Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie acne

Macchie acne

Topic iniziato da
giorgia_1 , ultimo intervento di
Magnolia21, 4 mesi, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #205558
    giorgia_1Participant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte volevo chiedervi un consiglio. Io da dicembre ho avuto una piccola forma di acne sul viso devo dire che con la cura del dermatologo L’ho combattuta abbastanza in fretta .. ora sto continuando con tretinoina e mi ha dato una maschera che si chiama liposkin molto buona a parer mio.. ora ho un po’ di macchiette sul viso e al sole o alla luce mi sembra di avere dei piccoli buchini il dermatologo mi ha detto che andranno via e che buchi non ce ne sono ma io me li vedo.. qualcuno di voi ha avuto la stessa mia impressione è che poi sono andati via da soli? O avete qualche consiglio sulle macchie oltre la maschera che sto utilizzando? Help

    #205565
    TeamClioModerator
    Messaggi: 855
    #205735
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 60

    Ciao @giorgia_1, io mi sono trovata bene a fare dei trattamenti dal dermatologo, in particolare peeling, puoi chiedere a lui se una volta che l’acne non è più attiva te li può fare. Altrimenti anche dalle estetiste puoi trovare qualcosa di utile, che sia acido glicolico oppure io avevo fatto dei trattamenti chiamati bdr, guarda se nella tua città c’è qualche istituto estetico che li fa.
    Altrimenti per trattamenti a casa, di creme io consiglio qualcosa con sempre dentro l’acido glicolico, aiuta moltissimo ad affinare la grana della pelle, in questo caso ti direi di chiedere in farmacia, io ti consiglierei come marche la lierac o collagenil (dato che andiamo verso la bella stagione glicolico solo la sera! e al mattino protezione solare) e per le macchie la linea clearly white di khiel’s,il siero in particolare!

    #205738
    giorgia_1Participant
    Messaggi: 3

    Grazie mille della risposta a te sono andate via cosí e dopo quando tempo? @magnolia21

    • Questa risposta è stata modificata 4 mesi, 3 settimane fa da  Giorgia Spinello.
    #205999
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 60

    @giorgia_1 Allora conta che io e l’acne abbiamo avuto una storia infinita, quindi i trattamenti (peeling e bdr) di cui ti ho parlato li ho diluiti negli anni.. Per le creme, diciamo che l’anno scorso ho avuto uno sfogo verso ottobre, allora poi ho usato tutto l’inverno la crema e il siero di kielh’s e poi quando li avevo finiti, verso la primavera, ho usato il glicolico e direi che ero già abbastanza soddisfatta ancora prima di finire il trattamento (high peel di lierac). Il mio consiglio è non demordere, devi essere costante nel mettere tutti i giorni le creme/sieri che sceglierai, avere un sacco di pazienza e usare la protezione solare tutti i giorni, anche quando sei in città ed è nuvoloso =) Non perdere le speranze! Vedrai che ce la farai!

    #206608
    giorgia_1Participant
    Messaggi: 3

    Ma io già vedo che comunque di settimana in settimana sbiadiscono quindi io spero che in poco tempo andranno via.. la mia acne è durata 3 mesi e io non li ho mai schiacciati e nonostante tutto i segni sono rimasti 🙁 speriamo in bene . Tu ora sei apposto con il viso? È levigato? @magnolia21

    #206697
    Magnolia21Participant
    Messaggi: 60

    @giorgia_1 guarda levigato no, ma ormai è una cosa che con gli anni ho accettato e ormai fa parte di me. Per questo ti consiglio di non prendere mai il sole, io nell’estate in cui ho iniziato a prendere la pillola, in cui avevo ancora un’acne attiva, ho purtroppo preso un sacco di sole (nonostante la protezione solare che, evidentemente, non era abbastanza) e secondo me è stato quello a contribuire ai segnetti. Però ti dico, dopo tutto quello che ho passato ad oggi sono serena, certo quando mi sembra di essere più segnata faccio anche io cicli con creme all’acido glicolico o cerco trattamenti che mi ispirano nei centri estetici (avevo anche acquistato il dermaroller). Però appunto, ad oggi su tanti segni non posso ormai farci nulla perchè sono cicatrici di brufoli di quando ancora sulla materia ne sapevo poco o niente. Cerco di stare attenta a quei brufoletti che ogni tanto escono, a tenere pulita la pelle per far sembrare più piccoli i pori e a tenerla idratata in modo che sembri più liscia e anche il trucco aderisca meglio.
    Però se tu stai prendendo tutto in tempo e hai costanza, e già vedi dei miglioramenti, vedrai che otterrai dei buonissimi risultati! In bocca al lupo =)

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI