✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Incarnato pallido e spento

Incarnato pallido e spento

Topic iniziato da
Smemosine , ultimo intervento di
Smemosine, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #51481
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao Clio e ciao ragazze =) potreste darmi qualche dritta per il mio incarnato? Ho la pelle abbastanza chiara, uso fondi neutri ma per il resto sto meglio con i colori caldi. Credo di avere un sottotono olive (è possibile?) perché quando mi guardo mi sembro una mediterranea sbiadita XD I capelli e gli occhi sono castano scuro quasi nero e spesso sembro un pò sbattuta…

    #51503
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    ciao @Smemosine ! direi che puoi provare a ravvivare l’incarnato innanzitutto con un bel primer di quelli per ravvivare il colorito del viso, quindi di colore rosa o viola (ecco ne parlo qui: http://blog.cliomakeup.com/2013/10/back-to-basics-primer-e-color-corrector-ovvero-come-mascherare-le-discromie-del-viso/

    poi usa un bel bronzer di una tonalità non troppo scura e infine un blush color rosa-pesca, che fa subito salute! 😉 fammi sapere besoo!

    #51601
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    mi rendo conto di essere una “rompi balls” XD ma non amo molto i primer. Se provassi a mischiare poco pigmento alla mia crema o ad un primer ecobio, oppure se usassi una cipria correttiva credi che otterrei lo stesso risultato? Comunque grazie mille @ClioZammatteo sei stata gentilissima =D

    #51607
    ElisaBenedettiParticipant
    Messaggi: 92

    @smemosine io sono come te! Solo che ho anche le lentiggini xD
    uso fondotinta dal sottotono neutro e poi faccio come ti ha suggerito Clio terra+blush (anche se un giorno non mi va di mettere il fondotinta).

    Non so se anche tu hai questo problema, ma da mediterranea sbiadita potresti avere le occhiaie e la palpebra tendenti all’arancione marroncino. Effetto zio fester 🙂 io metto sempre il correttore neutro non tendente all’arancio per intenderci, anche sulla palpebra. In questo modo mi vedo subito meglio!
    La penso come te per i primer quindi eviterei…peró se un giorno ti capita un’occasione importante, perchè no!

    #51612
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    @ElisaBenedetti Si per un’occasione si può fare =D è un ottimo trucchetto! Per le occhiaie le mie sono tipo borgogna (mi rendo conto che sta venendo fuori un’immagine stile zombie XD), non ho le classiche occhiaie da mediterranea. Il correttore aranciato mi salva, se lo usassi beige diventerebbero grigie =(

    #54477
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    @ElisaBenedetti esperimento fatto!! Ho mischiato un pò del blush soho della neve cosmetics (rosa opaco) alla mia crema idratante. Non sono diventata peppa pig! XD Il risultato mi è piaciuto, non so se mi sono fatta suggestionare ma il sottotono della mia pelle sembrava più neutro e luminoso, i colori risaltavano in modo diverso =)

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI