Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › make up scuola
make up scuola
-
AutoreArticoli
-
28 Agosto 2016 alle 11:30 PM #160161
ciao!mi sono appena iscritta al blog e già mi piace.data la mia giovane età volevo qualche consiglio per realizzare un make up non troppo eccessivo che potrei riprodurre anche per andare a scuola .quindi vorrei qualche suggerimento per realizzare un trucco non troppo eccessivo ma perlomeno che si noti utilizzando ombretti(massimo 3 colori) e matita nera.
29 Agosto 2016 alle 2:48 AM #160169Ciao,
Ti consiglio, inizialmente, se hai una bella pelle di usare come base una Bb cream o un fondotinta a comprenza leggera.
Un correttore per occhiaie e uno per eventuali imperfezioni causate dall’età.
Un velo di cipria, blush e basta.
Non me la sento di consigliarti altro per la base, perché a mio parere l’uso di altri prodotti per andare a scuola è superfluo è inutile.
Per gli occhi magari potresti mettere il mascara e usare un ombretto solo, al massimo due sfumati insieme ma leggeri e la matita nera, al massimo potresti fare una linea di eye-liner.
E sulle labbra un MLBB o burro cacao.
Non di consiglio di truccarti né troppo né troppo appariscente perché la scuola è comunque un posto in cui presentarsi in un certo modo; e i professori notano anche come siamo truccate e ci giudicano anche per quello ( ho appena finito le superiori quindi so di cosa parlo).
Spero di esserti stata utile.29 Agosto 2016 alle 9:38 AM #160190grazie mille .
29 Agosto 2016 alle 10:12 AM #160194Ciao! Puoi anche guardare alcuni articoli che abbiamo dedicato proprio al look per la scuola (e presto ne arriveranno altri :-))
Ritorno a scuola: le ispirazioni beauty e i consigli rubati da cinema e TV!
Back to school 2014: 10 tips and tricks per affrontare il rientro al meglio!
Ciao!29 Agosto 2016 alle 12:30 PM #160230Io per la scuola mi limiterei a blush, burrocacao e correttore.. se proprio vuoi un po’ di ombretto marroncino sulla rima cigliare per intensificare lo sguardo. Eviterei fondotinta, mascara etc per far respirare la pelle e non stressare le ciglia 🙂
29 Agosto 2016 alle 12:31 PM #160232Magari metti un po’ di cipria se hai la pelle che tende a lucidarsi
31 Agosto 2016 alle 2:24 AM #160625io ho 15 anni e metto fondotinta molto naturale che non si vede, mascara e gloss/burrocacao. a volte la terra ma in modo molto naturale (uso cameo di nabla, non esiste cosa più divina) ma giusto per un mio sfizio
31 Agosto 2016 alle 8:27 AM #160631ciao!! quello che posso consigliarti è un bell’ombretto luminoso, quelli in crema magari, che metti un secondo e ti durano tutto il giorno, un po’ di correttore su imperfezioni e occhiaie, poi un po’ di mascara, ricordandoti di piegare le ciglia se le hai dritte dritte, e poi un po’ di burrocacao; ricordo che quando andavo a scuola amavo mettere quelli colorati tipo Labello, che non erano eccessivi ma davano un po’ di colore, e poi mi portavo una bustina con qualche matita o rossetto più acceso, così una volta uscita da scuola, se non potevo passare da casa, intensificavo il trucco per il pomeriggio o la sera!!
31 Agosto 2016 alle 10:53 AM #160681Grazie a tutti !
3 Settembre 2016 alle 2:40 PM #161504anche io vado a scuola, e ti consiglio di usare massimo un ombretto solo, secondo me trucchi più eleborati sono eccessivi. per la base una un fondotinta o una BBcream, io ne uso due, per la zona T uno di Mac compatto, per il resto il pure nude di Essence. sopra metto il Blush e il correttore. sulle labbra burrocacao e sugli occhi mascara e ombretto marrone chiaro. questo è il trucco però per quando voglio esagerare che sinceramente faccio di rado, di solito metto solo mascara, correttore e Blush
5 Settembre 2016 alle 7:41 PM #161807ok grazie mille anche a te
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!