✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie solari scure sul viso :((

Macchie solari scure sul viso :((

Topic iniziato da
Contessa18Naty , ultimo intervento di
miranda81, 5 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #273273
    Contessa18NatyParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutti, da qualche anno a causa di una cura ormonale mi sono comparse delle macchie scure sul viso (fronte/guance/tempie/ mento/Zona baffi). D’inverno il “problema” svanisce e ritorna solo d’estate e solo dopo l’esposizione al sole nonostante io usi sempre (ed anche sotto il trucco!) la protezione 50 Il problema è che non so come truccarmi per coprirle decentemente ma evitare di avere un cerone …mi aiutate con consigli e prodotti? Grazie infinite

    #273284
    CattinaElettroshockParticipant
    Messaggi: 16

    Ciao, la protezione 50 non basta, ci vuole la 100, ho lo stesso problema e il dermatologo mi ha detto di usare quella riapplicandola ogni 2 ore.
    Io mi sono accorta che è molto difficile coprire le macchie, e poichè non amo avere una base pesante uso al massimo un correttore solo sulle macchie ma non le copre mai del tutto, per fortuna io ho solo delle macchioline sulla gancia sx e un melasma di circa 1 cm su quella dx, con quest’ultimo sto avendo dei risultati eccellenti usando una crema che si compra solo in farmacia vaticana a roma (con ricetta bianca, indispensabile tra l altro per accedere in vaticano, anche se puoi scrivergli via mail scannerizzando la ricetta e possono spedirti quello che vuoi a casa), la crema però è a base di idrochinone e dovresti prima consultare il tuo medico prima di usarla, sinceramente è l’unica cosa che sta funzionando, anche se vorrei provare il laser.
    La crema si chiama pigmanorm e costa 18 euro.

    #273532
    Contessa18NatyParticipant
    Messaggi: 2

    Ti ringrazio per le informazioni ma credo che la tua soluzione non sia del tutto applicabile anche a me. Le mie macchie sono parecchio diffuse su tutto il viso e per questa ragione non credo di poter usare in piena estate una crema schiarente. Quest’autunno mi rivolgero’ a qualche centro specializzato Con il laser.
    Ti ringrazio

    #273560
    miranda81Participant
    Messaggi: 52

    Ciao. Portatrice si melasma e macchie scure all’appello! In base alla mia esperienza credo che ogni pelle risponda in modo diverso ai trattamenti. Hp provato l’idrochinone ma non ha minimamente schiarito il melasma, anzi ha molto irritato la pelle dato che i composti a base di idrochinone contengono anche tretionina. Questo inverno ho fatto due sedute id laser di ultima generazione e pure il laser mi ha sensibilizzato molto la pelle , poche settimane fa ho avuto uno sfogo cutaneo veramente spiacevole. Ho notato che la pelle, PWR no a mia, deve essere trattata con cautela, con agenti poco aggressivi. Attualmente le uniche precauzioni che uso sono non espormi al sole tra le 11 e le 15 e al mare sto utilizzando uno schermo solare con filtro minerale (babycarota di fitocose) e mi sembra che l’infiammazione si sia molto calmata. Alterno il filtro minerale il chimico in base a se mi trucco o no. Mi sembra che la situazione sia molto migliorata ma credo ci voglia tempo per vedere risultati. Mi sento di dirti di stare attenta al laser,anche alle tecnologie più avanzate, perché potrebbe sensibilizzare di la pelle e forse in modo irreversibile (come è successo a me). Un bacio

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json