Look ufficio!
Tag: look, modaufficio
-
AutoreArticoli
-
23 Ottobre 2015 alle 6:17 PM #91146
Ciao a tutte! Vorrei avere un consiglio su un cambio di look che vorrei intraprendere! Lavoro da più di due anni, ma spesso vengo scambiata dai clienti per una tirocinante o addirittura mi chiedono se sto prendendo ripetizioni per la scuola! Non voglio sembrare più grande degli anni che ho (23, sono giovane, ma sentirsi dire “cara stai studiando?” mentre sono sommersa di lavoro non fa piacere 😛 ), ma vorrei avere un look più sofisticato, ma adeguato all’ufficio. Solitamente vesto molto semplice! Datemi qualche consiglio!
PS. niente tacchi, non potrei mai sopportali ahahah 😀23 Ottobre 2015 alle 6:37 PM #91151Ciao! Come trucco un rossetto corallo+eyeliner+mascara fa subito un look sofisticato/bonton.
Per l abbigliamento andrei sul classico con dei pantaloni neri (aderenti, così nn dimostri più anni di quelli che hai) camicie (non necessariamentebianche o grigie!) e magari delle zeppe ;-)..23 Ottobre 2015 alle 6:46 PM #91152Ciao @Kikola anch’io ti consiglio le camicie 🙂
Poi ci sono questi post di Clio 🙂Ritorno in ufficio: le ispirazioni rubate da film e serie TV!
Infine un video di Clio
23 Ottobre 2015 alle 6:48 PM #91153Grazie mille ragazze 😀 molto gentili!
23 Ottobre 2015 alle 7:08 PM #91159É un piacere
23 Ottobre 2015 alle 7:13 PM #9116123 Ottobre 2015 alle 7:29 PM #91166Ti capisco cara, io ho un anno meno di te ed ho dovuto iniziare a vestirmi “in carriera” da un paio d’anni. Oramai ho trovato il mio stile ed esco un po’ dalle regole base, ma prima se non mi vestivo/truccavo in un certo modo non venivo mai presa sul serio!
Dunque, passiamo ai consigli!
Innanzitutto, purtroppo, sono i tacchi che fanno la vera differenza secondo me…mi dispiace! 😛 Se non sei abituata a portarli ti consiglio i tronchetti con il tacco largo, io li indosso tutto il giorno e, te lo giuro, neanche mi rendo conto di avere il tacco! E poi sono così carini, guarda questi che belli http://www.nico.it/it/product/tronchetto-in-pelle-con-tacco-largo (ti lascio anche altre foto di scarpe simili).Per quanto riguarda il resto, io ti consiglerei di raccogliere i capelli, magari con degli chignon, e truccarti con colori sul marroncino. Per le labbra andrei su nude oppure gloss; i rossetti colorati, per quanto io li adori, purtroppo danno sempre un’aria un po’ infantile.
Per l’abbigliamento opterei per vestiti interi, o camicie e gonne/pantaloni. Anche se in questo senso penso che la vera differenza la faccia una bella giacca. Urla molto “guardatemi, sono una persona seria e una donna in carriera!” 😉Spero di averti dato spunti utili 🙂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.23 Ottobre 2015 alle 7:59 PM #91170@Alice199302 , ti ringrazio davvero! Amo i tronchetti e potrei provare ad usare quelli con un tacco leggermente più alto seguendo il tuo consiglio! Mi sei stata davvero utile, è sempre bello sapere che ci sta qualcuno che ha avuto le stesse esperienze! 😀 Grazie!
24 Ottobre 2015 alle 4:06 PM #91302@Kikola ma di che, mi fa veramente piacere sapere di esserti stata utile! Soprattutto sapendo che ti capisco e che tu mi capisci ahahahah 😀
25 Ottobre 2015 alle 1:28 PM #91400Ho 10 anni più di te e mi sono sentita chiedere (alla fine della visita oltretutto) “quando arriva il dottore?” LOL
Fino ai 40 non c’è speranza sopratutto se sei una “femminuccia” che fa un lavoro che si presume sia da “maschietto”25 Ottobre 2015 alle 2:09 PM #91406ti consiglierei (oltre ad eyeliner e mascara del colore che sta bene a te, io ad es uso un eyeliner verde scuro , colore naturale sul mio viso, non essendo chiaro o pastello non è sfacciato) come abbigliamento una gonna con collant coprenti nelle giornate fresce, oppure abiti in maglina o lana con leggings per le giornate più rigide. Anche io uso spesso le zeppe ma anche i tacchi perché non mi danno fastidio se non sono molto alti. Non spaventarti dai tacchi ce ne sono di diverse misure. Punta soprattutto sui tajeur gonna giacca, che addosso sembrano un vestito, ma fanno molto più chic durante l’inverno di un semplice vestito.
25 Ottobre 2015 alle 2:21 PM #91407Ciao @Kikola, io purtroppo avendo 26 anni ho in medesimo problema, tuttavia ho optato per un look che comprende pantaloni scuri attillati (anche i jeans vanno bene) una blusa, stivaletti con tacco largo, e ultima, ma importantissima, una giacca. Ti assicuro che questa fa la vera differenza quando sei giovane. Per il trucco te ne consiglio uno leggero, o eyeliner e abbondante mascara, oppure uno sui toni del marrone. Rimani molto neutra, i trucchi più elaborati sono maggiormente utilizzati dalle ragazze più giovani, o per quando si esce. Per le labbra io opterei per un colore nude, perfetto per un look da giorno. Spero di esserti stata utile.
25 Ottobre 2015 alle 8:47 PM #91540@padme1981 oh mamma mia :O che brutta cosa!
@rose79 e @Sakura1989 vi ringrazio davvero! Sono tutti ottimi consigli e spero di riuscire a seguirli al meglio! 😀 grazie a tutte ragazze!26 Ottobre 2015 alle 4:11 PM #91671Una voce fuori dal coro… sii te stessa!!
Non c’è niente di peggio di una ragazza che vuole dimostrare più anni di quelli che ha. Se non ti senti a tuo agio sui tacchi non li mettere, ci sono tantissimi stivali, mocassini, stringate che fanno al caso tuo senza farti svettare su scarpe che non sei abituata a portare..
Pantaloni attillati e vestitini di lana con leggings non faranno certo di te una working girl, soprattutto – ma non ce lo dici – se hai qualche kg di troppo…
Forse sarebbe utile sapere in che ambiente lavori, ci sono aziende strutturate che prediligono un certo dress code, dove di venerdì puoi presentarti anche in jeans ma guai a te se ci provi negli altri giorni della settimana.. oppure uffici aperti al pubblico, poi che ne so…stai sempre seduta? Esci per commissioni?
Io sono del parere che la semplicità è d’obbligo: io lavoro in ufficio e d’inverno trovo molto comodi i twin set, da abbinare a pantaloni o gonne, un tailleur sicuramente non deve mancare nel tuo armadio e puoi usarlo anche separatamente. Una camicia bianca è sempre un must, così come un tubino nero, che può essere molto elegante ma se abbinato a un golfino e stivali bassi diventa un jolly di grande effetto. Gioca con i colori, non è detto che tu debba fermarti al nero per sembrare più seria, quest’anno va molto la tinta marsala, si abbina molto bene al blu e al grigio. E… i foulard!!!! Sono un accessorio che può letteralmente cambiare un outfit, io li uso anche al posto della cintura a volte.
Per il trucco meglio il più naturale possibile, e i capelli, se li hai lunghi, puoi raccoglierli in tanti modi, uno su tutti lo chignon, molto chic..
E chi ti chiede se sei una tirocinante… tutta invidia! Vorrebbero essere giovani come te!!!! Baci26 Ottobre 2015 alle 4:36 PM #91674Ciao io ti consiglio degli abiti anche molto semplici abbinati a stivaletti e a dei gioielli http://www.salt-eco.com/categoria-prodotto/gioielli/ che impreziosiscono e ti danno tono. In alternativa puoi scegliere anche un paio di skinny con una camicia bianca e gilet in jeans o colorato. Evita il classico look da teeneager sneaker e jeans ma prediligi abiti semplici dai colori scuri come il viola, il verde o il bordeaux o dai colori neutri.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-