✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle viso, pori dilatati, pulizia e cura

Pelle viso, pori dilatati, pulizia e cura

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
TeamClio, 6 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #192593
    Messaggi: 9

    Ciao a tutti! Ho un problema: la pelle del mio viso è in stati pietosi, ho i pori davvero dilatati e si notano perfino da 30 cm di distanza (per dire, se parlo con qualcuno seduta a un tavolo si nota che ho una brutta pelle). Questo specialmente su naso, guance e mento, sulla fronte nemmeno l’ombra! Premetto che sto molto attenta alla pulizia del viso e che me ne prendo cura nel modo migliore possibile ma non cambia assolutamente niente. Uso pure il clarisonic per una pulizia profonda ogni sera e subito dopo averlo utilizzato i pori sembrano “rimpiccioliti” ma quando poi vado a mettere la crema viso (per pelli sensibili perchè, ahimè, ho pure sto problema) sono come poco prima. Cosa posso fare? Può essere che sia la crema viso a non andare bene? Vi dico anche che ho qualche brufolo, specialmente sulla parte esterna del viso. Che prodotti mi consigliate? Guardando le mie amiche anche loro hanno un po’ i pori dilatati ma non al mio livello. Insomma, bevo tanto, cerco di tenere la pelle pulita, avevo anche provato con i prodotti della vichy e mi ero trovata bene ma dopo un po’ hanno iniziato a darmi fastidio… Faccio anche allenamento tre volte a settimana e ora mi è venuto il dubbio che possa essere il sudore la causa del problema. Non lo so, non capisco bene a cosa sia dovuta una pelle dai pori particolarmente dilatati e come trattarla visto che ormai le ho provate tutte e niente funziona. Illuminatemi!

    #192603
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Ciao, se è per il sudore magari una spruzzata di acqua termale durante le pause e a fine allenamento può essere molto utile. Per quanto riguarda i prodotti mi sento di consigliarti la linea Effaclar di La Roche Posay, a parte il tonico che contiene il maledetto alcool, con tutto il resto mi sto trovando molto bene. Non ho la pelle molto problematica, per cui magari per te non sarebbe altrettanto efficace, ma sono adatti alla pelle sensibile. Altrimenti io proverei a chiedere consiglio in farmacia, anche se devo dire che come qualità/prezzo la roche posay mi sembra la migliore, le altre marche costano un po’ di più. In passato anche con Avene mi sono trovata davvero bene

    #192626
    Messaggi: 9

    Ciao Serena, ti ringrazio moltissimo per i consigli, vedrò di provare. Ora che mi ci fai pensare una volta usavo una crema dell’avene (durante la prima adolescenza e i primi problemi di pelle) e mi ero trovata bene, magari funziona pure ora… Per quanto riguarda l’acqua termale non sono molto informata sull’argomento: dove la posso trovare e cosa fa di preciso?

    #192725
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Allora l’acqua termale spray è un prodotto dai mille usi, se cerchi tra i vecchi post sicuramente ne troverai tanti di Clio che la adora. Nel tuo caso potrebbe essere utile per rimuovere il sudore dopo lo sport, contiene molti minerali che aiutano a ripristinare il giusto pH della pelle e hanno un’azione lenitiva. Le più economiche penso che siano quelle che trovi in farmacia di Avene, La Roche Posay, Vichy, ma la producono tantissime marche.

    #192733
    paolap76Participant
    Messaggi: 3

    @CaterinaRossi ti consiglio di andare a vedere i video di giulia cova su You tube. Giulia è una bravissima mua estetista, molto aggiornata ed esperta di skin care. Parla di moltissimi prodotti e da spiegazioni molto precise sul trattamento. E’ molto professionale .
    Ti lascio il link…io la guardo sempre….una delle poche che lo fanno per professione e non per passatempo…
    https://www.youtube.com/channel/UCxQ0QKvW490scDheabUHyOg/videos

    #192734
    paolap76Participant
    Messaggi: 3

    scusami è entrato il commento 2 volte

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da paolap76.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da paolap76.
    #193006
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao prova ad utilizzare un primer viso che tende a riempirli un pochino, ti consiglio di utilizzare un prodotto bio in quanto i primer siliconici non si posso utilizzare tutti i giorni, io uso il primer purobio e mi trovo benissimo, inoltre se proprio vuoi che non si notino affatto sopra il primer puoi stendere una bb cream che andrà a riempire completamente i pori, e per quanto riguarda quest’ultima ti consiglio la bb clear di vichy

    #193245
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @CaterinaRossi Ciao Caterina. In realtà ci sono tanti fattori endogeni che portano i pori ad essere dilatati e su cui, con dei semplici cosmetici, è difficile agire. Il ciclo e gli ormoni ad esempio hanno una grande influenza. Sono una farmacista e studio la cosmetica e la pelle da un po’ e a proposito di pori ho scritto anche qualche articolo (uno è questo: http://wp.me/p8iUdS-iZ). Se sei interessata prova a leggerlo, magari trovi qualche consiglio utile anche su come scegliere il trattamento più adeguato. Spero di essere stata d’aiuto 😉

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 1 month fa da SkinandBeauty.
    #218688
    antonella_5Participant
    Messaggi: 3

    Ciao Caterina,
    prova L’Idrolato di Hamamelis, io uso quello di Saponaria, costa € 3,50 ed è fantastico.
    Pur non avendo grossi problemi di pori dilatati ho notato dei miglioramenti eccezionali sulla pelle, si spende poco ed è migliore di tanti prodotti cari!!

    #218701
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI