esserti di aiuto sono qui 😉23 Dicembre 2016 alle 6:50 PM #180781Grazie mille @Lara1982!! 🙂 Grazie per le tue dritte sui due fondi, credo proprio che prenderò uno dei due sicuro, visto la mia pelle sensibile e visto che quello che ho al momento non mi sembra particolarmente idratante, nonostante io curi l’idratazione del viso parecchio con maschere e creme varie. Una cosa però mi sono dimenticata di chiederti: che coprenza hanno i due fondotinta? perchè non avendo particolari problemi alla pelle, preferisco fondotinta non troppo coprenti, anche per evitare l’effetto mascherone.
24 Dicembre 2016 alle 12:24 AM #180799@Martyfleur Come coprenza ti direi media, anch’io per fortuna non ho molto da coprire, ma mentre in estate/primavera mi basta una bb cream con il freddo ho qualche rossore e mi piace uniformare la base con un fondotinta ‘leggero’. Applicando poco prodotto e sfumato bene l’effetto è davvero no makeup.
Parlavi anche di cipria, io ne metto poca solo in fronte, sul resto del viso mi sembra che mi segni troppo.
Se riesci a recuperare un campioncino anche se scuro magari ti fai un’idea della consistenza e coprenza.
Nel mio caso i puntini rossi in viso in passato erano dermatiti dovute alle allergie da contatto, ora con queste marche da farmacia vado sul sicuro.
Fammi sapere come ti trovi 😉 e se poi non ti dovessero piacere mi sentirò in colpa eheheh25 Dicembre 2016 alle 11:35 PM #180951Grazie mille davvero!! appena comprerò uno dei due ti farò sapere come mi sono trovata, anche se in base alla tua descrizione già mi piacciono entrambi! 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!