✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CORPO STAR BENE ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :)

ISTRUTTRICE FITNESS A VOSTRA DISPOSIZIONE :)

Topic iniziato da
DanielaWineStrega , ultimo intervento di
AAnnA76, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #46445
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    @Sara888 allora, carissima Sara, l’ISOMETRIA è quando vi è una contrazione muscolare ma non c’è accorciamento muscolare. Esempio pratico: mantieni un vassoio con sopra una torta dentro con un braccio. In quel momento il tuo bicipite è in contrazione isometrica, altrimenti la torta non si manterebbe. Se poi porti la tua torta alla bocca e quindi sollevi il vassoio, in quel momento il tuo bicipite ha fatto una contrazione vera e propria 🙂 hahahaha
    Spero di essere stata chiara, quindi il lavoro di isometria puoi farlo tranquillamente anche da seduta, ad esempio contraendo addome, glutei, interno coscia, per 30” e poi rilasci e poi ripeti.
    Il modello di allenamento TABATA prevede invece una serie di esercizi da fare uno di seguito all’altro in cui per 20” lavori e 10” riposi. E così via. Tipo 20” di crunch e 10” di riposo, poi lo fai di nuovo per un tot di minuti. Oppure puoi anche fare un esercizio per l’addome, uno per i glutei, uno per braccia e così via. Ad esempio 20” crunch+10”, 20” squat+10”. 20” piegamenti+10” …. ecc ecc… ti prende poco tempo e ti alleni bene 🙂

    #46591
    YleniucciaParticipant
    Messaggi: 80

    Ciao Daniela, innanzitutto volevo dirti che sei davvero una persona fantastica, sempre gentile e disponibile..e poi volevo dirti grazie mille per tutti i consigli! Ieri ho fatto la prova ed effettivamente è come dici tu, i fianchi sono un pochettino più sporgenti delle spalle.
    Comunque tu sei perfetta, si vede dalla foto 🙂
    Posso chiederti un’altra cosa? Per merenda cosa posso mangiare?
    Grazie ancora! Un abbraccio

    #46783
    Sara888Subscriber
    Messaggi: 4

    Proverò e ti farò sapere. Grazie Mille

    #46945
    SarinneWParticipant
    Messaggi: 11

    @DanielaWineStrega non mi hai più risposta su fb 🙁

    #46968
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    @SarinneW SI, TI HO LETTA, MI HAI DATO UN SACCO DI informazioni tecniche che sto studiando, un attimino tranquilla, non ti abbandono. Ho avuto una settimana un po’ impegnata.. tranquilla 🙂

    #46972
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    @Yleniuccia !! ahahahah no non sono perfetta… Anch’io come tutte voi ho qualche difettuccio e anch’io come voi ho giornate no in cui mi sento un balena arenata… huahuahuahua! Ma sono appunto sensazioni che noi donne ci facciamo venire così, giusto per farci del male! Lo so!
    Comunque, cosa mangiare a merenda? Io so PRO sia a una merenda a base di frutta, yogurt, o carote/finocchi. Che poi è la merenda che faccio solitamente, anche perché spesso la frutta dopo pranzo non la mangio, magari sono già sazia e la frutta andrebbe a “gonfiarmi” ulteriormente, quindi un buon momento è il pomeriggio. E sono PRO anche ad una merenda salata, in cui vi sono tutti e tre i nutrienti: carboidrati-proteine-grassi. quindi ad esempio un piccolo pezzo di pane 40/50gr con una fettina di prosciutto. Dà sicuramente maggiore sazietà, perché è presente la proteina.
    Quindi scegli tu. Sappi che FRUTTA E VERDURA DEVONO ESSERE MANGIATE, se non sei una mangiona di queste cose , PROVA. Io per esempio inzuppo la frutta con lo yogurt (nel mio caso senza lattosio, ma fai in modo che sia almeno magro) . La frutta è ottima, come la verdura, ricca di nutrienti e fibre. Quindi mangiala!!!!!

    #47175
    YleniucciaParticipant
    Messaggi: 80

    Grazie mille per tutto, farò come dici tu 😉 comunque a me la frutta e la verdura piace tanto!

    #47542
    SarinneWParticipant
    Messaggi: 11

    @DanielaWineStrega scusami tantissimissimo allora, non avendo avuto un cenno ho pensato male, mia culpa xD

    #48229
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    @Sara888 ciao Sara! Volevo appuntarti qualche esercizio di isometria che puoi fare seduta comodamente su una sedia 🙂
    dunque abbiamo detto che l’isometria è la semplice contrazione del muscolo senza accorciamento muscolare, pertanto quando sei seduta sulla tua bella sedia (ma molti esercizi li puoi fare anche in piedi) contrai i glutei, come se qualcuno dovesse farti la siringa e tu non vuoi XD
    Contrai, conta per 30” e rifallo per 5 volte, poi aumenterai a 8, poi 10.
    Interno coscia: stringi forte le gambe tra di loro coscia contro coscia, come se volessi far fondere le ginocchia tra di loro, sempre per 30” e ripeti.
    Addome: stessa cosa, contrai, non ti faccio l’esempio per questo perché è abbastanza ovvio XD huahuahuahua
    utilizza una contrazione addominale tale da permetterti di respirare normalmente, vedrai che se abitui il tuo addome ad avere la “power house” (che nel pilates s’intende l’addome, la fascia addominale, la fonte di tutta la nostra forza) sempre attiva, quindi sempre minimamente contratta, adotterai anche una postura migliore. Avrai e spalle dritte, la schiena dritta, e risultati sul tuo pancino 🙂

    #48233
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    @Yleniuccia brava, allora sei a cavallo! Per merenda un bel frutto o mix di frutti, una piccola macedonia, dove tu stessa sbuccerai e taglierai la frutta.. vedrai che rimarrai più soddisfatta. Di solito cucinare o prepararsi da sola le cose riduce di una piccola percentuale in senso di fame. Il fatto stesso di toccare, odorare, vedere cibo, fa scattare nel cervello un meccanismo di autosazietà. Quindi CUCINATE BAMBINE CUCINATEEEE ahhaha

    #48917
    YleniucciaParticipant
    Messaggi: 80

    Ciaooo 🙂 scusami ma non mi è arrivata la notifica del tuo messaggio.. Comunque si è verissimo, quando preparo da mangiare poi non ho più tanto appetito! Sai volevo dirti una novità, mi hanno consigliato di mettere la pellicola intorno alla pancia per sudare di più.. Tu che ne pensi? Baci

    #48929
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Ciao Daniela ! Ci sono degli esercizi indicati per chi ha il ginocchio valgo?

    #49192
    DanielaWineStregaParticipant
    Messaggi: 74

    @Yleniuccia , sono scoppiata a ridere quando ho letto il fatto della pellicola XD XD XD MA non per te, figurati! Guarda c’è questa credenza…della pellicola, della tuta sciogligrassi, della pancera che ti fa il micromassaggio…. ma sono tutte… c….acchine. 🙂 magari si potesse!
    Quando ero fuori all’università io e le mie due coinquiline ci mettavamo sul balcone astudiare , almeno prendavamo un po’ di sole, ed una di loro due diventava tipo Michelin per tutte le cose che metteva: pellicola su cosce e pancia, il pigiama di flanella, e sopra la tuta quella argentata che fa sudare, e in più ci mettavamo sul balcone al sole…. a parte qualche calo di pressione, non è calato nient’altro!
    HAHAHAHAHAHAHH
    P.S. comunque anche a me non sono uscite le notifiche per un paio di giorni….

    #49370
    YleniucciaParticipant
    Messaggi: 80

    Ed infatti prima di provare ho voluto chiedere a te! Quindi non vale la pena però vedi almeno ti ho fatto ridere

    #49371
    YleniucciaParticipant
    Messaggi: 80

    😛 e come sempre Grazieee!! (Era la continuazione del msg ma non l’ha caricato)

Stai vedendo 15 articoli - dal 91 a 105 (di 152 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json