✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO pelle secca che rigetta sempre qualunque crema idratante!!!

pelle secca che rigetta sempre qualunque crema idratante!!!

Topic iniziato da
JasmineMichaelis , ultimo intervento di
Beckysharp, 7 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #198104
    JasmineMichaelisParticipant
    Messaggi: 7

    Salve a tutte,
    ho una pelle molto secca, una situazione che è tale su tutto il corpo, e sul viso è caratterizzata da pelle che a volte tira, pelle che perde pellicine, pelle arrossata (sulle guance) etc. Di positivo c’è che ho avuto raramente in vita mia i brufoli, data la mia pelle secca. Quello che però volevo risolvere, oltre alla pelle che tira e alla desquamazione, erano i vari rossori. Ah, premetto che a parte gli occhi che trucco quotidianamente, non uso alcun tipo di trucco e creme nel resto del viso. Per il trucco è perchè non l’ho mai usato e non ne ho bisogno, per le creme invece arriviamo al mio problema: quando uso creme idratanti, dopo un po’ di tempo (una settimana circa, forse due), la mia pelle inizia a tirare fuori brufoletti, che io di mio non ho mai avuto. ed ecco che mi vedo costretta ad interrompere con la crema in modo che la mia pelle torni completamente secca e ritorni pura come prima. Quando però la mia pelle è senza crema, tende ad arrossarsi e ad avere discromie non belle, se invece metto la crema le discromie diminuiscono (visto che la mia pelle si arrossa di meno in quanto è più protetta dagli agenti esterni dalla crema) ma inizia a riempirsi pian piano di brufoli. che devo fare quindi??? la crema che uso ora l’ho comprata in farmacia ed è “Hydraphase intense uv legere – soin rehydratant comblant 24h” della roche-posay, che la stessa farmacista mi ha consigliato dopo averle spiegato tutto ciò.. ma ha sortito lo stesso effetto delle altre creme.
    ps. inoltre la applico solo una volta al giorno la mattina, e basta. inoltre il dosaggio del flacone è pochissimo, quindi anche il prodotto che applico quotidianamente è poco. aspetto vostri consigli! grazie!

    #198109
    Messaggi: 65

    Ciao, un piccolo consiglio che mi viene di darti è di cominciare a vaporizzare sul viso dell’acqua termale…ovviamente non sostituisce i trattamenti, ma magari può aiutarti a ‘calmare’ la pelle e a tenerla più idratata…inoltre è possibile che la tua pelle, come ci insegna anche Clio, abbia bisogno più di idratazione (acqua) che di nutrimento, e può darsi che faccia al caso tuo un siero, invece di una crema. Mi viene in mente quello di Avène che Clio ha citato molto spesso ultimamente. Un bacione 😘

    #198133
    JasmineMichaelisParticipant
    Messaggi: 7

    L’acqua termale “pura” l’avevo già comprata, della roche posay, ma non mi faceva proprio effetto :/
    La crema si, era ottima, faceva il suo bell’effetto ma aveva quella brutta conseguenza.. il siero effettivamente non l’ho mai provato.. è più leggero? Forse dovrei trovare una crema meno forte che la mia pelle non rigetta.. ma poi avendo la pelle molto secca ho paura che una crema poco idratante non vada a idratare sufficientemente la mia pelle secchissima.. 🙁 però potrei provare 😉

    #198161
    BeckysharpParticipant
    Messaggi: 65

    Butto lì: un siero allo ialuronico? Mi ritrovo in quello che hai scritto, anche a me la maggior parte delle creme fa quell’effetto, anche se di base ho la pelle più normale che secca (e comunque tendo ai rossori sulle guance). Non ho ancora trovato una crema viso ideale, ma tendenzialmente vado su quelle per pelli grasse, abbinate a un contorno occhi bello ricco e precedute appunto da un siero allo ialuronico (uso quello di bottega verde). In estate anche il siero da solo con il contorno occhi. Ho l’acqua termale dell’Avene che qualcosina fa, e poi secondo me è importante anche il detergente giusto, tipo il Toleriane di La Roche Posay o quello anti rossori dell’Avene. Spero di averti un po’ aiutato 🙂

    • Questa risposta è stata modificata 7 years fa da Beckysharp.
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json