✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle delicatissima

Pelle delicatissima

Topic iniziato da
carmen_5 , ultimo intervento di
MarinaSkinandBeauty, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #202511
    carmen_5Participant
    Messaggi: 3

    Ciao. Sono una ragazza italiana che vive a Malta. Scrivo perchè la mia pelle è disastrosa da quando avevo circa 12 anni. Adesso ne ho 34 e la situazione è peggiorata sempre di piu. Ho la pelle sensibilissima, il viso è molto rosso specialmente sul naso, mento e guance. Ho pori dilatati e molti punti neri, e ho sempre brufoli nella zona del mento che spesso sono sottopelle. Sono stata anche ricoverata in un ospedale dermatologico ma senza risultati. Cerco di coprire sempre con fondotinta il viso perchè mi vergogno tantissimo ma spesso il mio viso reagisce male al fondotinta ma non riesco ad uscire senza trucco. Adesso sto utilizzando dei prodotti della Dermalogica per pulire il viso e non ho avuto reazioni allergiche. Vorrei sapere se avete prodotti da consigliarmi, anche fondotinta, e se il clarisonic puo aiutarmi nella pulizia del viso.
    Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.

    #202574
    MarinaSkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao Carmen. Cosa ti ha diagnosticato la dermatologa? Da quello che descrivi io credo che possa trattarsi di rosacea. Me lo fa pensare la localizzazione dei rossori che lamenti e la presenza di brufoli sottopelle (che nel caso di rosacea sono papule). Fammi sapere, magari qualche piccolo consiglio riesco a dartelo 😉

    #202661
    carmen_5Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Marina. Mi hanno detto che ho la pelle sensibile con couperose. Purtroppo ho usato tanti prodotti ma non so piu davvero cosa utilizzare. Grazie davvero per l’aiuto.

    #202704
    MarinaSkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 10

    Immaginavo. Rosacea o Couperose sono due modi di dire la stessa cosa. Conosco bene il problema sia perché sono una farmacista sia perché condivido con te lo stesso problema. Che prodotti ti ha dato la dermatologa? Quello che posso consigliarti è: segui il trattamento che ti è stato dato ed evita di utilizzare altre creme se non il filtro salare al mattino. Evita anche tutto ciò che può dare vasocostrizione o vasodilatazione (tonico, cosmetici che contengono alcol, acqua troppo calda o troppo fredda). L’unica crema che utilizzo io al momento, oltre al trattamento specifico che mi ha prescritto la dermatologa, è la crema Toleriane Ultra di La Roche Posay (ho scritto qualcosa qui su questo prodotto: http://wp.me/p8iUdS-e7). Il Clarisonic non aiuta se quelle che hai sono delle papule dovute alla rosacea e non brufoletti sottopelle.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json