Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Primissima vera skincare routine! HELP!
Primissima vera skincare routine! HELP!
Tag: crema giorno, crema notte, idratazione, pelle, pelle giovane, pelle impura, pelle mista, pori, pori dilatati, pulizia del viso, punti neri, rossori, routine, skincare routine, skinkare, zona T
-
AutoreArticoli
-
12 Gennaio 2017 alle 10:15 PM #183989
Ciao ragazze, ciao Clio!
Sono una ragazza di 21 anni e da un po’ di tempo a questa parte sto iniziando a sentire l’esigenza di una vera e propria skincare routine, ma mi sento spaesata in mezzo a così tanti prodotti! Quindi ho pensato di chiedere un consiglio a voi del forum (e a Clio, ovviamente! :D)Vi descrivo un po’ la situazione dalla mia pelle:
Ho una pelle mista (oleosa nella zona T, secca nel resto del viso), un po’ impura nella zona del mento, del naso e a volte della fronte, con dei pori un po’ dilatati nella zona delle guance. Inoltre, a causa del mio colorito spentino, spesso ho dei problemi in questo senso.Come risolvere? Che prodotti prendere? Come fare? Grazie mille in anticipo, è una community bellissima <3 Un bacio a tutte!
12 Gennaio 2017 alle 10:51 PM #183991Ciao!
Ho la tua etĂ e la pelle praticamente uguale, anch’io non ne capisco tanto di creme e non avevo mai avuto una skin care routine (per anni ho lavato il viso con il sapone normale, prima di scoprire che era la cosa piĂą sbagliata che potessi fare perchĂ© aumenta la luciditĂ ).
Ho iniziato da un paio di settimane a usare due prodotti in particolare: uno è un gel per il viso chiamato RĂ©ponse PuretĂ©Â della Matis Paris, ne ho usato un campioncino gratuito, che mi aveva dato un’estetista (imbarazzo totale quando le dissi che di creme non ci capivo niente), per due mesi e poi a sorpresa me l’hanno regalato a Natale (sapendo che mi ci trovavo bene) e la crema Eterea di Neve Cosmetics.
Mi sto trovando bene e la mia pelle è migliorata tantissimo, prima ero piena di impurità a causa dei pori otturati mentre ora è più liscia e piacevole da vedere.
Ti consiglio anche di farti fare una pulizia del viso se ne hai l’occasione, migliora gli effetti della skin care secondo me 🙂13 Gennaio 2017 alle 8:33 AM #184008Ciao e benvenuta tra di noi! Per iniziare ti consigliamo un detergente viso e un’idratante per pelli miste, o ancor meglio due, una con una formulazione piĂą leggera per il giorno e una piĂą ricca per nutrire a fondo durante la notte. Con le impuritĂ inoltre aiuta moltissimo usare, in combinazione con il detergente, una spazzola per la pulizia del viso (tipo Clarisonic) o un panno in microfibra. A questi prodotti da usare ogni giorno puoi abbinare qualche maschera: le idratanti e illuminanti sono un toccasana da usare spesso, mentre quelle purificanti, da usare solo dove la pelle è piĂą grassa, sono da fare piĂą di rado, una o due volte alla settimana secondo le proprie esigenze. Ti segnaliamo qui sotto i post dove trovi guide complete per trattare la tua pelle mista e i migliori prodotti che puoi scegliere:
Pelle mista la guida definitiva: cos’è e come comportarsi con skincare e trucco!
Le migliori creme opacizzanti e idratanti per la pelle grassa
Beauty Police: gli errori piĂą classici che commette chi ha la pelle mista/grassa
Un bacione!
13 Gennaio 2017 alle 6:34 PM #184150Ciao anch’io come te sono giovane e ho la pelle mista, ti consiglio due prodotti della omia, il detergente e il siero viso all’aloe vera, perfetti per la pelle mista ma non eccessivamente aggressivi, mentre per la notte utilizzo il siero sos dissetante caudalie in quanto molto idratante, però questo costicchia un pochino, costa sui 30€
14 Gennaio 2017 alle 3:12 PM #184254Grazie ragazze, siete state utilissime! Un bacio a tutte :*
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!