✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI INCI crema viso

INCI crema viso

Topic iniziato da
AlexisAle , ultimo intervento di
Fragolina, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #95080
    AlexisAleParticipant
    Messaggi: 63

    Ciao ragazze.
    Avrei bisogno del vostro aiuto.
    Mi potete aiutare a capire l’INCI di questa crema viso?
    Grazie.
    Baciiii

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #95085
    chiarissimaParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao Alexis! Non sono un’esperta, però se ti interessa sapere se questa è una crema che può definirsi con “buon INCI” direi di no.. Ha un filtro solare chimico e i principali componenti sono di origine sintetica, tra cui alcuni siliconi…

    #95149
    Arianna91Participant
    Messaggi: 73

    ciao, l’inci purtroppo non è x niente buono, ai primi posti c’è il cyclopentasiloxane ossia un silicone, poi vedo il butylene glycol che non va bene, un peg100, quando il peg, una sostanza sintetica ha un numero così elevato vicino è comedogeno, poi c’è il BHT che è meglio evitare, vedo poi il tetrasodium EDTA che non è comedogeno ma è inquinante x l’ambiente. L’inci non è accetabile però provala magari hai una pelle non problematica e non ti causa imperfezioni oppure se non la vuoi usare sul viso ma neanche cestinare per non inquinare usala come crema piedi o corpo, poi dal prossimo acquisto se cerchi qualcosa con buon inci da suopermercato o profumeria non per forza ecobio ti fai consigliare e vai sul sicuro. spero di esserti stata d’aiuto, ciao

    #95164
    AlexisAleParticipant
    Messaggi: 63

    Grazie Arianna91.
    E pensare che l’ho pagata non poco!!! E’ la crema giorno della nuova linea della Korf.
    Ho iniziato ad usarla ieri e per ora non mi ha dato problemi. Anche in passato ho usato spesso prodotti Korf senza avere problemi, ma forse e’ arrivato di cambiare!!!

    Mi consigliate qualche nome con un buon inci?

    #95185
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @AlexisAle non sono espertissima ma ti posso dire che ci sono almeno 2 siliconi e uno di questi abbastanza alto nell’inci.
    Scusa ma che tipo di pelle hai?

    #95186
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @Arianna91 questa cosa del peg non la sapevo 😉 Miyica 😉

    #95188
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @AlexisAle o al limite mescolala e usala come scrub

    #95191
    AlexisAleParticipant
    Messaggi: 63

    Pelle senza imperfezioni, secca se non ben idratata.

    #95193
    AlexisAleParticipant
    Messaggi: 63

    Ma dove posso trovare un elenco di tutti gli ingredienti con le caratteristiche per imparare a leggere autonomamente le etichette? Non posso disturbare voi ogni volta.

    #95280
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @AlexisAle allora come crema ti posso consigliare quella della viviverdecoop a banda rosa costa poco idrata tantissimo( mettine poca o ti fa l’effetto panetto di burro) ed è completamente bio oltre ad essere facilmente reperibile.
    Per imparare a leggere le etichettte ti consiglio di seguire carlitadolce che ne parla in molti video perche solo l’uso del biodizionario puo confondere (a volte ingredienti sono segnati di rosso perche non bio ma non perchè siano dannosi per la pelle)
    inoltre ha fatto un sacco di video con prodotti con buon inci da trovare al supermercatoo magari ti puo autare a trovare oltre alle creme anche burrocacao shampoo e bagnoschiuma buoni.
    Spero di essereti stata d’aiuto fammi sapere come ti sei trovata un bacione.
    Ps: poresti metterela chiocciolina seguitadafragolina prima del commento così lo vedo nelel notifiche sennò rischio di perdermelo 😉

    #95296
    AlexisAleParticipant
    Messaggi: 63

    Grazie @Fragolina. Sei stata molto gentile.

    #95334
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Figurati

    #95400
    Arianna91Participant
    Messaggi: 73

    figurati, comunque si le creme di farmacia sono costose e spesso contengono ingredienti dannosi, però d’altro canto c’è chi sostiene che c’è un grande studio dietro tali formulazioni e che non possono mai causare danni perchè sono creme clinicamente testate, difatti chi ha la pelle sensibile o problematica spesso si affida a tali marchi. Ti consiglio di finirla e poi iniziare ad usare prodotti con un inci migliore. Anche io smaltii prima tutto ciò che avevo, regalando anche in famiglia alcuni prodotti 🙂 , e poi sono passata per lo più a prodotti di supermercato o profumeria con buon inci per non sentire differenza di costi negli acquisti. ciao

    #95401
    Arianna91Participant
    Messaggi: 73

    si ho seguito carlitadolce per un pò anche io per apprendere le basi ora quando vado a fare spese di cosmetici me la cavo da sola 🙂

    #95421
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    @arianna91 carlita mi sembra abbi afatto anche un post sull’rgomento… perchè buttare le creme con cattivo inci dalla finestra non è affatto bio 😉 hihihibhi 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json