💎 SCOPRI LA NUOVA PALETTE WILD CRISTAL 💎 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

💎 SCOPRI LA NUOVA PALETTE WILD CRISTAL 💎 ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problema coppetta mestruale

Problema coppetta mestruale

Topic iniziato da
Shey , ultimo intervento di
simozerbi24, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
    claaaParticipant

Per rispondere a Shey non ho mai avuto esperienze simili alla tua. Ma mi capitava spesso con i tamponi. Forse può essere davvero la posizione…

GiuliaCamporeseParticipant

Che sollievo leggere questo post!!!! Ho usato per mesi MOONCUP nessun problema mi sono trovata strabene, arrivo in Usa compro la LADYCUP mi pare di avere una ventosa che mi succhia l’utero! Piu utilizzata ! Secondo me devi provare diverso tipo di materiale e forse misura… La mooncup era piu morbida e forse piu grandina !

Bubina82Participant

Ciao, io uso la coppetta da circa un anno. All’inizio anch’io sentivo un fastidio sulla vescica, poi ho capito che la inserivo male. Tra un po’ riprovarci, fallo quando sei tranquilla e inseriscila in profondità. Quando è al punto giusto te ne accorgi perché sarà la coppina ad aprirsi e a posizionarsi nel punto giusto. Ricordati di tagliate il gambo in modo che non rimanga tra le labbra (con lo sfregamento non è affatto piacevole).
    In ogni caso, non abbandonare l’idea. Quando ci prendi la mano ti cambia il modo in cui vivi le mestruazioni.

PetraDiLunaParticipant

Ciao! Sei anni di coppetta e no, nessuno dei problemi che sono successi a te, comunque sia, all’inizio trovare il giusto modo di metterla non è semplice, io rischiavo sempre di metterla troppo in profondità e mi dava fastidio. È solo questione di pratica. Quando la inserisci correttamente non la senti nemmeno dopo qualche momento, io me ne dimentico. Ascolta il tuo ginecologo che conosce il tuo quadro clinico e fai attenzione con cosa la sterilizzi, per assurdo farla bollire semplicemente nell’acqua è la cosa migliore. Non usare prodotti chimici aggressivi, se devi toglierla e rimetterla poco dopo è sufficiente sciaquarla con acqua. Spero tu possa stare meglio.

Lily87Participant

Ciao,
    Io la uso da 4 anni. Ai tempi non c’era molto a riguardo e ti assicuro che le prime volte sono state traumatiche perche anche io ho un flusso abbondante.
    Un fastidio così pesante alla vescica può essere stato dato da uno scorretto inserimento, ovvero la coppetta si era posizionata troppo in basso.
    Se vuoi un consiglio, non disperare davvero, una volta che capisci come funziona è una figata. Se la coppetta è inserita bene è possibile usarla in casi estremi, la sciacquo sempre e quindi mi sento più pulita e la uso anche in condizioni estreme. Non demordere ! 😉

SereDMParticipant

Ciao,
    quello che tu descrivi mi è successo a 15 anni, la prima volta che provai un assorbente interno e dipendeva da me e solo da me, è stato un attacco di panico

HuesoParticipant

Perdonami, ma un ginecologo che dopo uno svenimento all’inserimento di coppetta vaginale non ti fa test sullo shock tossico è pazzesco! Per favore vai da un altro e fai i test per lo shock tossico..magari non è quello ma almeno ti sei tolta il dubbio.

Saetta12Participant

Ciao a tutte, io la uso da qualche mese e mi trovo benissimo. E’ stata dura solo all’inizio perchè non sapevo usarla bene, il segreto è metterla molto bassa, poi sale da sola. Non mi è capitato però alcun svenimento, credo solo tu l’abbia messa in modo inappropriato. La più semplice è la moon cup, mi hanno consigliato quella e non ho avuto problemi. Prima di tagliare il gambo, accertati che non ‘salga’ troppo, sennò è poi difficile rimuoverla. Avrei una domanda anche: quanto dura una coppetta? bisogna cambiarla ogni anno o solo se si rompe? io la faccio bollire dopo ogni fine ciclo e la lavo con acqua e sapone intimo ogni volta che la rimuovo. Grazie in anticipo e buona giornata 🙂

IlariaMirettiParticipant

Io la uso da tempo e mai avuto problemi anzi è stata la mia salvezza visto che non sopportavo l’assorbente interno e quello esterno invece mi faceva venire irritazione… Mi dimentico di avere il ciclo! Una volta messa a posto e tagliato della giusta misura il gambettino è l’ideale!

almasy87Participant

Saetta, ma che un anno, la coppetta di solito dura 10 anni 🙂 Leggi sulla tua confezione, ci dovrebbe essere scritto ^^ Per carita’ non buttarla.
    Per quel che io sappia non c’e’ assolutamente alcun rischio di shock tossico con la coppetta, contrariamente ai tamponi in cui il rischio e’ presente.

Per rispondere al primo post.. la coppetta e’ possibile che tu l’avessi inserita male, o troppo in alto quindi premeva troppo, o troppo in basso e ti sfregava, ma e’ anche possibilissimo che essendo la prima volta, dalla paura si sia trattato piu’ di un tuo attacco di panico dato che parli di vomito e svenimento..

Riprova piu’ tranquillamente, comunque consapevole che la puoi levare e mettere quando vuoi, quindi prova e riprova finche’ non ti sei impratichita e vedrai che quando capisci esattamente come metterla non la sentirai nemmeno piu’ e addio preoccupazioni :))

simozerbi24Participant

Allore a me è servito andare su youtube dove ci sono i video dove spiegano come inserirla,dai un’occhiata….ci sono due misure,una per le donne che hanno avuto un parto e un’altra diciamo standard…sicura di aver comprato la misura giusta?!

Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI