SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Prodotti per iniziare con il make-up 15 anni

Prodotti per iniziare con il make-up 15 anni

Topic iniziato da
gaia0ma , ultimo intervento di
riccstrawberry, 11 mesi, 3 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #159063
    gaia0maParticipant
    Messaggi: 22

    Ciao a tutti! Io ora uso solo mascara,qualche volta matita e eyeliner, ma vorrei riuscire ad avere un trucco un po’più completo. Premetto che ho 15 anni e che mia mamma non si trucca quindi quel poco che so è solo grazie voi,non so bene quali prodotti scegliere per iniziare… Sono alla ricerca di un beauty per poter iniziare,per intenderci non voglio l’effetto mascherone,ma più una base leggera e cose si adattino alla mia età.Preferisco prodotti di qualità,anche se costano di più. Grazie a tutti.

    #159065
    carlottadePandis1999Participant
    Messaggi: 1

    Se hai 15 anni ed una bella pelle, non metterti fondotinta, correttore ecc, se vuoi qualche prodotto per il viso magari un blush o una terra?
    Anche se secondo me ciò che fa davvero la differenza è un bel rossetto.. E se devi fare un investimento di consiglio quelli della Mac!
    Senò potresti puntare su una delle Naked della Urban Decay..

    #159066
    gaia0maParticipant
    Messaggi: 22

    Grazie mille! Se puoi consigliarmi anche terra o blush mi faresti un favore grazie ancora!

    #159067
    gaia24Participant
    Messaggi: 2

    ciao, io ti consiglio di non usare fondotinta e correttori per evitare di soffocare la pelle, ma semplicemente un po’ di mascara e matita per gli occhi, un tocco di blush(per esempio di kiko o essence) e un lipgloss o, se vuoi osare un po’ di più un rossetto

    #159073
    Marty2Participant
    Messaggi: 167

    Ciao!
    Come dicevano le altre, evita fondi e correttori se non ne hai bisogno.
    Personalmente non mi piace neanche il rossetto su ragazze della tua età, a meno che non sia un’occasione. Piuttosto un bel gloss, anche carico (io ho il fuschia fiesta di Sephora).
    Mascara, blush (meglio in crema) e gloss fanno un figurone!!!
    Poi una bella matita colorata (blu, verde) con cui puoi giocare un po’ quando non metti niente sulle labbra.

    #159079
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 115

    Ciao!! Se non hai la pelle problematica ma vuoi già iniziare con un trucco un po’ più completo ma leggero, ti posso consigliare qualche BB Cream o fondotinta minerali come basi. Non hai specificato che pelle hai (secca, grassa e/o sensibile), ma per te potrebbero andare bene la BB Cream di PUROBIO (so che non lucida) o la Dream Fresh di MAYBELLINE (molto leggera e idratante) e magari come fondo quelli minerali di NEVE COSMETICS e SEPHORA. Controlla sempre se non sei allergica a qualche ingrediente!! Ok matita e mascara (vuoi che io te ne consigli alcuni??) , per i rossetti direi di direzionarti su quelli di BENECOS o ESSENCE, perchè non contengono schifezze e perchè hanno molti colori freschi e giovanili adatti a te!
    Fammi sapere!!

    P.S.: non esagerare con rossetti troppo scuri o accesi…e stai attenta ai rossetti della MAC, molti sono secchi!!

    #159154
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 193

    Io ho un’anno in più di te e oltre ai classici mascara, blush, terra e correttore mi piace usare delle matite colorate sugli occhi (le mie preferite sono verde petrolio, argento e azzurro) o usare dei rossetti particolari. A me piacciono molto quelli matte i miei preferiti sono un marroncino della Debby, una fucsia e un rosso corallo (mooolto aranciato) che ho della Avon. Oppure un rossetto poco impegnativo che mi piace tantissimo è il Melted Peony di Too Faced è un rosa abbastanza acceso che mi piace usare soprattutto in inverno perchè d’estate con la pelle abbronzata non mi fa impazzire. Ultimamente ho imparato a fare dei trucchi non carichi con gli ombretti della palette Le Grand Palais (che era in limited edition a natale, ma credo che gli ombretti lì presenti si trovino anche in altre palette) della Too Faced.. uso soprattutto i colori nude. Quelli più accesi li riservo a qualche occasione particolare come saggi e gare di ginnastica 🙂

    #159155
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 193

    Ti consiglio soprattutto di puntare su un buon mascara, io mi trovo benissimo con il Better Than Sex di Too Faced e con lo Smoky Lash di Make Up Forever. Per un trucco fresco ma che metta in risalto gli occhi ti consiglio di prestare attenzione alle sopracciglia.. io avendole già folte di mio mi limito solo a pettinarle con il pettinino apposito e talvolta le definisco con un pennellino angolato e ombretto marrone 🙂

    #159162
    collyParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao Gaia, io ho solo un anno in più di te e i prodotti che uso SEMPRE sono il correttore per le mie odiate occhiaie, l’eyeliner, il mascara e il blush.
    Io amo truccarmi e compro continuamente prodotti (anche perché mia madre fa la presentatrice avon, quindi immagina…), però credo che questi siano proprio i prodotti base, almeno per me.
    Il fatto però, è che prima devi pensare a cosa vuoi enfatizzare e cosa vuoi “nascondere” o modificare.
    Ad esempio io ho il viso tondo e le occhiaie, peró ho gli occhi grandi e cerco di metterli sempre in primo piano.
    Credo che il segreto sia semplicemente imparare a conoscersi 🙂
    spero di esserti stata d’aiuto

    #159327
    AuroraPomarolaParticipant
    Messaggi: 23

    Ho la tua età, mi trovo bene col fondotinta compatto della Mac per pelli grasse, che uso solo nella zona T, per i correttori ti consiglio quelli della palette della Essence che Clio ha recensito, credo che per noi siamo perfetti visto che costano poco e fanno un lavoro discreto, io adoro quello rosato perché mi illumina la zona degli occhi. Ti consiglio vivamente di comprare un illuminate, o anche un ombretto che faccia da illuminante, i visi giovani e luminosi sono bellissimi, poi ovviamente credo che il Blush sia d’obbligo, quello della Nyx ombrè mi piace tantissimo e credo che il colore sia molto bello. Per le labbra uso diversi rossetti diversi, mi piacciono un sacco i rossetti in generale. Per gli occhi uso una palette della Too faced, la natural eyes, con cui mi trovo benissimo. Per i mascara ti consiglio quelli della Essence assolutamente.
    Non so se si capisce bene quello che ho scritto vado di fretta scusate

    #159405
    gaia0maParticipant
    Messaggi: 22

    Grazie mille a tutte mi siete state molto d’aiuto

    #159414
    Annaa19Participant
    Messaggi: 17

    premettendo di avere la tua stessa età, io ti consiglio di provare il Mac Face and Body se vuoi utilizzare un fondotinta. È liquido e a base d’acqua, trovi anche una recensione di Clio sul canale.
    Come mascara io mi trovo benissimo con i Better Than Sex di Too Faced (costano 23€ e li trovi da Sephora in versione Classica e Waterproof)
    Io personalmente odio la matita nell’occhio e preferisco utilizzare l’eyeliner.
    Come base io utilizzo la Naked Basic 1 Di Urban Decay, perchè ha colori leggeri e portabili anche per la scuola.
    Invece sulle labbra utilizzo o una matita sul marroncino, o una tinta labbra.
    Spero di esserti stata utile 🙂

    #159437
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1469

    Ciao allora ti consiglio questi prodotti. 1 bb cream/ crema colorata x il viso cn Buon inci io usavo quella al limone dell’erbolario ma sinceramente ora l’inci nn lo ricordo
    correttore occhi se ne hai sennò passa questi Step
    correttore Secci brufoli catruce
    cipria essence versione classica economica ma efficace
    burrocacao viviverde
    primer okki kiko
    1 matita nera io uso quella si Astra
    ombretti singoli o 1 palettina si ombretti la essence spesso ne ha di carine ma ricordati a prescindere di gurda re gli inci.
    1 mascara il mio preferito è il ciglia finte di Ester lauder costa 1 bel po ma i 20/25 euro meglio spesi della mia vita dura 1 monte e fa delle ciglia spettacolari l’ho finito da 1 bel po ma cavolo cm era bello.
    se hai le sopracciglia poco folte tu ci vuole 1 polvere essence ha kit carini.
    infine 1 blush adatto al tuo tono di pelel io cn la esce mi trovo molto bene.
    naturalmente le mie sono solo indicazioni generali basate su ciò con cui mi sn trovata molto bene ma tu controlla sempre gli ingredienti e il tuo tipo di pelle Ke io nn posso conoscere.
    X gli strumenti ti servono 1 spugnetta x la bb cream
    1 pennello da cipria blush e 1 x l’ombretto e 1 piccino x il correttore. Se vuoi comprarti 1 rossetto essere più precisa ne 1 x quello ma nn e essenziale.spero di esserti tata utile 1 bacione e .. divertiti

    #159445
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1469

    Ps: x la Skin care 1 latte detergente x levare il trucco cn I dischetti 1 detergente e 1 struccante okki x il latte detergente consiglio viviverdecoop e lo stesso x il detergente viso x gli okki devo ankora trovarlo io quello perfetto quindi ti sn po d’aiuto

    #159447
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1469

    Cavolfiore mi ha cambiato delel parole e tagliate altre dicevo prendi 1 pennellino x le labbra solo se vuoi essere più precisa

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI