Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › I PELOSETTI › gattino e lettiera questa sconosciuta
gattino e lettiera questa sconosciuta
-
AutoreArticoli
-
29 Agosto 2016 alle 3:22 PM #160299
Buongiorno ragazze, ho da poco preso un gattino di circa un mese (abbandonato, per cui non ho certezza), ha la sua lettiera come tutti i gatti che ho avuto, solo che con lui la situazione è complicata. In pratica ho provato a fargli vedere la lettiera, giocarci per fargli capire che deve scavare la sabbietta ma nulla..la usa per dormirci e fa quello che dovrebbe far li sul pavimento..consigli?
29 Agosto 2016 alle 4:55 PM #160327Ciao! Io ho educato il mio gatto quando aveva circa 3 mesi (è arrivato – selvaggio- quando aveva circa un mese e mezzo, e fino ai due mesi abbondanti non voleva essere avvicinato): scovato il suo posto da toeletta (i vasi da fiori…sigh), io e mio papĂ ci siamo “appostati” e, quando secondo noi era in procinto di dirigersi, lo abbiamo preso e lo abbiamo posizionato sopra la lettiera (sistemata tatticamente vicino ai vasi): una bella carezza per tranquillizzarlo e assestarlo e lo abbiamo lasciato in pace. Devo dire che ha capito subito l’antifona.. un po’ meno che non dovesse scavare alla stregua degli scavi archeologici!
30 Agosto 2016 alle 10:46 AM #160451il problema è che il mio ho già provato a fermarlo nel momento clou e a posizionarlo nella lettiera con calma ma appena lo lascio o non lo accarezzo scappa da li e non ho concluso nulla sigh
30 Agosto 2016 alle 11:27 AM #160459Ci vogliono pazienza e costanza, credo. Poi se ha solo un mese è veramente piccino per essere “educato”, a mio avviso.
20 Dicembre 2016 alle 1:19 PM #180127Ad un mese è molto piccino ancora… vedrai che nel tempo imparerĂ ! ^^
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!