✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Non mi sono mai truccata

Non mi sono mai truccata

Topic iniziato da
patmartino , ultimo intervento di
LauT90, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #72605
    patmartinoParticipant
    Messaggi: 1

    Ho 40 anni e non mi sono mai truccata perché non so come valorizzare il mio viso.
    Sono obesa e quindi anche il viso e’ tondo e cicciotto, con il doppio mento
    Ho labbra carnose e non mi vedo x nulla col rossetto che le fa risaltare ancora di più.
    Ho occhi castani, come i capelli, ma sono un po’ “sporgenti” (tipo esoftalmo”). Le sopracciglia sono folte e nere (ma non terribili).
    Non so proprio niente di trucco, da quali colori mi stiano meglio (carnagione olivastra) a come nascondere i difetti…così non mi trucco mai, ma mi piacerebbe farlo, anche perché faccio un lavoro importante dove sarebbe meglio presentarsi bene. Trucco sobrio, ma che mi valorizzi. Si può?
    Geazie

    #72834
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    ciao Patmartino! certo che si può! Secondo me puoi partire da una bb cream del colore della tua carnagione, per uniformare l’incarnato e minimizzare i difetti. Poi direi che puoi usare cipria per fissare e la terra (qui spiego come fare! http://blog.cliomakeup.com/2015/01/terre-per-contouring-e-bronzing-come-scegliere-i-colori-e-le-differenze-nellapplicazione/ ) e dovrai cercare di stenderla sotto gli zigomi per ‘snellire’ il viso e dare maggiore tridimensionalità. Poi direi che puoi passare agli occhi stendendo un ombretto in crema luminoso, che puoi stendere anche con le dita. Ce ne sono moltissimi di molte marche, dovrai solo scegliere un colore chiaro ma brillante che secondo me valorizzerà molto gli occhi! poi direi di passare a un mascara che stenderai sulle ciglia, e infine se non ti senti a tuo agio con i rossetti puoi anche semplicemente usare un balsamo labbra colorato, che valorizzerà le tue labbra ma senza esagerare! se hai altri dubbi scrivimi pure, intanto spero di averti aiutata un po’! besoo!

    #72872
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao secondo me visto che hai la carnagione olivastra potresti dargli un pò di luce con degli ombretti argentanti, bianchi o dorati. Se vuoi osare secondo me staresti bene anche con dei colori del sottobosco come il verde o il viola. Come ti ha detto clio per uniformare la tua pelle potresti usare un BB cream o un fondotinta in crema. Io trovo molto buono quello della max factor

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI